PDA

View Full Version : [Anime]Berserk

Demon81
30-11-2004, 22:56
raga io ho vista tutta la prima serie vorrei sapere se stanno facendo almeno in giappone la 2 serie animata di questo stupendo anime??? vi prego risp thx;)

xxxyyy
01-12-2004, 00:33
no.
Stupendo anime? Concordo.
Ma se leggi il manga svieni dalla bellezza.
:)

mysteryman
01-12-2004, 00:54
io ero rimasto che forse si faceva, magari hanno cambiato idea

xxxyyy
01-12-2004, 02:26
e' un rumor...
Anche a me piacerebbe un sacco vederlo ma sinceramente c'e' il manga che e' 10000 volte meglio... e' da paura!!!

Serosch
01-12-2004, 12:51
Ti consiglio vivamente di leggere il manga :D

L'anime a confronto sfigura e non poco ...

parroco
01-12-2004, 12:53
bella la serie animata!
vorrei leggere anche il fumetto: ho tutti i numeri ma mi manca ancora il numero 10 (serie originale): qualcuno di voi me lo vuole vendere o mi può dire dove comprarlo (fumetterie online ecc, lasciando perdere ebay che già controllo)?
grazie ;)

Demon81
01-12-2004, 14:08
si ho anke il manga pero l'anime a me piace da morire:cool:

lunaticgate
01-12-2004, 15:13
Originariamente inviato da parroco
bella la serie animata!
vorrei leggere anche il fumetto: ho tutti i numeri ma mi manca ancora il numero 10 (serie originale): qualcuno di voi me lo vuole vendere o mi può dire dove comprarlo (fumetterie online ecc, lasciando perdere ebay che già controllo)?
grazie ;)

La mia serie di Berserk comprende anche la prima stampa Granata Press ma le quotazioni sono altine! :D

Nicky
01-12-2004, 15:36
L'anime non mi piace.
Sarà che l'ho visto solo tradotto da cani [grazie a mediaset :mad: ]

parroco
01-12-2004, 20:09
Originariamente inviato da lunaticgate
La mia serie di Berserk comprende anche la prima stampa Granata Press ma le quotazioni sono altine! :D
infatti, 41,50 euro il numero 10...
ho pagato meno in proprorzione tutti gli altri insieme.
per questo cerco qualche fumetteria che magari non si faccia prendere dall'entusiasmo e lo venda a meno.

daemon
01-12-2004, 21:15
Originariamente inviato da lunaticgate
non sapevo che berserk fosse stato stampato dalla granata
ho sempre creduto fosse marvel manga e poi ..quello che è diventata

@
parroco hai provato a chiedere "al pelato" da kaos ad???

cmq berserk è da parecchi numeri che è sceso a livelli molto bassi...:muro:

spoonman
01-12-2004, 23:04
Originariamente inviato da daemon
non sapevo che berserk fosse stato stampato dalla granata
ho sempre creduto fosse marvel manga e poi ..quello che è diventata

infatti non è mai stato granata press

parroco
02-12-2004, 08:23
cut

@
parroco hai provato a chiedere "al pelato" da kaos ad???

cmq berserk è da parecchi numeri che è sceso a livelli molto bassi...:muro:
:eek:
un concittadino! grande :D

ho la casella da chaos, compro sempre tutto li. del numero 10 ho parlato solo con la tipa ma mi ha detto che è difficile trovarlo e di cercare alle fiere.
il "pelato" è quello con baffi e pizzetto? ho qualche chance in più con lui (CHANCE DI TROVARE BERSERK OVVIO :D )?

lunaticgate
02-12-2004, 08:37
Originariamente inviato da spoonman
infatti non è mai stato granata press

Azz avete ragione MArvel Marvel.........confondevo con Bastard! :D
Ho entrambi ovviamente! :O

daemon
02-12-2004, 12:31
un concittadino! grande :D

ho la casella da chaos, compro sempre tutto li. del numero 10 ho parlato solo con la tipa ma mi ha detto che è difficile trovarlo e di cercare alle fiere.
il "pelato" è quello con baffi e pizzetto? ho qualche chance in più con lui (CHANCE DI TROVARE BERSERK OVVIO :D )?
il piu grosso ti tutti...
nello scempio di quel negozio è l'unico che ha un minimo di serieta'( cmq assicurati che scriva cio che gli dici senno ciao)
non ci andare di sabato pomeriggio;)
per la cronaca in zona Santa rita ha aperto un altra fumetteria : prima che falisca prova anche da loro;)

parroco
02-12-2004, 12:42
il piu grosso ti tutti...
nello scempio di quel negozio è l'unico che ha un minimo di serieta'( cmq assicurati che scriva cio che gli dici senno ciao)
non ci andare di sabato pomeriggio;)
per la cronaca in zona Santa rita ha aperto un altra fumetteria : prima che falisca prova anche da loro;)
beh dai chaos è un bel negozio, fornisce servizi che altri non hanno mai avuto (prenotazione giochi usati e prezzi abbastanza bassi).
è sempre pieno di gente, se sbagliano qualcosa è comprensibile ;)

per l'altra fumetteria: dov'è di preciso? zona santa rita dove si trova?
grazie ancora!

daemon
02-12-2004, 13:10
beh dai chaos è un bel negozio, fornisce servizi che altri non hanno mai avuto (prenotazione giochi usati e prezzi abbastanza bassi).
è sempre pieno di gente, se sbagliano qualcosa è comprensibile ;)

per l'altra fumetteria: dov'è di preciso? zona santa rita dove si trova?
grazie ancora!
hai pvt e la box piena!!!!!

parroco
02-12-2004, 13:26
hai pvt e la box piena!!!!!
già, scusa :(
mo' è vuota ;)

Doctor P
02-12-2004, 18:25
Nn penso che potranno continuare con la serie animata xché hanno tagliato troppo dal fumetto togliendo un sacco di avvenimenti antecedenti, non introducendo il folletto, tagliando pezzi nella storia come il capitolo dell'armata dei cani selvaggi prima dell'eclissi.

Poi piccola nota di pecca all'anime, un sonoro (non traduzione) che non è per nulla all'altezza: nelle scene in mezzo ai boschi non si sente un grillo, il vento tra gli alberi, nulla. X il resto è bello.

Bandit
09-12-2004, 22:08
Ho letto da poco la trama, ma è tristissima e senza fine

Milosevik
10-12-2004, 08:01
Era molto bella anche la canzone iniziale dell'anime , se non sbaglio dei Blur.

Nicky
10-12-2004, 08:29
Ma voi l'anime dove l'avete visto?
Esiste una versione decente?
Io non la conosco :cry:

Milosevik
10-12-2004, 08:31
Su italia 1 l'anno scorso o 2 anni fa , mi sembra lo facessero di venerdi a mezzanotte o più tardi.

Ciao

Nicky
10-12-2004, 09:09
Originariamente inviato da Milosevik
Su italia 1 l'anno scorso o 2 anni fa , mi sembra lo facessero di venerdi a mezzanotte o più tardi.

Ciao

Ah no allora l'ho visto.
Non mi piaceva per niente...l'avevano riadattato maluccio, imho.
Mi piacevano giusto le sigle; per il resto preferisco di gran lunga il manga.

parroco
10-12-2004, 09:28
Originariamente inviato da Nicky
Ah no allora l'ho visto.
Non mi piaceva per niente...l'avevano riadattato maluccio, imho.
Mi piacevano giusto le sigle; per il resto preferisco di gran lunga il manga.
quella che ho io su disco mi pare la stessa che davano in TV qualche anno fa. esiste però anche una versione con audio "originale" (per quanto originale possa essere il doppiaggio di un cartone :) ) e sottotitoli in Ita, che tra l'altro costa molto meno.
forse questa ti piace di più se per riadattamento intendevi il doppiaggio

Nicky
10-12-2004, 09:43
quella che ho io su disco mi pare la stessa che davano in TV qualche anno fa. esiste però anche una versione con audio "originale" (per quanto originale possa essere il doppiaggio di un cartone :) ) e sottotitoli in Ita, che tra l'altro costa molto meno.
forse questa ti piace di più se per riadattamento intendevi il doppiaggio

Intendevo il doppiaggio con relativo cambio di frasi, discorsi.
Hanno troppo addolcito alcuni argomenti che nel manga sono crudi ma più "realistici" e d'impatto.

Almeno questa è stata la mia impressione.

Nevermind
10-12-2004, 09:55
Originariamente inviato da Nicky
Intendevo il doppiaggio con relativo cambio di frasi, discorsi.
Hanno troppo addolcito alcuni argomenti che nel manga sono crudi ma più "realistici" e d'impatto.

Almeno questa è stata la mia impressione.

Concordo al 100% con tutto qullo detto da Nicky, oltretutto a mio parere nell' anime non sono riusciti a ricreare il dinamismo incredibile delle scene di lotta che a parer mio sono il fiore all'occhiello di Berserk versione manga. Inoltre la censura è atroce è troppo addolcito.

In definitiva è un bel anime manulla se rapportato al manga.

Saluti.

xxxyyy
10-12-2004, 16:40
Originariamente inviato da Milosevik
Era molto bella anche la canzone iniziale dell'anime , se non sbaglio dei Blur.

