PDA

View Full Version : LiteOn Lettore DVD SOHD-167T


erCicci
30-11-2004, 22:51
Ho il lettore in subject, comprato perche' doveva "leggere tutto, anche le pizze"... e invece da problemi :(

In particolare con CD e DVD multisessione è assolutamente schizzinoso...

La configurazione delle mie periferiche di massa vede il lettore in oggetto messo come slave sul primario IDE, in cascata col Maxtor da 20GB, mentre sul secondario ho un Maxtor da 120GB con, in cascata, un masterizzatore NEC 2500A.

Problema del DVD fallato? Aggiorno il firmware? (attualmente versione 9S19... che credo sia l'ultima :( ) Mi sparo sulle xxxxx? (preferirei evitare quest'ultima soluzione :cool: )

I supporti che fin'ora mi han dato questi problemi non sono certo dei mostri di qualità (il DVD multisessione è un Princo!!!! :eek: ), ma non mi aspettavo che fosse schizzinoso pure coi CD...

Pareri?

erCicci
02-12-2004, 00:11
UP!
:p

erCicci
06-12-2004, 21:10
Come dire: attaccati!

:cool:

Mistral PaolinuX
06-12-2004, 23:13
Servirebbe qualche dato in più: sistema operativo, posizione del dev nella catena IDE, produttore (od almeno la marca) dei CD con cui hai problemi.

Paolo

erCicci
12-12-2004, 09:23
Grazie per l'attenzione Mistral e sorry per il ritardo... un po' di rogne tra casa e ufficio mi han costretto a stare poco davanti al PC in questi giorni... :(

Allora:

SistOp: Windows XP Professional SP2
Catena IDE: il lettore è in slave sul canale primario (il master è un HD Maxtor da 20GB). Sul secondario ci sono un Maxtor da 120GB (master) e un NEC 2500A (slave).
L'orrido posizionamento di HD e lettori è forzato dalla situazione del case :(
Supporti: per i DVD ho avuto problemi con un Princo... si lo so, fa schifo, e infatti non mi preoccupavo, ma quando ho fatto caso al fatto che anche dei CD multisessione gli davan fastidio mi sono un po' "stranito", visto che 'sto lettore era stato spacciato per un mangiatutto... cmq i CD sono Magnex e SONY :mad: ambedue masterizzati con un masterizzatore di CD HP8200 (se non erro)

Grazie

Mistral PaolinuX
12-12-2004, 22:36
Non è che si tratti di supporti propriamente fantastici (IMHO, ovviamente). Prova a cercare aggiornamenti del FW, può essere quello. Peraltro riporto anche che so di LiteOn167 che non hanno problemi di sorta, può anche capitarne uno nato male (spero che non sia il tuo caso)

Paolo

erCicci
12-12-2004, 22:44
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Non è che si tratti di supporti propriamente fantastici (IMHO, ovviamente). Prova a cercare aggiornamenti del FW, può essere quello. Peraltro riporto anche che so di LiteOn167 che non hanno problemi di sorta, può anche capitarne uno nato male (spero che non sia il tuo caso)

Paolo


Per i PRINCO e i Magnex concordo (i primi sapevo a cosa andavo incontro, i secondi erando a "disposizione" in ufficio :D ), i SONY invece mi illudevo che fossero almeno decenti...

Per quanto riguarda l'"uno nato male" non mi stupirei se fosse dentro al mio case :muro:

Rimedio altro tipo supporti e faccio altri test e... speriamo bene :)

Mistral PaolinuX
12-12-2004, 22:46
Con i Sony ho avuto qualche "grana" (tipo 2 settimane di back-up illeggibili..... :mbe: ), ma potrebbe anche dipendere dalla partita di supporti che ho preso.

In bocca al lupo per i tests.

Paolo

erCicci
14-12-2004, 20:43
Problema risolto!

...si fa per dire... lo butto! :muro:

Da oggi ha cominciato a fare storie per leggere anche dei CD audio originali... domani lo porto in assistenza... speramo bene :mc:

Per la cronaca: ho anche provato a far partire il PC con un floppy MS-DOS con i driver del CD: ovviamente non funzionava lo stesso.

Mistral PaolinuX
14-12-2004, 22:18
Hmm, il fatto che non andasse manco sotto DOS mi fa proprio pensare che il dev sia rotto.

Paolo

erCicci
15-12-2004, 23:48
Portato in assistenza e... gli ci vogliono 3 giorni per verificare se è rotto o meno :eek:

Ad una cosa abbastanza ridicola (ma che hanno un branco di bradipi rincretiniti in laboratori?!?!?) se ne aggiunge una allucinante: nel caso sia guasto, per la sostituzione se ne riparlerebbe verso la metà di gennaio 2005, visto che il fornitore è chiuso :eek: :eek: :eek:

A me pare una ridicola presa per i fondelli... scontentare un cliente per non farsi carico della sostituzione di un lettore di DVD del valore (per il cliente finale) di 25 €... mi pare un modo stupido per perdere un cliente e per farsi una pessima pubblicità :confused:

Mistral PaolinuX
16-12-2004, 23:11
Siamo sotto le feste, quindi tutti hanno molto da fare, e presto molti chiuderanno per ferie le loro attività. Capita, cerca di essere comprensivo ;)

Paolo

CYRANO
16-12-2004, 23:15
ho lo stesso drive da 2 gg.
posso dire tranquillamente che il mio ( ex , l'ho dato ad un amico ) 166s era meglio : piu' silenzioso e piu' veloce.
evvabeh.





Ciaozzz

erCicci
16-12-2004, 23:51
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Siamo sotto le feste, quindi tutti hanno molto da fare, e presto molti chiuderanno per ferie le loro attività. Capita, cerca di essere comprensivo ;)

Paolo

OK, passi per i due/tre giorni per i test, ma far aspettare per oltre un mese un cliente per la sostituzione di un prodotto del "folle" valore di 25€ mi pare un'idiozia... non è che quello fosse l'ultimo drive del negozio...