View Full Version : playstation 2 o XBOX ?
Ragazzi mi date un consiglio, devo fare il regalo di natale a mio figlio, però secondo voi al momento cosa mi conviene prendere?
grazie
ciao
end.is.forever
01-12-2004, 10:15
Guarda che tipo di giochi preferisce tuo figlio, se gli interessa di più la grafica (ad esempio se gioca spesso a sparatutto in prima persona) al momento la console con una migliore qualità grafica è la più recente xbox.
Se invece non ha preferenze particolari in questo campo e vuoi andare più sul sicuro probabilmente la playstation 2 ha più titoli che gli piacciano, dato che ha a disposizione molti più giochi (e di tutti i generi) ed è molto più diffusa.
Poi tieni in considerazione il fatto che tutti i suoi amici abbiano una certa console, se è così e gli regali l'altra dopo un po' ti sentiresti dire che vuole quella che hanno i suoi amici per potersi scambiare i giochi.
Per il resto le console sono molto simili, hanno all'80% gli stessi giochi, che girano su entrambe allo stesso modo; i restanti sono esclusive, come per esempio le varie serie square-enix di giochi di ruolo giapponesi solo per playstation 2 (Final Fantasy, Star Ocean, Dragon Quest...) o i grand theft auto (ma probabilmente non vorrai regalare un gioco così diseducativo a tuo figlio :) ), mentre dall'altra parte esclusive per xbox come Halo 2 e Ninja Gaiden.
Grazie per avermi risposto, è proprio giusto quello che dici, al riguardo degli amici, infatti i suoi amichetti hanno tutti la ps2 a questo punto al di là delle potenzialità la scelta giusta per renderlo felice è la ps2.
su ps2, ho visto che ci sono vari tipi di modifiche, quale scegliere?
grazie
ciao
XBOX senza nessuna esitazione. Ho avuto una PS2 per diversi mesi, giocando a diversi titoli e l'ho venduta, ho provato l'XBOX a casa di un amico: non c'è paragone!:)
Inlogitech
01-12-2004, 12:21
oltre alla modifica, per questo argomento deve rispondere chi ne capisce più di me, devi vedere la versione della ps2. Infatti, si dice in giro che le nuove pstwo hanno le lenti troppo delicate e quindi è facile che si brucino o cmq si danneggino...ovvero che la versione V9 nn è granchè a leggere i supporti. Se hai la fortuna e la pazienza di cercare trova la V7 che è la versione migliore legge quasi tutto e difficilmente da problemi;)
grazie per la dritta inlogitech
Una domanda : come si fa a vedere la versione, cè scritto esternamente?
ciao
http://www.mixotron.com/ps2vers/versioni.htm
come chip dipende molto quello che devi fare...
io ti sconsiglio una v8-v9, le nuove pstwo escludile a priori x i motivi sopra citati...
come modchip dipende dall'uso che ne devi fare...
per un uso normale, cioè giocare, vedere qualche film e usare gli emulatori va benissimo un matrix MXL2, controlla bene che sia quello originale, ti posto un link x capire come distinguere le copie da quelli originali:
http://www.bubz.it/fake_mxl2.htm
per un uso avanzato prendi un DMS3, qui giù sono spiegate a grandi linee le differenze tra i principali chip
http://www.bubz.it/cgi-bin/store/agora.cgi?product=modchip
sinceramente nn so darti link + validi, prima esisteva ps2planet, di cui ero moderatore, ma adesso è morto... un vero peccato...
gentilissimo crisis, grazie molte.
Quindi mi conviene prendere una PS2 vecchio tipo ?
Alcuni però mi hanno detto che la pstwo (nuova) non ha più problemi, che faccio?
la ps2 vecchia che sono riuscito a trovare è la 50004 (v9) perchè me la sconsigli, quale prendo?
fiuuuu non pensavo ci fossero tante differenze ....:eek: :D
p.s. volevo aggiungere, giusto per capire, come sono le modifiche MATRIX infinity es. ....:p
ciao
Slipknot78
02-12-2004, 09:21
Originariamente inviato da Alwyn
p.s. volevo aggiungere, giusto per capire, come sono le modifiche MATRIX infinity es. ....:p
ciao
beh la matrix infinity e' la best al momento.
Inlogitech
02-12-2004, 09:46
Originariamente inviato da Alwyn
gentilissimo crisis, grazie molte.
Quindi mi conviene prendere una PS2 vecchio tipo ?
Alcuni però mi hanno detto che la pstwo (nuova) non ha più problemi, che faccio?
la ps2 vecchia che sono riuscito a trovare è la 50004 (v9) perchè me la sconsigli, quale prendo?
fiuuuu non pensavo ci fossero tante differenze ....:eek: :D
ciao
lascia stare la nuova pstwo perchè ha l0ottica molto delicata, molti si sono lamentati del fatto che dopo poco tempo dalla modifica gli si è rotta ed anche senza modifica ha dato probl.
Crisis, sicuramente, ti sconsiglia le V8 E le V9 xchè anch'esse un pò delicate come ottica e specialmente xchè nn leggono bene i supporti.....come io già in un precedente intervento ti ho consigliato cerca la V7 che è la migliore o cmq una delle migliori, legge quasi tutto e da pochissimi problemi e se li da è rarissimo.
:)
ok allora mi butto sulla v7 , eventualmente se non trovo la v7 la v10 (500004a) da problemi?
ciao
la v10 è simile alla v9...
il matrix è un ottimo chip ma nn il migliore :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.