PDA

View Full Version : domanda da 1.000.000 di $

coracoideo
01-12-2004, 08:23
salve sono un vero neofita, non è neanche mia intenzione fare modding. ma ho un problema che voi sicuramente saprete risolvermi. ho una ECS K7S5A + AMD Duron 1200Mhz e una ventola per il mio duron che fa TROPPO rumore. vorrei cambiarla....ma cosa devo comprare? ne vorrei una silenziosa....c'e ne sono ancora in giro per la mia cpu? posso adattare quelle per i nuovi processori al mio? e quanti db devo prendere in considerazione per considerare la ventola silenziosa?

grazie per la vostra disponibilità:)

H-BES
01-12-2004, 08:57
qualsiasi dissipatore per socket A (lo stesso degli athlon XP), ce ne sono a centinaia in giro, da 10 euro a quasi 100.

Se vuoi andare sul sicuro, se e' compatibile con la tua scheda madre, ti prendi lo zalman 7000cu-a, costa sui 30-40 euro e non ci pensi piu'.

C'e' un thread di questi giorni (aperto da me) che parla proprio di quel dissy (e dei nuovi modelli).

Saluti
BES

H-BES
01-12-2004, 08:58
Ah...questo non e' PROPRIO modding...era meglio se lo chiedevi su processori ;)

Saluti
BES

Shinnok73
01-12-2004, 09:00
Originariamente inviato da coracoideo
salve sono un vero neofita, non è neanche mia intenzione fare modding. ma ho un problema che voi sicuramente saprete risolvermi. ho una ECS K7S5A + AMD Duron 1200Mhz e una ventola per il mio duron che fa TROPPO rumore. vorrei cambiarla....ma cosa devo comprare? ne vorrei una silenziosa....c'e ne sono ancora in giro per la mia cpu? posso adattare quelle per i nuovi processori al mio? e quanti db devo prendere in considerazione per considerare la ventola silenziosa?

grazie per la vostra disponibilità:)
Ciao,
io ti consiglierei di montare uno Zalman serie CNPS 7000, questo perchè sono un affezionato e mi hanno sempre soddisfatto sia come raffreddamento che come silenziosità.
1) scheda madre ECSK7S5A, occhio alla versione se monti lo Zalman perché potrebbe non avere i fori necessari, vedere qui (http://www.zalman.co.kr/product/cooler/7000(AB)_462MBlist_eng.htm) per la compatibilità.
2) per la tua cpu ce ne sono in giro un sacco, poi dipende quanto vuoi/puoi spendere
3) anche quelle nuove solitamente hanno una buona retrocompatibilità
4) <= 25dBA è decente, <= 22 è silenziosa, <= 20 quasi inudibile