PDA

View Full Version : San Precario

Lucio Virzì
01-12-2004, 09:13
http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni/cronaca/espropri/sanpreca/sanpreca.html

Libri con lo sconto, l'esercente lo accorda.
"In cuor suo il direttore è convinto di aver fatto una buona azione: "Si è trattato solo di una dimostrazione simbolica, questi ragazzi sollevano un problema reale".

http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni/cronaca/espropri/espropri/espropri.html

Pranzo gratis, ma 80 euro di mancia al cameriere.
"Sono divertito, ma anche disperato - ha proseguito il ristoratore trevigiano - mi era sembrata una compagnia un pò strana, avevano insistito anche perchè bevessi insieme a loro". Ma, ha aggiunto, "coi camerieri si sono comportati bene, hanno lasciato 80 euro di mancia".

Questa lotta rischiosa per il diritto di tutti a spendere bene quel poco che vi viene elargito, e che sicuramente ora tanti contesteranno, va portata avanti senza violenza e senza coercizione, anche se sarà dura. :)

LuVi

redsith
02-12-2004, 12:21
Che lotta del cazzo. Scroccare a un ristoratore, questi si che sono rivoluzionari :rolleyes:

redsith
02-12-2004, 12:22
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Questa lotta rischiosa

Lotta rischiosa??? Rischiano massimo di lavare i piatti...

Mavel
02-12-2004, 15:46
Originariamente inviato da redsith
Lotta rischiosa??? Rischiano massimo di lavare i piatti...
:asd:

geppof
02-12-2004, 16:42
A me sembrano solo un gruppo di farabutti che utilizza questo sistema per comprare a prezzo scontato o rapinare pranzi al ristorante.
Speriamo che si cominci da subito con la tolleranza zero verso certi individui.:Perfido: :grrr:

HenryTheFirst
02-12-2004, 18:46
Il mio punto di vista: mentre per l'episodio del ristorante si tratta palesemente di furto, nella libreria si è operata una semplice compravendita, in cui le parti hanno liberamente convenuto il prezzo dei beni. A meno che non ci siano state minacce da parte di chi pretendeva di spuntare lo sconto del 30%, ma di questo non si parla, quindi credo di no.

dantes76
02-12-2004, 18:47
Originariamente inviato da Lucio Virzì
http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni/cronaca/espropri/sanpreca/sanpreca.html

Libri con lo sconto, l'esercente lo accorda.
"In cuor suo il direttore è convinto di aver fatto una buona azione: "Si è trattato solo di una dimostrazione simbolica, questi ragazzi sollevano un problema reale".

http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni/cronaca/espropri/espropri/espropri.html

Pranzo gratis, ma 80 euro di mancia al cameriere.
"Sono divertito, ma anche disperato - ha proseguito il ristoratore trevigiano - mi era sembrata una compagnia un pò strana, avevano insistito anche perchè bevessi insieme a loro". Ma, ha aggiunto, "coi camerieri si sono comportati bene, hanno lasciato 80 euro di mancia".

Questa lotta rischiosa per il diritto di tutti a spendere bene quel poco che vi viene elargito, e che sicuramente ora tanti contesteranno, va portata avanti senza violenza e senza coercizione, anche se sarà dura. :)

LuVi

a me sembra un modo come un altro per risparmiare....altro che lotta...magia pane a tradimento
:rolleyes:

lunaticgate
02-12-2004, 21:58
Io gli offrirei una bella multa proletaria a tutti!
Ma andate a lavorà.......il lavoro per chi vuole lavorare c'è! :rolleyes:

geppof
03-12-2004, 08:48
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Il mio punto di vista: mentre per l'episodio del ristorante si tratta palesemente di furto, nella libreria si è operata una semplice compravendita, in cui le parti hanno liberamente convenuto il prezzo dei beni. A meno che non ci siano state minacce da parte di chi pretendeva di spuntare lo sconto del 30%, ma di questo non si parla, quindi credo di no.
A me sembra strano che si finisca sempre con una compravendita 'libera'... se io vado in un negozio a chiedere il 30% di sconto, secondo te cosa succede? Picche!
Sai perchè? Perchè semplicemente non rappresento un pericolo per il negoziante.
Il proprietario della libreria avrà solamente scelto il male minore, meglio 'vendere' scontato che ritrovarsi magari dopo una settimana con un paio di vetrine rotte.

HenryTheFirst
03-12-2004, 18:28
Originariamente inviato da geppof
A me sembra strano che si finisca sempre con una compravendita 'libera'... se io vado in un negozio a chiedere il 30% di sconto, secondo te cosa succede? Picche!
Sai perchè? Perchè semplicemente non rappresento un pericolo per il negoziante.
Il proprietario della libreria avrà solamente scelto il male minore, meglio 'vendere' scontato che ritrovarsi magari dopo una settimana con un paio di vetrine rotte.

Anche questo è vero, infatti ho sottolineato che le mie considerazioni valgono se non è stato effettuato quel genere di pressione sul titolare della libreria.

eriol
03-12-2004, 21:06
se i vari commercianti o ristoratori hanno accettato questa simpatica presa di posizione da parte dei loro clienti affari loro. contenti loro contenti tutti! :boh: :)

io avrei chiamato simpaticamente la polizia invece :)

songoge
03-12-2004, 22:01
Richiedere uno sconto "senza" insistenza mi sta bene.
Quando però rubano passano dalla parte del torto.
Come hanno già detto, tolleranza zero, e chiamate la polizia!

RUBARE E' REATO E COME TALE VA PUNITO!

geppof
04-12-2004, 14:10
Visto oggi al tg5...vanno pure al cinema i maledetti, pretendendo di pagare 1 euro...il prezzo ( tra l'altro ) del loro cazzo di giornale citato nell'altro 3d...e anche qua nessun reclamo...
Vogliono spender poco? Io gli do una scarica di cinghiate sulla schiena GRATIS!!!:D

eriol
04-12-2004, 14:41
ma perchè loro possono e io no?
ma questa non è mafia gentile?
non è un pizzo chiesto col sorriso?