View Full Version : Errore incomprensibile....
Salve!
La mia slack 9.1 non ha mai tirato colpi... fino ad adesso....
in fase di boot mi da questo errore che non riesco ad interpretare:
03:43: rw=0 want="--numeri--" limit="--numeri--"
INIT: Id "c6" respawing too fast disabled for 5 minutes
INIT: no more processes left in this runlevel
e si pianta tutto e non va avanti.
Cosa fare? Grazie anticipatamente...
Psycotic
01-12-2004, 10:53
Ma riesci almeno a partire in single mode?
ilsensine
01-12-2004, 11:02
03:43 corrisponde a hdb3. Mi puzza di problema grave del file system (hai per caso eseguito ridimensionamenti delle partizioni ultimamente?)
Se riesci a postare altre informazioni potrei essere più preciso, ma ti consiglio comunque di partire con una knoppix e tentare un fsck.
Il significato dell'errore è questo: il gestore del file system ha chiesto al gestore del dispositivo la lettura di un blocco che era oltre le dimensioni fisiche della partizione.
Psycotic
01-12-2004, 11:04
io credevo che 03:43 era l'orario :D
No veramente.. spiegami meglio questo concetto perche' e' la prima volta che lo vedo..
ilsensine
01-12-2004, 11:20
Mi sembra chiaro. Il file system sta cercando un settore che fisicamente non esiste. Normalmente è indice di corruzione del file system, ma può essere causato anche da altri fattori.
mmm..... avevo intuito che poteva essere fs visto che "limit" e "want" sembravano inidirizzi di blocchi...
cmq non ho altre info o messaggi di errore, solo questo. ho provato a partire con liveslack e montare hdb3 e funge tutto.... provo a sistemare il fs. Qualche altro suggerimento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.