Sono i Penpals... non chiedermi chi siano... io pensavo fossero i Green days

Milosevik
10-12-2004, 17:14
Originariamente inviato da xxxyyy
Sono i Penpals... non chiedermi chi siano... io pensavo fossero i Green days

Sicuro? Io l'avevo scaricata come Blur :mbe: , vabbuò cmq non era male.

Ciao

daemon
10-12-2004, 19:39
Originariamente inviato da Nevermind
Concordo al 100% con tutto qullo detto da Nicky, oltretutto a mio parere nell' anime non sono riusciti a ricreare il dinamismo incredibile delle scene di lotta che a parer mio sono il fiore all'occhiello di Berserk versione manga. Inoltre la censura è atroce è troppo addolcito.

In definitiva è un bel anime manulla se rapportato al manga.

Saluti.
riguardo la censura sinceramente non mi pare che l'anime sia stato sensuarato ame non è cmq dispiaciuto e vedendo come sta andando a putt@ne il manga quasi quasi...
(sembra la versione pulp/horror di bastard )

Demon81
10-12-2004, 22:50
xke il al manga cosa gli sta succedendo??

xxxyyy
11-12-2004, 15:38
...non ditemi che il manga va male... vi prego...

Doctor P
11-12-2004, 18:34
ma quando esce il nuovo numero?

daemon
11-12-2004, 19:48
senza entrare nei particolari secondo me da diversi nmeri ha preso una piega fantasy che non mi piace
( e anche a molti miei amici che leggono berserk)

kaioh
11-12-2004, 20:32
Originariamente inviato da Demon81
raga io ho vista tutta la prima serie vorrei sapere se stanno facendo almeno in giappone la 2 serie animata di questo stupendo anime??? vi prego risp thx;)

la prima serie era moolto inferiore a ciò che speravo , non oso immaginare come sarebbe la seconda .

Già è una cosa penosa come è stato ridotto dragonball..........

xxxyyy
12-12-2004, 14:35
senza entrare nei particolari secondo me da diversi nmeri ha preso una piega fantasy che non mi piace
( e anche a molti miei amici che leggono berserk)

hai un pvt... una piccola domanda...

daemon
12-12-2004, 18:14
Originariamente inviato da xxxyyy
hai un pvt... una piccola domanda...
rimandamelo perche deve essersi perso (non ho nulla nella box)!!!:)

sickness84
12-09-2005, 19:42
è un bellissimo anime ma non c ho capito molto....
soprattutto xkè quando griffith diventa un demone gatz non viene ucciso come gli altri e poi di cosa va a caccia dopo e che cos'è quel cannone che ha al posto del braccio....

parroco
12-09-2005, 20:28
è un bellissimo anime ma non c ho capito molto....
soprattutto xkè quando griffith diventa un demone gatz non viene ucciso come gli altri e poi di cosa va a caccia dopo e che cos'è quel cannone che ha al posto del braccio....
lui riesce a salvarsi, va alla ricerca di grifith e intanto combatte contro i demoni che voglino ucciderlo perchè è scappatoal suo destino salvandosi la notte dell'eclissi.
il canone al posto del braccio è un cannone al posto del braccio :D

Vertex
01-01-2006, 10:36
Salve a tutti...anche se non mi pare ci sia molta gente qui :rolleyes: cmq volevo spezzare una lancia a favore della versione anime di Berserk..premetto che sto leggendo Maximum Berserk e che conosco bene le differenze tra l'anime e il manga. Devo dire che in effetti hanno tagliato parecchio nell'anime e che questo compromette un'eventuale seconda serie purtroppo..però quello che hanno risparmiato secondo me è realizzato egregiamente tanto che è il mio anime preferito...anzi dirò di più (e qui qualcuno mi urlerà contro) secondo me alcuni dialoghi sono più azzeccati del manga!!! A me piace anche il doppiaggio in italiano e penso che la voce di Gatsu (pardon Gatz) sia adatta (vedi Zoro) quando diventa ragazzo (non prima), ottima anche quella di Caska e Griffith, Judo..ecc Insomma il manga è stupendo ma anche l'anime è bellissimo nonostante l'adattamento italiano. :D

Doctor P
01-01-2006, 11:20
Salve a tutti...anche se non mi pare ci sia molta gente qui :rolleyes: cmq volevo spezzare una lancia a favore della versione anime di Berserk..premetto che sto leggendo Maximum Berserk e che conosco bene le differenze tra l'anime e il manga. Devo dire che in effetti hanno tagliato parecchio nell'anime e che questo compromette un'eventuale seconda serie purtroppo..però quello che hanno risparmiato secondo me è realizzato egregiamente tanto che è il mio anime preferito...anzi dirò di più (e qui qualcuno mi urlerà contro) secondo me alcuni dialoghi sono più azzeccati del manga!!! A me piace anche il doppiaggio in italiano e penso che la voce di Gatsu (pardon Gatz) sia adatta (vedi Zoro) quando diventa ragazzo (non prima), ottima anche quella di Caska e Griffith, Judo..ecc Insomma il manga è stupendo ma anche l'anime è bellissimo nonostante l'adattamento italiano. :D

