PDA

View Full Version : [Ufficiale] SBRAND Z1010

jolly_82
01-12-2004, 08:34
Vorrei raccogliere le vostre esperienze relative alle sbrandizzazioni dei paninozzi...

Io ne ho effettuate una decina, per ora, tutto ok, ho sentito di gente che ha avuto un po' di errori

Io per esempio so che quello migliore attualmente è il r1h015

Ed ho sentito di gente che provato l' R1G e la batteria gli durava un terzo!!

Chi ha provato altri firmware, chi sa di aggiornamenti nuovi i in arrivo? Insomma, qui sotto shariamo, in modo ordinato, le infos .)

AH, magari fa sempre comodo ai piu niubbini:
Cosa significa debrandizzare? - debrandizzare vuol dire caricare il software originale sonyericsson sul videofonino.
Se un telefono ha dei settings impostati dall'operatore che lo ha venduto (come per es quello 3 è obbligato a cercare sempre segnale 3g) si possono cancellare.
Cosa comporta Sbrandizzare??
Molto probabilmente si avrà un telefono + pulito, con un menù diverso e magari piu funzionale! E' sicuro che se si mette una firmaware originale SE si aumenta la compatibilità con le sim tra gli operatori...I miglioramente però spesso sono delle "finezze", non indispensabili!
Però: usando queste operazioni la garanzia decade ed è più facile venir "sgamati" in un centro tim perchè le iconcine dei menù cambiano...Certo è che se il telefono deve andare in garanzia perche morto, allora se è sbradizzato non se ne accorgono!
Sbrandizzando perdo la lingua Italiana?
Bisogna fare attenzioni a quali versioni si caricano, cmq ce ne sono alcune anche in italiano :)
Se sbrandizzo o faccio sbrandizza, vado in galera???
Muahahahaahahahah, NO!
Come faccio a Sbrandizzare??
Uhm.. essendo una pratica molto simile allo sblocco, non mi dilungo nei particolari, magari ne parliamo a 4 occhi, anzi a 4 mani :) ...Cmq vi basti sapere che dovete avere 1 pc, il solito cavo seriale, un programma (ce ne sono 2 uno richiede la connessione ad un server e sembra essere piu affidabile, un altro non si deve connettere, ma lo conoscco di meno) e infine i files aggiornati del firmware che si trovano direttamente da scaricare attraverso il programma!

Se mi vengono in mente altre info le aggiungo qua su, anche se le inserito voi in caso riempo quassù :)

Corvus07
01-12-2004, 11:42
Originariamente inviato da jolly_82
Vorrei raccogliere le vostre esperienze relative alle sbrandizzazioni dei paninozzi...

Io ne ho effettuate una decina, per ora, tutto ok, ho sentito di gente che ha avuto un po' di errori

Io per esempio so che quello migliore attualmente è il r1h015

Ed ho sentito di gente che provato l' R1G e la batteria gli durava un terzo!!

Chi ha provato altri firmware, chi sa di aggiornamenti nuovi i in arrivo? Insomma, qui sotto shariamo, in modo ordinato, le infos .)

AH, magari fa sempre comodo ai piu niubbini:
Cosa significa debrandizzare? - debrandizzare vuol dire caricare il software originale sonyericsson sul videofonino.
Se un telefono ha dei settings impostati dall'operatore che lo ha venduto (come per es quello 3 è obbligato a cercare sempre segnale 3g) si possono cancellare.
Cosa comporta Sbrandizzare??
Molto probabilmente si avrà un telefono + pulito, con un menù diverso e magari piu funzionale! E' sicuro che se si mette una firmaware originale SE si aumenta la compatibilità con le sim tra gli operatori...I miglioramente però spesso sono delle "finezze", non indispensabili!
Però: usando queste operazioni la garanzia decade ed è più facile venir "sgamati" in un centro tim perchè le iconcine dei menù cambiano...Certo è che se il telefono deve andare in garanzia perche morto, allora se è sbradizzato non se ne accorgono!
Sbrandizzando perdo la lingua Italiana?
Bisogna fare attenzioni a quali versioni si caricano, cmq ce ne sono alcune anche in italiano :)
Se sbrandizzo o faccio sbrandizza, vado in galera???
Muahahahaahahahah, NO!
Come faccio a Sbrandizzare??
Uhm.. essendo una pratica molto simile allo sblocco, non mi dilungo nei particolari, magari ne parliamo a 4 occhi, anzi a 4 mani :) ...Cmq vi basti sapere che dovete avere 1 pc, il solito cavo seriale, un programma (ce ne sono 2 uno richiede la connessione ad un server e sembra essere piu affidabile, un altro non si deve connettere, ma lo conoscco di meno) e infine i files aggiornati del firmware che si trovano direttamente da scaricare attraverso il programma!

Se mi vengono in mente altre info le aggiungo qua su, anche se le inserito voi in caso riempo quassù :)

Ho letto su un altro forum (non ricordo dove) che la migliore attualmente è l'R1K. Di per se gratuita col "programmino" in connessione di cui parlavi, ma in inglese. Pertanto sarà necessario un credito per la lingua italiana ;)
Ciao

jolly_82
01-12-2004, 11:45
....Sì è vero entrambe le tue correzioni sono esatte, sopratutto la seconda ;)

Savio3000+
01-12-2004, 12:20
dammi piu' info per lo sblocco in pvt plz.. devo comprarlo :D

pierpo
01-12-2004, 12:32
Originariamente inviato da Savio3000+
dammi piu' info per lo sblocco in pvt plz.. devo comprarlo :D

Che finisca qui!
E' vietato dal regolamento chiedere informazioni sullo Sblocco

Savio3000+
01-12-2004, 12:34
Pardon pernsavo fosse legale. Visto che è illegale il blocco e nessuno si ribella. ;)

fastezzZ
01-12-2004, 15:15
la sbrandizzazione di cui parli è possibile farla in maniera casalinga, come si fà per i moto tipo il v525, oppure bisogna per forza usare un collegamento a qualche server....

o meglio si trovano i firm per flasharlo da se

jolly_82
01-12-2004, 15:32
Si può fare con deu client:
Davinci: richiede essere connessi ad internet

Total: chiede di connettersi solo se vuoi la lingua in italiano!

Per entrambi consumi 1 credito :)

fastezzZ
01-12-2004, 15:38
peccato che non si trovino firm liberamente scaricabili.....se cmq la sbrandizzazione è una cosa in cui centra il commercio credo che questa discussione avrà vita breve.

jolly_82
01-12-2004, 16:03
Non centra il commercio!
non ci sono offerte ne rischieste qui... eccetto quel piccolo disguido sopra! qui se ne parla e basta, come hanno detto i mods....

PaTLaBoR
01-12-2004, 18:43
Originariamente inviato da rolant
occhio che alcuni sbrandizzandoli muoiono...
ne ho uccisi due :cry:

ovviamente non sono un niubbo che non sa quel che fa...

come come!!? :eek: :eek: :eek:

cioè non partiva più? nemmeno se lo porti al centro assistenza risolvono? :eek:

jolly_82
01-12-2004, 20:15
Dai, mi spiace per i tuoi "morti", ma magari ci puoi dire di piu, se lo sai, sulle cause etc... almeno ci informi meglio :)

viko
01-12-2004, 20:23
Raga..e obligatorio di usare cavo DSC-11 !!!,altrimenti e rischioso;)
ce ki ha perso il telefono...(non io:D )

mus
02-12-2004, 00:47
io ho caricato la r1K, per ora va bene ma è presto per tirare conclusioni.
Per quanto riguarda il flash è stato travagliato, l'ho dovuto fare 8 volte perchè si bloccava sempre a poco dalla fine.Il cellulare non è morto e se non è successo a me con 8 flashate andate male (una volta mi si è pure resettato il pc durante l'aggiornamento del firmware) credo che romperlo sia difficile :)

N.B. Vi volevo avvertire che se in caso di problemi durante il flash il cellulare non si accendesse più e non vi permettesse di eseguire un'altro flash, non datelo subito per morto :)
Togliete la batteria per un quarto d'ora e dopo riprovate a fare il flash, se ve lo permette allora ci sono speranze di ripristinarlo, basta eliminare la casua dell'errore (cavo, configurazione pc o problemi al server [il mio problema] )

In bocca al lupo

Corvus07
02-12-2004, 13:11
Originariamente inviato da mus
io ho caricato la r1K, per ora va bene ma è presto per tirare conclusioni.

Ti dispiacerebbe fare un pò di prove e verificare l'assenza dei classici bugs sulla R1K?
Li trovi tutti quì:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=817611&perpage=20&pagenumber=1
Ciao grazie

Andrewu
02-12-2004, 15:27
io vorrei informazioni su come sbrandizzare lo z1010 Tre, visto che vorrei comprarlo, se la cosa è molto semplice oppure complessa!!!!

jolly_82
02-12-2004, 15:52
...la cosa di per se è semplicissima, solo che non so quanto conveniente...

In pratica ti spiego coma faccio io:
Ho un cavo, seriale, service per z1010!

Ho un programma, client del server Davinci

Ho un acct con all'interno dei crediti!

In pratica, connetto il cell al pc, mi connetto, loggo e poi avvio la procedura di flashing.. (logicamente prima devo aver scaricato (sempre con il Davinci) la versione di Firmware che volgio inserire!!)

Tutto qui, è semplice..

Verdeosso
02-12-2004, 15:55
Ne ho sbloccati e sbrandizzati a decine....
all'inizio ho avuto dei problemi con la lingua inglese :(
ma software no brand in ita non ne esistevano ma ora ho trovato l'aggiornamento per la lingua ita e tutto va alla grande...
Io uso la versione R1K010 per CID29 con apposito aggiornamento ita e la trovo abbastanza veloce e completa, riesco pure a giocare ai giochini java e ascoltare MP3 contemporaneamente...
Al mio manca solo la scheda da 128 MB e sono al completo!:D :D :D :D

PERPAX
04-12-2004, 19:54
qualche problema dopo lo sblocco con vodafone? solo sblocco no sbrand....... con scheda vodafone... 16k

remox
04-12-2004, 20:17
Originariamente inviato da rolant
usi il total che è piu' sicuro, è il davinci che fa morire
:muro:

io ho sempre usato davinci e nn ho mai avuto problemi...

ho sentito che spesso, sblocchi e sbrand nn andavano a buon fine per colpa del sp2 di xp....

jolly_82
04-12-2004, 20:24
Oggi per la prima volta nella fase finale dello sbrand ho ricevuto errore durante il trasferimento con il server dati davinci...

lo sbrand non ha avuto successo, ma per fortuna ripetendolo tutto ok!!

Verdeosso
05-12-2004, 00:15
Cmq io continuo a ripetere che con total multiserver non ho maia avuto problemi!!!!
Per la scheda 16K non ci drovrebbero essere problemi, male che vada ti compri la scheda a 64K o 128K... costa 7 €

Andrewu
05-12-2004, 19:38
Una volta sbloccato il cell, funzionerà sia con la scheda 3 e tutti i serivizi che con la scheda di un altro operatore???

jolly_82
05-12-2004, 20:04
si certo! basterà configurarlo!

Andrewu
05-12-2004, 21:57
Per utilizzare il cell con schede diverse da tre, basta solo fare l'UNLOCK oppure anche la Sbrandizzazione??
Io cmq penso di fare solo l'UNLOCk, xchè il brand di tre non mi da alcun problema
Ma una volta sbloccato, funzionerò bene cn la mia sim Wind, come ricezione con altri operatori com'è????

Un'ultima domanda, è possibile poi tornare indietro, cioè ripristinare il telefono con il Lock della tre e il brand tre per evenutale assistenze in garanzia!
Grazie!

p233
05-12-2004, 22:16
Originariamente inviato da viko
Raga..e obligatorio di usare cavo DSC-11 !!!,altrimenti e rischioso;)
ce ki ha perso il telefono...(non io:D )

Come si fa a capire che cavo si ha? Io ne ho uno però non so che è... :D

Verdeosso
05-12-2004, 23:07
Cmq cosa che pochi sanno è che lo z1010 della tre ogni volta che viene acceso invia delle informazioni alla tre sul tipo di scheda inserita nel cell...
Quindi loro sanno quando uno sblocca il proprio cell...
L'unico modo per non farli inviare queste informazioni è eliminare ogni traccia del software tre (SBREAND)
Anche se non possono intervenire legalmente è sempre meglio che non sappiano niente su quello che faccio io con il mio cell

Hal2001
05-12-2004, 23:17
Originariamente inviato da Verdeosso
Cmq cosa che pochi sanno è che lo z1010 della tre ogni volta che viene acceso invia delle informazioni alla tre sul tipo di scheda inserita nel cell...

Ma sei sicuro?? :eek:
dove hai letto questo?

p233
05-12-2004, 23:18
Vabbé questo però solo se si elimina l'usimlock, no? Se sbrandizzi del tutto non lo fa più, giusto?

remox
31-12-2004, 14:30
quali miglioramenti ci sono con r1k010 cid 29?

fino ad ora ho sempre unsato r1h015 cid 29...

palombaro
02-01-2005, 13:06
in un menù segreto il telefono fornisce la dicitura gsm 900
ma la banda 1800 è bloccata?