PDA

View Full Version : Curiosità - Stampa wireless

NoX83
30-11-2004, 22:56
Se ho una stampante classica epson usb e ci collego un printer server usb ---> ethernet e da questo faccio partire un cavo che va al router wireless (che è anke access point), posso stampare via radio?

NoX83
02-12-2004, 17:50
:rolleyes:

carlithos666
03-12-2004, 11:40
premesso che ignoro totalmente cosa possa essere un printer server (ma ho molta fantasia quindi posso immagiunarlo!), secondo me non dovresti avere nessunissimo problema!
:cool:

NoX83
05-12-2004, 03:43
Originariamente inviato da carlithos666
premesso che ignoro totalmente cosa possa essere un printer server (ma ho molta fantasia quindi posso immagiunarlo!), secondo me non dovresti avere nessunissimo problema!
:cool:
Bè guarda un printer server è un accessorio che da una parte ha una porta per stampante (usb o paralella generalmente) e dall'altra esce con una RJ45 per la lan. Il printer server fa assegnare dal router un ip alla stampante, che viene vista e può essere utilizzata all'interno di tutta la rete, senza che ci sia un pc sempre acceso che la condivida ;)

MaaX
09-12-2004, 11:51
Originariamente inviato da NoX83
Se ho una stampante classica epson usb e ci collego un printer server usb ---> ethernet e da questo faccio partire un cavo che va al router wireless (che è anke access point), posso stampare via radio?

Interessava anche a me sta cosa. Ma poi ho visto i prezzi dei printer server!!! :eek: :eek: :eek:

Appena trovo un occasione prendo un PC :D tipo P2 o meno da collegarci solo la stampante, vuoi mettere un P2 350 con 64mb di RAM e scheda di rete spendi attorno i 60 Euro, se poi ci trovi anche un mini case non ti occupa nenche tanto spazio.....

NoX83
10-12-2004, 00:45
Veramente io per un printer server USB-LAN ho speso proprio una 50ina di euro + iva...
Sinceramente non mi va di lasciare sempre acceso un pc...

Poix81
12-12-2004, 09:01
Veramente io per un printer server USB-LAN ho speso proprio una 50ina di euro + iva...
Sinceramente non mi va di lasciare sempre acceso un pc...

secondo me e' meglio un print server, proprio per non lasciare un pc acceso.

MaaX
12-12-2004, 10:08
Originariamente inviato da Poix81
secondo me e' meglio un print server, proprio per non lasciare un pc acceso.

Concordo anch'io. ;) Ma dentro al PrintServer c'è sicuramente un ALi, una scheda madre, una scheda di rete, qualche mega di ram.

In ogni caso dove lo hai trovato per 50 Eurozzi??? Link please... (anche in PVT)... interessa anche a me..

NoX83
13-12-2004, 02:14
Mah, veramente io sono rivenditore ed ho alcuni sconti, ma su b*w.it ho preso un netgear (l'unico ke hanno a catalogo come printer server lan - usb) per ben meno di 100 euro.

MaaX
13-12-2004, 04:16
Mah, veramente io sono rivenditore ed ho alcuni sconti, ma su b*w.it ho preso un netgear (l'unico ke hanno a catalogo come printer server lan - usb) per ben meno di 100 euro.

Ho visto il prodotto. Valido. Peccato abbia solo 2 porte parallele... :what:

Bye.......MaaX

popof
13-12-2004, 23:00
Originariamente inviato da MaaX

Bye.......MaaX

Se ti puo essere utile io ho preso circa 6 mesi fa da "comp**er dis*ont" un PRINT SERVER GETNET USB pagato circa 85 Eur. Molto spartano ma funziona bene!

NoX83
14-12-2004, 08:39
Originariamente inviato da MaaX

Bye.......MaaX

Non ci siamo capiti :D ho detto LAN - USB, 1 porta :sofico: