View Full Version : Come si ricava il dns di un cable modem?
Sto tentando di condividere, senza esito, una connessione adsl con due pc.
dispongo di un cable modem motorola connesso a uno switch che a sua volta connette il mio mac e due windows xp.
casini a parte (il mac si connette in un attimo i pc no...), mi hanno detto di inserire il dns del router/modem per fare le connessioni dei pc, ma la mia schermata network mi da solo ip, mask e ip router, il dns non appare. c'è modo di ricavarlo?
l'ip del router è quello che cerchi
non capisco a che scopo... ma è quello
niente è che mi han deto di mettere nelle impostazioni di lan dei pc, che non si colelgavano, anche il dns del router. solo che sia con(infatti avevo provato con l'ip)sia senza non si connettono
cmq grazie
Ma hai risolto?
Riesci a far collegare tutti e due in internet?
Il cablemodem dove lo hai attaccato sullo switch, sulla porta Wan? O su una porta qualsiasi dello switch?
risolto nulla..rimando a domani.
il modem sta in una porta qualsiasi dello switch, vanno tutte bene secondo il manuale. non esiste nessuna porta wan
Forse e' proprio li il problema. Il tuo cablemodem e' anche router?
Se si allora, devi capire quale e' l'indirizzo ip interno alla lan del tuo cablemodem.
Quell'indirizzo ip lo devi mettere come Gateway sul tuo Pc.
guarda, questo è un bel dilemma.
il modem è un motorola sb5100. non è scritto da nessuna parte che sia router, ma la schermata network del mac mi da un indirizzo router.
e cmq come cerco di capire l'indirizzo ip interlo alla lan?siamo al punto di partenza :)
esiste qualche utility o comando del terminal?
Originariamente inviato da serra
risolto nulla..rimando a domani.
il modem sta in una porta qualsiasi dello switch, vanno tutte bene secondo il manuale. non esiste nessuna porta wan
Così NON andrà MAI :rolleyes:
Originariamente inviato da serra
esiste qualche utility o comando del terminal?
WinNT: ipconfig /all
OSX: ifconfig en0 Per conoscere gli switch del comando: man ifconfig
E' un problema del pc... o meglio e' un problema di configurazione di windows xp.
Sul secondo pc che ha provato riesce a navigare in internet senza problemi assieme al Mac.
Il modem della motorola che dice Serra e' un modem adsl/router.
Originariamente inviato da KVL
Così NON andrà MAI :rolleyes:
why? su l'altro pc andava tranquillamente e sul mio pure...
Originariamente inviato da KVL
WinNT: ipconfig /all
OSX: ifconfig en0 Per conoscere gli switch del comando: man ifconfig
grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.