PDA

View Full Version : NVIDIA QUADRO vs TOP VGA gaming

carver
01-12-2004, 10:43
Ciao a tutti...

mi chiedevo come queste nvidia quadro ( che vedo costano anche 1000 e passa euro) si comportino nei giochi.. o se, schede come queste , siano adatte solo a cad ( per via delle caratteristiche tecniche)...

e' possibile inoltre paragonarle a schede al top di gamma ( es x800 pe o 6800ultra) con bench?

evidentemente se non ne parla quasi nessuno vuole dire che non vanno bene per i giochi.. giusto?

grazie!

rob-roy
01-12-2004, 11:12
Originariamente inviato da carver
Ciao a tutti...

mi chiedevo come queste nvidia quadro ( che vedo costano anche 1000 e passa euro) si comportino nei giochi.. o se, schede come queste , siano adatte solo a cad ( per via delle caratteristiche tecniche)...

e' possibile inoltre paragonarle a schede al top di gamma ( es x800 pe o 6800ultra) con bench?

evidentemente se non ne parla quasi nessuno vuole dire che non vanno bene per i giochi.. giusto?

grazie!

Le Quadro non sono altro che le solite GPU,solo che sono certificate per non dare problemi con programmi di uso professionale.

Che io sappia l'hardware è identico,addirittura le geffo 4 si potevano modificare in quadro via software.

Il prezzo è più alto perchè appunto hanno driver che offrono il massimo con applicazioni professionali.

carver
01-12-2004, 11:17
Originariamente inviato da rob-roy
Le Quadro non sono altro che le solite GPU,solo che sono certificate per non dare problemi con programmi di uso professionale.

Che io sappia l'hardware è identico,addirittura le geffo 4 si potevano modificare in quadro via software.

Il prezzo è più alto perchè appunto hanno driver che offrono il massimo con applicazioni professionali.

cavolo... ed uno per avere drivers stabili si deve pagare 1000 €? non male come invenzione... per fregar ehm.. guadagnare soldi.

tu dici che il prezzo e' piu' altro per via dei soli driver...
be' ma non e' che e' piu' alto ... e' veramente ALTISSIMO:D si parla del doppio!

a livello di bench esiste qualche confronto?

un mio amico ha una nvidia quadro ( non so che modello) a 64 M ma a quanto mi dice si comporta benissimo con tutti i giochi... a breve dovrebbe comunicarmi il punteggio del 3d mark 03

rob-roy
01-12-2004, 11:23
Nei giochi hanno le stesse identiche prestazioni in quanto sono le stesse schede.

Però con i programmi professionali danno un bel boost.....:)

Comprare una quadro solo per giocare è davvero una cavolata.

carver
01-12-2004, 11:28
Originariamente inviato da rob-roy
Nei giochi hanno le stesse identiche prestazioni in quanto sono le stesse schede.

Però con i programmi professionali danno un bel boost.....:)

Comprare una quadro solo per giocare è davvero una cavolata.

quoto...
se sta cosi'... te ne compri 2 di schede....