View Full Version : X 800 xt p.e. Vivo
Salve ragazzi.
Ho appena testato la mia nuova scheda.
Dopo una lunga e agoniata attesa,sono riuscito ad ottenere questa scheda.
Il problema è che quando overclocco,ho incremento molto basso,infatti il punteggio sale di poco.
Non vorrei tenere continuamente la scheda in overclock,ma mi interessava sapere quanto potrebbe salire.
Ciao
:)
come sei riuscito a trovarla?
cmq secondo me quella scheda è+ già tiratissima di suo per questo sale poco in oc
Originariamente inviato da dvd100
come sei riuscito a trovarla?
cmq secondo me quella scheda è+ già tiratissima di suo per questo sale poco in oc
Ciao:)
Sono riuscito a trovarla fortuitamente e con tanto di "mazzo":D su Next.
Non ho mai visto qualcosa di cosi' tanto potente.;)
Però lascia a desiderare in overclock,perchè mi si blocca la schermata del benchmark.
che ali hai? magari se da voltaggi bassi è quello a limitarti.. cmq anche se nn si occa io mi accontenterei:p
Fabbro76
01-12-2004, 20:40
Originariamente inviato da Spytek
Ciao:)
Sono riuscito a trovarla fortuitamente e con tanto di "mazzo":D su Next.
Non ho mai visto qualcosa di cosi' tanto potente.;)
Però lascia a desiderare in overclock,perchè mi si blocca la schermata del benchmark.
Anche io! Travata su Next con tanto di mazzo! :D
Le frequenze che vedi in sign sono le massime ottenibili col mio esemplare (uguale al tuo) dopo un bench di 24 ore al 3d mark 05
Originariamente inviato da Fabbro76
Anche io! Travata su Next con tanto di mazzo! :D
Le frequenze che vedi in sign sono le massime ottenibili col mio esemplare (uguale al tuo) dopo un bench di 24 ore al 3d mark 05
Esemplare a tutti gli effetti!Hai utilizzato un dissipatore diverso per la scheda?
Mica la tieni sempre overcloccata?:(
Originariamente inviato da dvd100
che ali hai? magari se da voltaggi bassi è quello a limitarti.. cmq anche se nn si occa io mi accontenterei:p
Sono pienamente d'accordo con te!
Ho testato la scheda e mi ha dato ottimi punteggi nei benchmark;)
Fabbro76
01-12-2004, 22:44
Esemplare a tutti gli effetti!Hai utilizzato un dissipatore diverso per la scheda?
Mica la tieni sempre overcloccata?:(
La tengo sempre OC...con Ati Tool la ventolina a seconda del calore aumenta o diminuisce i giri in auto.....
In full load non ho mai superato i 70°
Il dissy è quello original....
Io mi sono spinto a 535 x 580 e le temperature sono sui 68 gradi.
Il problema è che temo di bruciare la scheda.Che temperatura sopporta al max questa scheda?Che driver utilizzi tu?
Io utilizzo gli omega 2.5.90 ossia i 4.10;)
Fabbro76
01-12-2004, 23:22
Io mi sono spinto a 535 x 580 e le temperature sono sui 68 gradi.
Il problema è che temo di bruciare la scheda.Che temperatura sopporta al max questa scheda?Che driver utilizzi tu?
Io utilizzo gli omega 2.5.90 ossia i 4.10;)
Guarda fino a quale temperatura riesca a tollerare non lo so.....ed è meglio non saperlo :D
So solo che se mi spingo troppo "in sù" la scheda si pianta.....o se va bene mi spara artefatti a non finire.
Uso i 4.12Beta della ATi.
Comunque credo che 550/600 tu li potresti acchiappare.....l'importante e andarci cauti....se non sei sicuro lascia tutto inalterato....tanto la scheda già va bene di suo.
Guarda fino a quale temperatura riesca a tollerare non lo so.....ed è meglio non saperlo :D
So solo che se mi spingo troppo "in sù" la scheda si pianta.....o se va bene mi spara artefatti a non finire.
Uso i 4.12Beta della ATi.
Comunque credo che 550/600 tu li potresti acchiappare.....l'importante e andarci cauti....se non sei sicuro lascia tutto inalterato....tanto la scheda già va bene di suo.
si nota la differenza in overclock?
