PDA

View Full Version : AVAST e messaggi ritrovamento virus

goblin1980
01-12-2004, 08:07
Ho installato AVAST sul mio WinXp e uso Outlook normale(non l'Express) per gestire la posta.

Ogni volta che l'antivirus mi trova un virus tra le mail di spam che mi arrivano(molte) mi blocca lo scaricamento e mi si apre una finestra che mi chiede se voglio accettare lo stesso la mail, cancellarla ecc... in contemporanea emette un suono d'allarme.

Non riesco a fare in modo che faccia tutto in automatico.... cioè che quando trova il virus mi cestini automaticamete la mail...

Ho abilitato la funzione che in basso a dx del monitor mi faccia vedere cosa sta facendo, quando trova qualcosa in basso a dx diventa giallo e mi apre la finestra e suona... io voglio che mi faccia vedere il giallo sotto, ma non che mi apra la finestra! Questo comportamento lo ha già per la navigazione internet(quanto entro in un sito che ha un virus mi segna in basso a dx con la scritta gialla che lo ha bloccato, ma non mi esce nessuna finestra)... cn la posta invece non riesco ad impostarlo così!

Come posso fare?

goblin1980
03-12-2004, 11:33
:cry:

frabel79
07-12-2004, 18:19
anche io ho lo stesso problema, vorrei automatizzare tutto ma non riesco a impostarlo.....
vorrei fare in modo che l' antivirus cancellasse il file infetto senza chiedermelo, nessuno ci può aiutare ?

goblin1980
07-12-2004, 19:04
Originariamente inviato da frabel79
anche io ho lo stesso problema, vorrei automatizzare tutto ma non riesco a impostarlo.....
vorrei fare in modo che l' antivirus cancellasse il file infetto senza chiedermelo, nessuno ci può aiutare ?
Allora non sono l'unico ad avere quetso problema!:)

Up up.... qualcuno ci aiuti!:rolleyes:

goblin1980
07-12-2004, 22:26
Forse ho trovato...

Fai una prova: apri "IMPOSTAZIONI DI PROGRAMMA" -> "CONFERME"

Nel secondo box, quello in basso deselezione l'ultima opzione "CANCELLAZIONE DEI FILE CON ESTENSIONE PERICOLOSA"

goblin1980
08-12-2004, 12:10
Originariamente inviato da goblin1980
Forse ho trovato...

Fai una prova: apri "IMPOSTAZIONI DI PROGRAMMA" -> "CONFERME"

Nel secondo box, quello in basso deselezione l'ultima opzione "CANCELLAZIONE DEI FILE CON ESTENSIONE PERICOLOSA"
No... non era l'opzione giusta... quando trova un virus in un'allegato di una mail esce la solita finestra di avviso...:(

Roberto151287
08-12-2004, 18:10
Ma perchè usate outlook? Quello non è un programma per le e-mail, per me è un virus!!! Che cavolo, non filtra nulla, si prende tutti i messaggi con i virus...

Ma usate Mozilla Thunderbird che i messaggi li filtra, così non avrete più problemi del genere

goblin1980
08-12-2004, 22:06
Originariamente inviato da Roberto151287
Ma perchè usate outlook? Quello non è un programma per le e-mail, per me è un virus!!! Che cavolo, non filtra nulla, si prende tutti i messaggi con i virus...

Ma usate Mozilla Thunderbird che i messaggi li filtra, così non avrete più problemi del genere
Grazie del tuo consiglio, ma non è quello che ho chiesto nel thread!

Il problema che ho è con Avast e non con outlook...

Qualcuno può aiutarmi? Con tutti quelli che usano Avast nessuno ha questo problema?:confused:

isscody
09-12-2004, 21:24
allora prova a seguire questa procedura

clicchi sull'icona sulla barra di sitema ti si apre la finestra con i vari providers selezioni posta elettronica, vai su personalizza selezioni la quarta "linguetta" avanzate e imposti come preferisci

goblin1980
09-12-2004, 21:34
Originariamente inviato da isscody
allora prova a seguire questa procedura

clicchi sull'icona sulla barra di sitema ti si apre la finestra con i vari providers selezioni posta elettronica, vai su personalizza selezioni la quarta "linguetta" avanzate e imposti come preferisci
Dove dici te ho impostato:
-Modalità silenziosa con risposta generale SI(OK)
-Tempo esaurito.... 120
-Quando il tempo è scaduto chiedi
-Mostra icona sulla barra....

L'opzione Mostra informazioni dettagliate sull'azione.... è deselezionata.

Cosa devo cambiare?

halduemilauno
10-12-2004, 08:54
clicchi sull'icona ti si aprono i 5 providers installati vai su quello che ti interessa(la posta)e vai su personalizza.
ciao.
;)

goblin1980
10-12-2004, 11:22
Originariamente inviato da halduemilauno
clicchi sull'icona ti si aprono i 5 providers installati vai su quello che ti interessa(la posta)e vai su personalizza.
ciao.
;)
Ok, fino a qua c'ero arrivato...
Ma cosa devo fare per disabilitare la sirena e la comparsa della finetra che mi chiede cosa fare quando viene trovato un virus in posta?
Voglio che automaticamente mi venga cancellata la mail infetta senza che mi venga chiesto...:mc:

halduemilauno
10-12-2004, 11:47
Ok, fino a qua c'ero arrivato...
Ma cosa devo fare per disabilitare la sirena e la comparsa della finetra che mi chiede cosa fare quando viene trovato un virus in posta?
Voglio che automaticamente mi venga cancellata la mail infetta senza che mi venga chiesto...:mc:

in avanzato modalità silenziosa e risposta generale si.
;)

goblin1980
10-12-2004, 11:49
Originariamente inviato da halduemilauno
in avanzato modalità silenziosa.
;)
Avevo già impostato la modalità silenziosa... sia con risposta predefinita SI e NO, ma la finestra di conferma mi esce in ogni caso...:cry:

halduemilauno
10-12-2004, 11:53
Avevo già impostato la modalità silenziosa... sia con risposta predefinita SI e NO, ma la finestra di conferma mi esce in ogni caso...:cry:

ma la sirena no?
;)