Peccato per le musiche e il sonoro che sia assolutamente assente :p

Vertex
01-01-2006, 11:24
Veramente le musiche sono stupende...ma che versione hai visto :confused:

Doctor P
01-01-2006, 12:14
Veramente le musiche sono stupende...ma che versione hai visto :confused:

Beh hai presente quante inquadrature di boschi & praterie & prati ci sono? Praticamente in gran parte dell'anime. Hai mai sentito un grillo, il vento tra gli alberi? Maddai!

Ewigen
01-01-2006, 22:02
lui riesce a salvarsi, va alla ricerca di grifith e intanto combatte contro i demoni che voglino ucciderlo perchè è scappatoal suo destino salvandosi la notte dell'eclissi.
il canone al posto del braccio è un cannone al posto del braccio :D

Veramente è Guts che va a caccia di apostoli i quali non mostrano tanto interesse per lui fnchè non vengono sfidati.Gli unici interessati a misurarsi con lui (non per motivi di onore guerriero,non certo perchè lui è un sacrificio mancato) sono Zood e Gurnbeld.
Come disse Phamt rigurdo alla Mano di Dio:A noi di quelle morti (ossia quelle degli apostoli) non ci dicono pure e neppure il guerriero nero.

Colui che invece Guts combatte ogni notte sono anime defunte,non apostoli.

Beelzebub
08-01-2006, 11:06
L'anime l'ho trovato deludente, soprattutto perchè si interrompe nel momento in cui la storia entra nel vivo... :muro:

Per quanto riguarda il manga, temo proprio che Berserk e Bastard!! subiranno la stessa sorte... :(

Entrambi si sono evoluti nel corso del tempo, fino a snaturarsi e a perdere quei tratti e quelle peculiarità che li hanno resi unici... senza contare i ritardi nelle pubblicazioni, segno che IMHO nemmeno gli autori sanno più dove vogliono andare a parare...

Personalmente preferisco i manga con un inizio e una fine. :O

Engelbert
24-01-2006, 11:57
Up per questo thread!

Ragazzi ho comiciato a seguire questo anime nelle ultime settimane e mi ha preso molto, vorrei però sapere una cosa:

Nella puntata di ieri sera mentre Griffith violenta Caska, Guts si amputa un braccio e poi viene fermato dai mostri...

Siccome son sicuro che Guts non morirà (e neanche Caska) come farà senza braccio a combattere??

morpheus85
24-01-2006, 12:13
Up per questo thread!

Ragazzi ho comiciato a seguire questo anime nelle ultime settimane e mi ha preso molto, vorrei però sapere una cosa:

Nella puntata di ieri sera mentre Griffith violenta Caska, Guts si amputa un braccio e poi viene fermato dai mostri...

Siccome son sicuro che Guts non morirà (e neanche Caska) come farà senza braccio a combattere??

Basta riguardare la prima puntata e capirai :read:

Bandit
24-01-2006, 12:18
L'anime l'ho trovato deludente, soprattutto perchè si interrompe nel momento in cui la storia entra nel vivo... :muro:

Quoto, speriamo che facciano anche il continuo

Non si può però dire che l'anime non sia bello, è un bel cartone. Che poi il fumetto è + bello non ci sono dubbi

Volevo chiedervi: se un giorno si trasformasse il fumetto in un un romanzo?a voi piacerebbe?

Beelzebub
24-01-2006, 13:23
Beh, non saprei... gran parte del fascino del fumetto sta nel tratto del disegno... togliendo l'impatto visivo, perderebbe molto...

Combinazione, proprio ieri sera, a mezzanotte, ho beccato su un'emittente locale il penultimo episodio di Berserk! Quello in cui avviene la nascita di Phemt, per capirci... il tutto senza censure! (mi sembra di ricordare che italia1 avesse tagliato una parte dello stupro di Kaska e qualche scena truculenta...).

Doctor P
24-01-2006, 13:30
Cmq sta diventando 1 po' una soap opera anche se ci sono alcuni indizi che fanno presagire una eventuale fine o possibili fini.

Vi sparo le mie idee:

Gatzu si lascia prendere dalla tenebra e diventa una specie di apostolo all'ennesima potenza.

Gatzu diventa una sorta di spirito guerriero errante come il cavaliere del teschio.

Gatzu é il cavaliere del teschio per una sorta di viaggio temporale torna indietro e rivede se stesso.