Sai una cosa...qualcosa mi dice che si può spingere la scheda fino a che la temperatura arriva al rosso nel pannello di controllo
:D :sofico:
dai scherzo!!
4.12 beta dell'Ati?Vanno meglio dei miei?
Comunque complimenti per la scheda:D
Fabbro76
01-12-2004, 23:41
si nota la differenza in overclock?
Mica tanto....comunque Fraps mi dice che qualcosa in più prendo.
Ci vorrebbe un A64 bello tostarello, li credo che si vedrebbe maggiormente.....ma tant'è accontentiamoci....:D
4.12 beta dell'Ati?Vanno meglio dei miei?
Secondo me sono meglio.....sono ottimizzati soprattutto per Half Life 2
Mica tanto....comunque Fraps mi dice che qualcosa in più prendo.
Ci vorrebbe un A64 bello tostarello, li credo che si vedrebbe maggiormente.....ma tant'è accontentiamoci....:D
Purtroppo dobbiamo solo accontentarci
:D :D
Secondo me sono meglio.....sono ottimizzati soprattutto per Half Life 2
Mi posteresti il link dove li hai scaricati?
grazie;)
Fabbro76
02-12-2004, 10:06
http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-8-08-041111a-019253e.exe
Ecco...buon divertimento!
http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-8-08-041111a-019253e.exe
Ecco...buon divertimento!
grazie tante.;)
Qualche screen di qualche test:sofico: ?
Fabbro76
02-12-2004, 10:22
Ma dei driver o della scheda?
Se per i driver non ti so dire....cerca magari su radeon italia o qualche altro sito affiliato, se per la scheda basta che guardi la nuova rece du hwupgrade sulla X850 :)
Ma dei driver o della scheda?
Se per i driver non ti so dire....cerca magari su radeon italia o qualche altro sito affiliato, se per la scheda basta che guardi la nuova rece du hwupgrade sulla X850 :)
Ho istallato i driver ma non ho avuto migliorie.
Praticamente ho ottenuto 100 punti in più nel 3d mark 2003 e 1000 in aquamark.:(
Mi riferivo a qualche screenshot tuo sui 3d mark ;)
Fammi vedere la tua piccolina che punteggi da:D
Fabbro76
02-12-2004, 11:26
Il 3DMark 05 l'ho lanciato una volta e l'ho tolto immediatamente.....diciamo che odio i bench (tranne prime che mi serve per testare le CPU)
Comunque posso dirti che con la config che vedi in sign ottenni sui 6000 punti.
Giovamas
03-12-2004, 13:20
ciao ragazzi. A me è arrivata oggi marca Powercolor in sostituzione di una 6800GT defunta. A default con PIV 3,2@3,6 mi da 5700 su 3d2005 e circa 70700 in Aquamark a default. Sono ok?
non che me ne importi molto ma insomma...
Grazie 1000 :)
Originariamente inviato da Giovamas
ciao ragazzi. A me è arrivata oggi marca Powercolor in sostituzione di una 6800GT defunta. A default con PIV 3,2@3,6 mi da 5700 su 3d2005 e circa 70700 in Aquamark a default. Sono ok?
non che me ne importi molto ma insomma...
Grazie 1000 :)
Ciao Gio'.
Direi che sei in linea con i punteggi.;)
Ma è la xt P.E o solo xt?
Ragazzi avete visto la reviews dell X 850 xt P.E.?
Le frequenze sonno leggermente superiori alla versione x 800 xt P.E.,e le differenze di prestazioni leggermente superiori.
Quindi possiamo ancora vantare il podio:D :D
Giovamas
06-12-2004, 08:09
Ciao Gio'.
Direi che sei in linea con i punteggi.;)
Ma è la xt P.E o solo xt?
Ciao la mia è la XTPE. Oggi provo doom3 voglio vedere come va.
Ciao la mia è la XTPE. Oggi provo doom3 voglio vedere come va.
Come va a 1280 x 1024 ad ultra?:D
Ragazzi come mai,dopo aver istallato i driver,mi compare questo:
Grazie:)
http://img50.exs.cx/img50/1409/r4gperiferica.jpg
Giovamas
07-12-2004, 07:42
Come va a 1280 x 1024 ad ultra?:D
me l'ha messa in crisi ma ancora giocabile...Vampire è uno spettacolo invece. riguardo il tuo post con richiesta di driver penso che sia il chip ati theatre o qualcosa del genere. Dagli la ricerca su dove hai messo gli inf dei Cata e te lo trova. Con gli Omega non appare
Ciao :)
Naruto Arashi
07-12-2004, 12:56
vai su gestione periferike e vedi se c'è ne qualke periferica cl punto interrogativo accanto al nome, magari la skeda video nn centra niente
ciauz :D
Fabbro76
07-12-2004, 19:45
Si l'ha fatto anche a me!!! :confused:
Boh? Adesso su gestione periferiche ho un punto interrogativo a cui non so cosa possa corrispondere.
Il bello che con la stessa config. che vedete sotto ma con una Radeon 9700Pro ciò non avveniva.
Chissà che diavolo vorrebbe installare.
Mah!
me l'ha messa in crisi ma ancora giocabile...Vampire è uno spettacolo invece. riguardo il tuo post con richiesta di driver penso che sia il chip ati theatre o qualcosa del genere. Dagli la ricerca su dove hai messo gli inf dei Cata e te lo trova. Con gli Omega non appare
Ciao :)
Hai provato a 1280 x 1024 ultra con il timedemo?
Io sono rimasto un po male quando ho attivato 1280 x 1024 con 6 e 16 x in half life 2!
I frames in alcune scene non mi sono piaciuti.
Riguardo alla periferiche che devo istallare,non so cosa fare.....
Io ytilizzo i 4.12 beta e non gli omega.
Ciao;)
Fabbro76
08-12-2004, 00:56
Ciao anche io ho i 4.12 Beta e vorrei evitare di mettere gli omega....
Mi puoi dire come faccio a trovare l'Inf dei Catalyst?
Chavez_amd
11-12-2004, 20:07
Io con la config sotto in sign ho siglato 6231 punti al 3Dmark2005 e sono riuscito ad ottenere un buon overclock con RivaTuner, con temperatura fissa a 60° in FULL con la ventola al 100% altrimenti con ventola al 80% sono sui 68°
Mi pare interessante come risultato...
:p :p :p
Liquidcooled75
12-12-2004, 13:08
E' la schermata di richiesta dei driver per il chip rage teather. Le periferiche interessate sono 2, scarica i driver wdm capture.
Originariamente inviato da Liquidcooled75
E' la schermata di richiesta dei driver per il chip rage teather. Le periferiche interessate sono 2, scarica i driver wdm capture.
Grazie Tante.
Che versione di wdm capture?
Adopero direttamente il motore di ricerca di Google per i driver,o c'è un sito in particolare?
Originariamente inviato da Chavez_amd
Io con la config sotto in sign ho siglato 6231 punti al 3Dmark2005 e sono riuscito ad ottenere un buon overclock con RivaTuner, con temperatura fissa a 60° in FULL con la ventola al 100% altrimenti con ventola al 80% sono sui 68°
Mi pare interessante come risultato...
:p :p :p
Ottimo.Io invece overcloccando la scheda faccio cosi:
http://img95.exs.cx/img95/8855/score20057cv.jpg
Direi che siamo in linea.
Liquidcooled75
14-12-2004, 17:31
Grazie Tante.
Che versione di wdm capture?
Adopero direttamente il motore di ricerca di Google per i driver,o c'è un sito in particolare?
io ho messo questi http://www2.ati.com/drivers/tv-capture-wdm-6-14-10-6246.exe
Originariamente inviato da Liquidcooled75
io ho messo questi http://www2.ati.com/drivers/tv-capture-wdm-6-14-10-6246.exe
Ora provo ad istallarli.
Thanks;)
Chavez_amd
14-12-2004, 20:56
Si devo dire che siamo lì....
Non ho postato screenshot xkè nn mi interessano particolarmente i bench, era solo x capire e confrontarmi con qualcuno.
Il tuo esempio Spytek direi che cade a fagiuolo ;)
Si devo dire che siamo lì....
