View Full Version : informazioni server linux
ciao a tutti, ho appena istallato mandrake 10.0 su un AMD 400 -320sdram e mi interessava creare un server.....visto che non ho MAI utilizzato linux volevo chiedervi una mano e qualche consiglio su come fare o dove trovare spiegazioni esaurienti:)
grazie
mi basta anche solo sapere se c'è qualche programma in particolare consigliato, qualche sito utile o cose simili, non chiedo a nessuno di rompersi a insegnarmi
eclissi83
01-12-2004, 00:27
beh dipende da quello che devi fare...
spiega meglio le tue esigenze...
ciriciao
ma, quello che vorrei fare io è un server dove caricare sopra magari un sito, magari un hub di DC++ e cose simili.....poi non so quali possono essere le altre potenzialità di un server, sinceramente non ne ho mai fatto uno!!!:)
(bellissima la firma eclissi83)
:D :D
Psycotic
01-12-2004, 16:36
La prima domanda che mi e' venuta in mente e'....
Ma ti sai muovere in linux?
Sai utilizzare i pacchetti?
Server web installati apache..
eclissi83
02-12-2004, 12:42
beh per il server web, dovresti già avere installato Apache che ti consente di far visualizzare le pagine web... per dc++ non so perchè non l'ho mai usato...
cmq un server puo' fare tanto altro... puoi mettere servizi pubblici come ftp o server mail per la tua rete interna, puoi farlo diventare la macchina dove metti i tuoi file personali... puoi far sì che da qualunque macchina della tua rete interna quando fai il login hai la tua /home (la directory dove stanno i tuoi file personali e i profili dei programmi...)
insomma puoi fare tante cose...
cerca un po' di documentazione e buona lettura!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.