PDA

View Full Version : Boot Magic mi ha fregato! ma io ci ho messo del mio..

01-12-2004, 09:13
Dunque..

la configurazione sul pc era la seguente:
hd1 - primary master - due partizioni con due winxp
hd2 - primary slave - dati

masterizz - secondary mater
dvd - secontary slave

avevo installato Boot Magi per avviare i due xp, perchè non ero sicuro che con la dopia installazione XP avrebbe creato il menù di avvio da solo..
quando ho appurato che lo aveva fatto, ho disabilitato boot magic..

qualche gg fa ho cancellato il secondo winxp, ho tolto la riga dal boot.ini corrispondente all'avvio di quel sistema e ho disinstallato bootmagic

ma

sorpresa!! mi dava un mesaggio di errore all'avvio tipo "file mancante di boot magic" ..

ho reinstallato, pensando che era meglio lasciare tutto come era in precedenza..

risultato..

bootmagic (credo) ora tenta di avviare una partizione (o hd) che non ha nessun sistema operativo installato e non avvia la partizione corretta!!!!

ho messo il cd di xp per vedere di ripristinare il master boot record.. ma non c'è verso..
imposto l'avvio da cdrom, legge qualcosa ma poi carica di nuovo booot magic!!

io chiaramente il dischetto di ripristino non l'ho fatto :\ bravo scemo che sono..

cosa mi dite?
(non datemi del babbeo! so già di esserlo)

breve
01-12-2004, 09:35
Se riesci a procurarti dei dischetti di avvio da DOS di Partition Magic, dovresti poter rendere attiva la partizione corretta per poterla avviare e poi vedere il da farsi.

01-12-2004, 10:09
mi viene da piangere..

ho creato un dischetto di avvio in mod dos di win xp..

ma non mi avvia dal dischetto. ho guardato nel bios ed è disabilitato il floppy.. l'ho abilitato.. e mi dice "floppy disk fail" !!! praticamente ho il floppy andato!!!

ci mancava solo questa porka miseria!!!!

cmq l'errore esatto è "cannot find home partition"

@breve: grazie del consiglio :\ ora provo a procurarmelo :(

01-12-2004, 10:13
la cosa assurda è che se io metto il mio bel cd di winxp lui lo legge e poi avvia stesso dall'hd!!!

e quel cd funziona su altri pc!! :\

01-12-2004, 15:28
UP!

io ho sempre pochissimo problemi con il pc.. ma tutti quanti insolvibili!!!!

ziozetti
01-12-2004, 17:27
Se puoi bootare da CD e hai la possibilità, scarica System Rescue CD (http://www.sysresccd.org/index.en.php)

01-12-2004, 19:30
il problema è proprio quello

sembra voler fare il boot solo dall'hard disk ma non capisco perchè!!