01-12-2004, 09:13
Dunque..
la configurazione sul pc era la seguente:
hd1 - primary master - due partizioni con due winxp
hd2 - primary slave - dati
masterizz - secondary mater
dvd - secontary slave
avevo installato Boot Magi per avviare i due xp, perchè non ero sicuro che con la dopia installazione XP avrebbe creato il menù di avvio da solo..
quando ho appurato che lo aveva fatto, ho disabilitato boot magic..
qualche gg fa ho cancellato il secondo winxp, ho tolto la riga dal boot.ini corrispondente all'avvio di quel sistema e ho disinstallato bootmagic
ma
sorpresa!! mi dava un mesaggio di errore all'avvio tipo "file mancante di boot magic" ..
ho reinstallato, pensando che era meglio lasciare tutto come era in precedenza..
risultato..
bootmagic (credo) ora tenta di avviare una partizione (o hd) che non ha nessun sistema operativo installato e non avvia la partizione corretta!!!!
ho messo il cd di xp per vedere di ripristinare il master boot record.. ma non c'è verso..
imposto l'avvio da cdrom, legge qualcosa ma poi carica di nuovo booot magic!!
io chiaramente il dischetto di ripristino non l'ho fatto :\ bravo scemo che sono..
cosa mi dite?
(non datemi del babbeo! so già di esserlo)
la configurazione sul pc era la seguente:
hd1 - primary master - due partizioni con due winxp
hd2 - primary slave - dati
masterizz - secondary mater
dvd - secontary slave
avevo installato Boot Magi per avviare i due xp, perchè non ero sicuro che con la dopia installazione XP avrebbe creato il menù di avvio da solo..
quando ho appurato che lo aveva fatto, ho disabilitato boot magic..
qualche gg fa ho cancellato il secondo winxp, ho tolto la riga dal boot.ini corrispondente all'avvio di quel sistema e ho disinstallato bootmagic
ma
sorpresa!! mi dava un mesaggio di errore all'avvio tipo "file mancante di boot magic" ..
ho reinstallato, pensando che era meglio lasciare tutto come era in precedenza..
risultato..
bootmagic (credo) ora tenta di avviare una partizione (o hd) che non ha nessun sistema operativo installato e non avvia la partizione corretta!!!!
ho messo il cd di xp per vedere di ripristinare il master boot record.. ma non c'è verso..
imposto l'avvio da cdrom, legge qualcosa ma poi carica di nuovo booot magic!!
io chiaramente il dischetto di ripristino non l'ho fatto :\ bravo scemo che sono..
cosa mi dite?
(non datemi del babbeo! so già di esserlo)