Non ho postato screenshot xkè nn mi interessano particolarmente i bench, era solo x capire e confrontarmi con qualcuno.
Il tuo esempio Spytek direi che cade a fagiuolo ;)
Sai qual'è il fatto?
Non riesco a salire più di 215!
Non so se il problema è relegato alla scheda madre,per via dei fix mancanti,oppure le ram sfigate...:(
Chavez_amd
14-12-2004, 21:17
Mi sa che intendi del processore...
Io riesco ad arrivare a 2.500 Mhz ad aria senza problemi.
Sto aspettando il liquido x questa settimana, massimo la prossima, cos' vediamo se riesco a salire almeno di altri 100mhz !!
Sulla mia abit oltre ad impostare il FIX agisco anche su tutti gli altri paramentri...vcore in testa.
La scheda video invece nn sale + di quelle frequenze che ho raggiunto.
anche se imposto la ventola al 100%
Mi sa che intendi del processore...
Si infatti
La scheda video invece nn sale + di quelle frequenze che ho raggiunto.
anche se imposto la ventola al 100%
Lo stesso vale anche per me!
Ascolta,sai se esiste un bios che attivi i fix nella mia scheda?
Chavez_amd
18-12-2004, 09:52
Si infatti
Lo stesso vale anche per me!
Ascolta,sai se esiste un bios che attivi i fix nella mia scheda?
[OT]
purtroppo il VIA K8T800 nn ha la possibilità di avere i fix :( quindi non esiste un bios...
[OT]
[OT]
purtroppo il VIA K8T800 nn ha la possibilità di avere i fix :( quindi non esiste un bios...
[OT]
Quale scheda madre mi consigli di acquistare?
;)
Originariamente inviato da sslazio
la PE che ram monta?
Samsung 1,6 ms
Samsung 1,6 ms
come la XT normale? :confused:
Fabbro76
23-12-2004, 23:39
Guarda io pur non sapeno quali tipi di ram monti la mia scheda posso dirti che da 610 Mhz in poi mi incomincia a fare artefatti.
come la XT normale? :confused:
Sì. Le x800pro hanno memorie da 2.0ns Samsung, mentre le x800pro vivo e tutte le xt prodotte in tutti i modi hanno memorie da 1.6ns.
Guarda io pur non sapeno quali tipi di ram monti la mia scheda posso dirti che da 610 Mhz in poi mi incomincia a fare artefatti.
hai dei dissipatori sulle ram?
Originariamente inviato da Yagami
Sì. Le x800pro hanno memorie da 2.0ns Samsung, mentre le x800pro vivo e tutte le xt prodotte in tutti i modi hanno memorie da 1.6ns.
questa cosa è veramente strana, ma allora perchè comprare una XT PE pagandola dai 60 a 100 euro in più se non è altro che una XT overcloccata di fabbrica che è banale farsi in casa con ATI TOOL? :confused:
questa cosa è veramente strana, ma allora perchè comprare una XT PE pagandola dai 60 a 100 euro in più se non è altro che una XT overcloccata di fabbrica che è banale farsi in casa con ATI TOOL? :confused:
Marketing? :D
Cmq di solito le PE sembrano salire meglio in oc rispetto alle xt lisce, ma direi che tutte le xt lisce fanno almeno i 540-540 quindi già poco sopra delle PE....
Fabbro76
24-12-2004, 12:32
hai dei dissipatori sulle ram?
No.
La mia Sapphire usa il reference ATi. E per ora di metterci mano non mi va molto.
Fabbro76
24-12-2004, 12:34
Perchè io sono riuscito a pagarla 490 € tondi tondi......grazie ad un amico mio. :D :cool:
Quindi a quel prezzo non sono stato a fare tanti conti (se non in tasca mia )
Fabbro76
24-12-2004, 12:36
Comunque hai ragione. A parte il mio caso, conosco altre persone che hanno preso all'estero delle XT (non PE) che hanno praticamente i miei esatti valori in OC
E comunque mi sembra che queste schede abbiano grossi problemi ad andare oltre i 560 Mhz per la VPU e 600/610 Mhz per le Ram (con il layout standard ovviamente).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.