Gatzu rinuncia alla lotta e vive in pace con Caska

Gatzu rinuncia a uccidere Griffis in cambio della sanità mentale \ della vita di CAska

Gatzu si vendica uccidendo Griffis e perde l'umanità e\o Caska

Gatzu prende il posto di Griffis a comando dell'esercito diventando un nuovo membro della mano di Dio.

Beelzebub
24-01-2006, 13:33
Propendo per la penultima ipotesi: un lieto fine per Berserk lo escluderei a priori... :D

xxxyyy
24-01-2006, 14:15
Cmq sta diventando 1 po' una soap opera anche se ci sono alcuni indizi che fanno presagire una eventuale fine o possibili fini.

Vi sparo le mie idee:

Gatzu si lascia prendere dalla tenebra e diventa una specie di apostolo all'ennesima potenza.

Gatzu diventa una sorta di spirito guerriero errante come il cavaliere del teschio.

Gatzu é il cavaliere del teschio per una sorta di viaggio temporale torna indietro e rivede se stesso.

Gatzu rinuncia a uccidere Griffis in cambio della sanità mentale \ della vita di CAska

Gatzu prende il posto di Griffis a comando dell'esercito diventando un nuovo membro della mano di Dio.

Una soap opera? manco per sogno... ma come vi vengono certe idee???

Il finale di Brerserk? Il genio di Miura ci sorprendera' tutti, vedrete.

IN MIURA I TRUST.

xxxyyy
24-01-2006, 14:18
AH, E LASCIATE PERDERE STO CACCHIO DI ANIME, CHE FA C@C@RE.

Al massimo ne riparliamo se fanno un'altra stagione.

v10_star
24-01-2006, 14:30
come si chiama la puntata in cui gatsu perde il braccio e viene mangiucchiato dai mostri?

Beelzebub
24-01-2006, 16:14
come si chiama la puntata in cui gatsu perde il braccio e viene mangiucchiato dai mostri?
E' quella che ho visto ieri, dovrebbe essere la penultima, perchè l'anime termina con la "nascita" del guerriero nero, e l'inizio della caccia agli apostoli...

Ewigen
24-01-2006, 19:23

Vi sparo le mie idee:

E poi:chi è Boid (boss della Mano di Dio) e che rapporto vi è tra lui e il suo nemico Cavaliere del teschio?Da quanto si sa:
-1000 anni prima vi era l'impero di Gaisselik il quale usava un elmo a forma di teschio
--Slan chima il cavaliere del Teschio sire.Quindi probabilmente lui era Gaisselik
-1000 anni prima era avvenuta un'eclissi uguale a quella che in cui Phemt è ritonato alla forma "umana"
-la Mano di Dio è responsabile della distruzione di tale impero
-L'impero era il sacrificio alla mano di Dio,ma non tutti morirono,dato che alla stessa dinastia delle Midlands apparteneva Gaisselik
-il cavaliere del teschio indossò l'armatura del Berserk
-Il cavaliere del teschio era aiutato dalal stregha Flora
-il cavaliere dei teschio ha a che fare con il regno degli Elfi
-Boid è l'unico che può di imprimere il marchio sacrificale
-Gli apostoli dopo la loro nascita sono considerati dalla mano di Dio come roba inutile (n°6), tuttavia qando Phemt ritorna "umano" cambia atteggiamento personale

Beelzebub
25-01-2006, 09:59
Io non ho capito il ruolo di Zodd in tutta la storia... e perchè a un certo punto si mette al servizio di Phemt?

DjLode
25-01-2006, 10:36
Lettore anche io del manga, causa ritardi nella stampa (prendo la collection) il fumetto prende "meno". Mi tocca rileggermi il numero precedente a quello uscito altrimenti mi scordo la roba. Anche a me piacerebbe che subisse una sterzata, tanto per arrivare ad una conclusione. Ho molato Dylan Dog proprio per la sua natura a puntate e la sua infinità, non vorrei che questo manga subisse la stessa sorte. Ora come ora mi pare si stia allargando ma ho come l'impressione che si stia ricreando una situazione come c'era all'inzio:

Non è un vero e proprio spoiler ma non vorrei rovinare le ultime battute attuali del manga a chi ancora non le sa:
Grifis era il faro per la squadra dei Falchi. Ha abbandonato tutto per inseguire il suo sogno. Ora Gatsu sta diventando il faro per la piccola squadra che lo segue. Vedo alla fine una scelta, non dello stesso genere visto che non è prescelto, che lo porterà ad una decisione simile a quella di Grifis. Abbandonare tutto e inseguire il suo sogno, che potrebbe essere l'eliminazione di chi a suo vedere gli ha fatto perdere tutto, oppure continuare con una vita pseudo normale da definire?

trokij
31-01-2006, 23:37
m'iscrivo :)

_Xel_^^
01-02-2006, 15:24
E poi:chi è Boid (boss della Mano di Dio) e che rapporto vi è tra lui e il suo nemico Cavaliere del teschio?Da quanto si sa:
-1000 anni prima vi era l'impero di Gaisselik il quale usava un elmo a forma di teschio
--Slan chima il cavaliere del Teschio sire.Quindi probabilmente lui era Gaisselik
-1000 anni prima era avvenuta un'eclissi uguale a quella che in cui Phemt è ritonato alla forma "umana"
-la Mano di Dio è responsabile della distruzione di tale impero
-L'impero era il sacrificio alla mano di Dio,ma non tutti morirono,dato che alla stessa dinastia delle Midlands apparteneva Gaisselik
-il cavaliere del teschio indossò l'armatura del Berserk
-Il cavaliere del teschio era aiutato dalal stregha Flora
-il cavaliere dei teschio ha a che fare con il regno degli Elfi
-Boid è l'unico che può di imprimere il marchio sacrificale
-Gli apostoli dopo la loro nascita sono considerati dalla mano di Dio come roba inutile (n°6), tuttavia qando Phemt ritorna "umano" cambia atteggiamento personale

Aggiungo che un po' di numeri fa durante le vicende con il "prete" esaltato nella torre, viene detto che l'imperatore Gaisselik vi fece rinchiudere e torturare un sapiente... ovvio che il sapiente è il "cervellone" Boid :D
Il perchè non si sa... però da lì è stata creata la mano di Dio a quanto pare... però non si sa chi abbia trasformato Boid, qualche entità superiore? E allora è tutta colpa di Gaisselik o aveva le sue buone ragioni? Anche perchè il teschio cattivo non è proprio... boh :mbe:

Ciau!

Beelzebub
01-02-2006, 17:01
Potrebbe essere che il Teschio stia percorrendo la strada della redenzione attraverso una "seconda vita". Il discorso su Boid è plausibile, anche perchè ha gli occhi cuciti, che potrebbero indicare una qualche tortura. Il procedimento con cui è diventato il capostipite della mano di Dio mi è del tutto ignoto... :mbe: E i Bejelit? Chi li ha creati? A queste domande si potrebbe rispondere dopo aver letto il fantomatico "lost chapter" di Berserk, che mostra il dialogo tra "Dio" e Grifis durante la sua metamorfosi in Phemt in seguito all'eclissi; però sarebbe troppo riduttivo e semplicistico imputare il tutto ad un'entità superiore... (oltrettutto raffigurata in modo un pò ridicolo...).

Ewigen
01-02-2006, 20:24
Potrebbe essere che il Teschio stia percorrendo la strada della redenzione attraverso una "seconda vita". Il discorso su Boid è plausibile, anche perchè ha gli occhi cuciti, che potrebbero indicare una qualche tortura. Il procedimento con cui è diventato il capostipite della mano di Dio mi è del tutto ignoto... :mbe: E i Bejelit? Chi li ha creati? A queste domande si potrebbe rispondere dopo aver letto il fantomatico "lost chapter" di Berserk, che mostra il dialogo tra "Dio" e Grifis durante la sua metamorfosi in Phemt in seguito all'eclissi; però sarebbe troppo riduttivo e semplicistico imputare il tutto ad un'entità superiore... (oltrettutto raffigurata in modo un pò ridicolo...).

Il lost chapter è stato escluso dalla storia dallo stesso Miura (e onestamente avrebbe compicato ancora di più la storia).

una cosa ancora ancora da aggiungere sulle informazioni:
-quando gatsu libera Grifis vengono mostrate sul fondo della torre di prigionia le mummie di alcuni che morirono surantre la distruzione dell'Impero:esse avevano il marchio sacrificale (che è Boid che li imprime).Se Boid fosse nato da ciò allora chi li ha uimprssi tali marchi,dato che vengono impressi sempre prima della nascita dell'apostolo o del membro della Mano di Dio.
Che Boid e gli altri tre (presenti anch'esi alla distruzione dll'Impero) altro non siamo che maghi (come Flora e quelli al sevizio dei Kushan) e che abbiano loro stessi usato su se stessi la magia per diventare ciò che sono?

parroco
27-02-2006, 07:47
ho sbagliato: cut&paste nella discussione sul fumetto :)

Darkdragon
02-03-2006, 01:53
sapete mica se dei dvd di berserk esiste un cofanetto?

Lukez
02-03-2006, 02:02
Chiedo consiglio:
Vorrei avventurarmi nel mondo dei manga. Avevo intenzione di comprare i fumetti di Berserk ma qui sento parlare di varie versioni. Come mi devo orientare?

grazie e scusate il semi ot

Doctor P
02-03-2006, 10:30
sapete mica se dei dvd di berserk esiste un cofanetto?
Sono 5 dvd nn mi sembra ci sia il cofanetto, li puoi trovare qui (http://www.yamatovideo.com)

Doctor P
02-03-2006, 10:32
Chiedo consiglio:
Vorrei avventurarmi nel mondo dei manga. Avevo intenzione di comprare i fumetti di Berserk ma qui sento parlare di varie versioni. Come mi devo orientare?

grazie e scusate il semi ot

Ci sono 2 versioni, quella normale e la collection.

La normale è la prima versione stamtapa, la collection è venuta dopo e ogni numero della collection contiene 2 numeri della normale, quindi è spessa il doppio.

Attualmente sia la normale che la collection sono arrivate agli stessi numeri, cioè ora esce la normale ogni 2 mesi e la collection corrispondente ogni 4 mesi. Se vuoi iniziare la raccolta ti consiglio la collection perché la trovi tranquillamente io ho fatto quella, la normale i primi numeri si trovano con molta difficoltà.

Ultimo numero della collection: 28

Lukez
02-03-2006, 12:22
Ci sono 2 versioni, quella normale e la collection.

La normale è la prima versione stamtapa, la collection è venuta dopo e ogni numero della collection contiene 2 numeri della normale, quindi è spessa il doppio.

Attualmente sia la normale che la collection sono arrivate agli stessi numeri, cioè ora esce la normale ogni 2 mesi e la collection corrispondente ogni 4 mesi. Se vuoi iniziare la raccolta ti consiglio la collection perché la trovi tranquillamente io ho fatto quella, la normale i primi numeri si trovano con molta difficoltà.

Ultimo numero della collection: 28
quindi quella normale è arrivata a numero 56.
Grazie per il consiglio ma non so perchè preferirei avere quella normale, ma se dici che i primi numeri non si trovano lascio perdere e mi butto sulla collection.

grazie ancora

Doctor P
02-03-2006, 12:25
quindi quella normale è arrivata a numero 56.
Grazie per il consiglio ma non so perchè preferirei avere quella normale, ma se dici che i primi numeri non si trovano lascio perdere e mi butto sulla collection.

grazie ancora

Sono esauriti da paninicomics.it quindi devi andarteli a cercare nei negozi specializzati. Io giro in qualche fiera e i primi numeri sono rari e soprattutto costosi.

Lukez
02-03-2006, 12:33
Sono esauriti da paninicomics.it quindi devi andarteli a cercare nei negozi specializzati. Io giro in qualche fiera e i primi numeri sono rari e soprattutto costosi.
ah quindi non li stampano più, allora li scarto senza pensarci...

xxxyyy
02-03-2006, 13:28
C'e' anche una terza edizione.

Vai qui per sapere di piu' su tutto:

http://berserkbbs.altervista.org/community/index.php

Darkdragon
02-03-2006, 14:32
Sono 5 dvd nn mi sembra ci sia il cofanetto, li puoi trovare qui (http://www.yamatovideo.com)
i dvd li ho gia, mi serve qualcosa per tenerli

maddero
02-03-2006, 15:39
scusate, io ero arrivato a leggere il manga fino a quando trova l'armatura nera...e devo dirte che il mio interesse stava calando...si stà giungendo ad una conclusione o no? lo riprendo? perchè, come ha già detto qualcuno, mi "romperebbe" che fosse un fumetto infinito..
grazie a tutti! :)

Doctor P
02-03-2006, 15:56
scusate, io ero arrivato a leggere il manga fino a quando trova l'armatura nera...e devo dirte che il mio interesse stava calando...si stà giungendo ad una conclusione o no? lo riprendo? perchè, come ha già detto qualcuno, mi "romperebbe" che fosse un fumetto infinito..
grazie a tutti! :)

Guardati il link postato poco più in su c'è qualcosa di spoiler, cmq armatura = berserk probabilmente si dovrà fare il megabattaglione finale col falco no? Cmq Jojo insegna

maddero
02-03-2006, 15:59
Guardati il link postato poco più in su c'è qualcosa di spoiler, cmq armatura = berserk probabilmente si dovrà fare il megabattaglione finale col falco no? Cmq Jojo insegna

grazie per il link, neanche l'avevo letto!!! :stordita:
per il battaglione...ci spero...solo che non vorrei leggerlo fra 50 anni... :D

maddero
02-03-2006, 17:26
ho trovato anche un altro sito

http://www.berserkchronicles.com/
ci sono i riassunti dei vari volumi...se a qualcuno interessa! :D

comunque, da quel che leggo, devo aspettare ancora un pò... :stordita:

xxxyyy
02-03-2006, 19:14
grazie per il link, neanche l'avevo letto!!! :stordita:
per il battaglione...ci spero...solo che non vorrei leggerlo fra 50 anni... :D

Guarda, posso darti un consiglio da VERO amico? Aspetta un anno minimo prima di riprendere a leggerlo. Solo adesso sembra che si ricominci a fare sul serio... quindi...

Io mi aspetto come minimo 15 volumi ancora prima della fine. 25 volumi ancora e' piu probabile, ed anche piu' giusto per una serie cosi bella. Non vorrete mica un finale affrettato vero?

xxxyyy
02-03-2006, 19:15
ho trovato anche un altro sito

http://www.berserkchronicles.com/
ci sono i riassunti dei vari volumi...se a qualcuno interessa! :D

comunque, da quel che leggo, devo aspettare ancora un pò... :stordita:

Si... il forum che ho postato io e' proprio di quel sito.

maddero
03-03-2006, 08:09
Guarda, posso darti un consiglio da VERO amico? Aspetta un anno minimo prima di riprendere a leggerlo. Solo adesso sembra che si ricominci a fare sul serio... quindi...

Io mi aspetto come minimo 15 volumi ancora prima della fine. 25 volumi ancora e' piu probabile, ed anche piu' giusto per una serie cosi bella. Non vorrete mica un finale affrettato vero?

beh, grazie mille per il consiglio...in effetti, adesso che ho beccato il sito sui riassunti (e mi scuso per averlo segnalato dopo che lo avevi già fatto tu!!!), posso aspettare con calma.

alla tua seconda domanda: no, non voglio che finisca presto, ma neanche fra 20 anni!!!! :D

trokij
07-09-2006, 17:07
Ragazzi qualcuno sta leggendo la versione inglese?io sono nella spasmodica attesa dell'episodio 279 :muro:

spriggan
08-02-2007, 08:51
oltretutto a mio parere nell' anime non sono riusciti a ricreare il dinamismo incredibile delle scene di lotta che a parer mio sono il fiore all'occhiello di Berserk versione manga. Inoltre la censura è atroce è troppo addolcito.
Saluti.

Premetto che ho tutti i manga uscita finora 1° serie.
Concordo pienamente con Nevermind (bravo),e mi ripeto:
Nell'anime non sono assolutamente riusciti, a ricreare nelle scene di lotta quell'idea di forza, velocità, potenza,distruzione,caratteristici nel manga.
Nel manga le scene dei combattimenti mi prendono letteralmente,nell'anime mi fanno cadere le braghe per terra.
Con questo non voglio dire che l'anime faccia schifo,ma come accade di solito il libro è sempre meglio del film.
Ciao.

Vertex
26-04-2007, 21:02
Nortiziona che farà contenti chi come me adora non solo il manga ma anche l'anime :sofico:

Going Berserk Again?

NEWS PLANET MANGA 25/04/2007Ultimamente si fanno sempre più insistenti voci e i rumours che danno per imminente la realizzazione di un prosieguo per la serie animata di BERSERK, capolavoro “culto” di Kentaro Miura.
L’ennesima indiscrezione a tale riguardo è stata alimentata dalla riproposizione della serie nella TV giapponese, dopo quasi dieci anni di silenzio. L’anime in 25 episodi del regista Naohito Takahashi, originariamente trasmesso su Nippon Television dal 7 ottobre 1997 al 31 marzo 1998, verrà ora nuovamente messo in onda da Animax a partire dal 28 di aprile.
Alcune considerazioni hanno portato il popolo del web a ipotizzare la ripresa della realizzazione animata dell’epopea di Gatsu. La prima di queste è che repliche di vecchie serie animate vengono di solito riproposte in Giappone in virtù di un riacceso interesse verso il titolo in questione, e quindi in prossimità di nuove realizzazioni animate sullo stesso. La seconda ci porta a prendere in analisi ulteriori rumours che danno per imminente la conclusione del manga di Berserk, e che vorrebbero l’opera lanciata a vele spiegate verso il gran finale. Quale migliore occasione dunque per riprendere in mano un anime che si è fermato nel 1998 agli eventi dell’Eclisse?
In attesa di nuove informazioni, di conferme o di smentite che provvederemo a fornirvi per tempo, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze, perché il mito del Guerriero Nero continuerà a occupare il nostro immaginario nelle prossime settimane, con l’uscita di BERSERK 62 il prossimo mese, e di BERSERK COLLECTION 31 nel mese di giugno. Non perdeteli!!!

trokij
26-04-2007, 22:31
Nortiziona che farà contenti chi come me adora non solo il manga ma anche l'anime :sofico:

Grande :oink: