PDA

View Full Version : la gelosia...

Gemma
30-11-2004, 21:06
Ci sono millemila modi di essere gelosi.
Si può essere gelosi per sfiducia del partner o per propria indole possessiva, si può esserlo tanto, poco o per nulla...
Si può essere gelosi delle attenzioni (se eccessive) che altri dedicano al proprio compagno o alla propria compagna, anche se questi non ricambia o non alimenta...
Si può essere contenti o insofferenti della gelosia del/la compagno/a...

Io mi ritengo una gelosa moderata :p
Personalmente detesto le cosiddette "gatte morte", tutte moine e sorrisetti, che non perdono occasione per il contatto fisico, sbaciucchiano, abbracciano... :mad:
e sono contenta se lui è almeno un po' geloso :D

Voi come vivete la gelosia?

lufo
30-11-2004, 21:09
sono geloso solitamente di chi non posso amare...

wewewe
30-11-2004, 21:12
Ora sono single, comunque prima di lasciare la mia ex ero diventato piuttosto geloso... ma solo perché sentivo di non potermi più fidare di lei...
Di natura non lo sono, o meglio tendo ad esserlo poco perché mi piace potermi fidare delle persone...
Per la mia esperienza posso dire che un poco di gelosia è importante per rimanere uniti. Quando dico "un poco" voglio dire il minimo indispensabile, appena si supera il limite diventa una brutta bestia, un circolo vizioso da cui non si esce più.
E poi se c'è troppa gelosia c'è qualcosa alla base che non funziona, tipo mancanza di fiducia nell'altra persona o peggio ancora profonda insicurezza.

Saluti

fabio80
30-11-2004, 21:13
Originariamente inviato da Gemma

se va bene mando una trumatologico, se va male al cimitero.. geloso io ? naaa... :O

LuPellox85
30-11-2004, 21:25
possessivo e quindi geloso anche se mi fido ciecamente di lei.. è degli altri che non mi fido :D

e lei gode a tirare fuori questo mio lato :D

LeEzSwEeTfAiRy
30-11-2004, 21:25
Non sono gelosa per niente :mc:

Soltanto se mi toccano Ale sarei capace di uccidere, ma non è gelosia suvvia :D ....
diciamo che sclero se lo vedo chiacchierare con qualcuna o se le fa un complimento, che distruggo i mobili di casa e mi mangio i gomiti :D

Comunque devo dire che mi fido molto del mio ragazzo ;)

misterx
30-11-2004, 21:29
ho tutte le gelosie da cambiare :muro:

:D

gelosi si ma solo quanto basta :)

folder
30-11-2004, 22:12
Geloso moderato, perchè sento che mi potrei fidare ciecamente di lei, ma da qualche parte sento anche che non ci si può mai fidare totalmente di una ragazza... :confused: Comunque tendo a essere un po' troppo possessivo, ma lo sono di natura... forse. Divento distruttivo contro chiunque abbia un rapporto un po' troppo affettivo con lei quando non ce n'è motivo...

Sono contento che lei non sia gelosa, perchè si fida totalmente, ma ogni tanto mi piace farla incazzare (sottolineo ogni tanto) tipo ogni tanto faccio finta di interessarmi di alcune passanti magari prosperose (segue SCAPPELLOTTO)... :D La sua è una finta gelosia, che si trasforma in gelosia marcia quando una ragazza che le sta sul cazzo si fa troppo premurosa nei miei confronti...

Devo ammettere però che alcune volte, magari quando sono da solo, inizio a farmi castelli nella mia testa, divento GELOSO PESTILENZIALE dentro di me... tipo quella volta che un suo conoscente (tra l'altro più grande di me) le ha recapitato un messaggio con su scritto se voleva uscire, e lei gli ha detto che (ovviamente) era già fidanzata, solo che questo qua ogni tanto le manda messaggini da simpaticone... Tipo barzellette etc.
In quei momenti vado letteralmente in bestia, mi verrebbe da chiamarlo e dirgliene 4, ma poi penso che se mi fido veramente di lei non vedo cosa ci sia da preoccuparsi.

Dottoressa che significa???

kikbond
30-11-2004, 22:14
gelosia..dipende..nn gelosia da "ora mi tradisce!"..nn serve a nulla essere possessivi e controllare la ragazza..tanto se vuole tradirti lo fa cmq...

gelosia da affezzionamente se così si può definire...;)

buona notte

fabio80
30-11-2004, 23:54
Originariamente inviato da kikbond
..tanto se vuole tradirti lo fa cmq...

meglio giocare d'anticipo :asd:

eriol
01-12-2004, 00:33
è da poco che sono diventato abbastanza geloso e la cosa mi fa piacere....

Bondy
01-12-2004, 08:16
ok, lo ammetto, sono gelosa ... vabbè, non esageratamente ... credo moderatamente ...:D
dimostro la mia gelosia con una chiusura totale ed assoluta, in attesa che mi passi ...

Gemma
01-12-2004, 08:18
Originariamente inviato da folder
...
Devo ammettere però che alcune volte, magari quando sono da solo, inizio a farmi castelli nella mia testa, divento GELOSO PESTILENZIALE dentro di me... tipo quella volta che un suo conoscente (tra l'altro più grande di me) le ha recapitato un messaggio con su scritto se voleva uscire, e lei gli ha detto che (ovviamente) era già fidanzata, solo che questo qua ogni tanto le manda messaggini da simpaticone... Tipo barzellette etc.
In quei momenti vado letteralmente in bestia, mi verrebbe da chiamarlo e dirgliene 4, ma poi penso che se mi fido veramente di lei non vedo cosa ci sia da preoccuparsi.

Si, in effetti, almeno per me, non è tanto la preoccupazione del tradimento: mi fido e so che non lo farebbe.
Però è anche un po' civettuolo... :muro: (e poi dicono delle donne, tsè! :D ) di quelli che scambiano volentieri "battutine", che poi magari dall'altra parte si crea un certo nonsoche...

Ad ogni modo è fastidioso sapere che c'è qualcuno che, in un modo o nell'altro, si fa avanti con dichiarazioni più o meno "pesanti".
Come reagireste voi se la persona con cui avete una relazione vi dicesse che ha ricevuto una dichiarazione?

Io personalmente affilo le unghie.... :Perfido:

Bondy
01-12-2004, 08:20

Come reagireste voi se la persona con cui avete una relazione vi dicesse che ha ricevuto una dichiarazione?

Apprezzeri moltissimo il fatto che me ne ha parlato e ... credo ne rideremmo insieme
:)

Nicky
01-12-2004, 08:22
Sono gelosa solo se mi vengono dati dei motivi per esserlo.

Gemma
01-12-2004, 08:23
Originariamente inviato da Nicky
Sono gelosa solo se mi vengono dati dei motivi per esserlo.
quindi se una fa la smorfiosa con scop non ti tocca minimamente?

:eek:

complimenti! :D

Nicky
01-12-2004, 08:35
quindi se una fa la smorfiosa con scop non ti tocca minimamente?

:eek:

complimenti! :D

Dipende..
Se la cosa è lieve, magari ci rido su..
In fondo se c'è gente che ci prova, vuol dire che non me lo son scelto male :D

Se lei esagera la prendo per i capelli :D

Gemma
01-12-2004, 08:37
Dipende..
Se la cosa è lieve, magari ci rido su..
In fondo se c'è gente che ci prova, vuol dire che non me lo son scelto male :D

Se lei esagera la prendo per i capelli :D
tutto sta a quantificare l'esagerazione... :asd:

Nevermind
01-12-2004, 08:40
Geloso quanto basta :D

Io mi fido pienamente di lei ma comunque quando qualche temerario la spoglia con gli occhi (e noi uomini certe cose le vediamo subito visto che le facciamo pure noi :D) come dire mi soccia "leggermente" diciamo che fisso il malcapitato + o - così :http://www.6moons.com/audioreviews/walker/velociraptor.jpg

:sofico:

Saluti.

Bondy
01-12-2004, 08:44
Beh, cmq per evitare qualsiasi problema, gli ho confezionato un magnifico "burka" ...
Lungo, largo, nero, con la "gratina" fitta fitta così da non vedere e non essere visto ...
Che dire? Perfetto:D

slipknot2002
01-12-2004, 09:05
Diciamo che sono un geloso moderato, infondo un pò di gelosia in un rapporto ci deve essere...Della mia girl mi fido pienamente, lascio tutte le libertà che vuole (entro certi limiti naturalmente), a volte mi ha raccontato di qualcuno che ci provava e l'ha cacciato e pure io le racconto quando capitano certi fatti :D. Ma così mi sta benissimo,però se con i miei occhi vedo qualcuno che ci prova o un suo amico ci prova e sa benissimo che è impegnata, si interrompe la modalità "Slipknot sei un tipo calmo e sereno" e si attiva la modalità "Kill, razza pericolosa, uccidere" :D :D :D :D :D

D_IL PRINCIPE
01-12-2004, 09:09
Ci sono millemila modi di essere gelosi.
Si può essere gelosi per sfiducia del partner o per propria indole possessiva, si può esserlo tanto, poco o per nulla...
Si può essere gelosi delle attenzioni (se eccessive) che altri dedicano al proprio compagno o alla propria compagna, anche se questi non ricambia o non alimenta...
Si può essere contenti o insofferenti della gelosia del/la compagno/a...

Io mi ritengo una gelosa moderata :p
Personalmente detesto le cosiddette "gatte morte", tutte moine e sorrisetti, che non perdono occasione per il contatto fisico, sbaciucchiano, abbracciano... :mad:
e sono contenta se lui è almeno un po' geloso :D

io ho sempre detto di essere geloso ma dic ercare di nn darlo a vedere credo che sia controproducente.... pero ho in passato ho scoperto di essere molto geloso quindi los forzo certe volte x nn darloa vedere e notevole...

Nevermind
01-12-2004, 09:09
Originariamente inviato da Bondy
Beh, cmq per evitare qualsiasi problema, gli ho confezionato un magnifico "burka" ...
Lungo, largo, nero, con la "gratina" fitta fitta così da non vedere e non essere visto ...
Che dire? Perfetto:D

E le mani?? I guanti non glieli fai indossare :eek: :eek: :D

Io per sicurezza la faccio andare in giro pure con il giaccone invernale anche d'estate :sofico:

Saluti.

Bondy
01-12-2004, 09:17
Originariamente inviato da Nevermind
E le mani?? I guanti non glieli fai indossare :eek: :eek: :D

Io per sicurezza la faccio andare in giro pure con il giaccone invernale anche d'estate :sofico:

Saluti.

Beh, mi sembrava superfluo specificare ...
guanti, neri ...
insomma, ho lavorato al completino per mesi, e il tutto curato nei minimissimi particolari ...
estate? cos è? noooo, niente .... a casa ... col burka:D

giovane acero
01-12-2004, 09:19
Originariamente inviato da Bondy
Beh, mi sembrava superfluo specificare ...
guanti, neri ...
insomma, ho lavorato al completino per mesi, e il tutto curato nei minimissimi particolari ...
estate? cos è? noooo, niente .... a casa ... col burka:D

:eek: Azz... TaleBondy! :D

Bondy
01-12-2004, 09:24
Originariamente inviato da giovane acero
:eek: Azz... TaleBondy! :D

:asd:
eh, ma lui è contento ... taaanto contento ... :D(povero piccolo;) :vicini: )

Nightingale
01-12-2004, 10:10
Sono un geloso smoderato. lo so. E forse per questo mi sto giocando un rapporto meraviglioso.
La mia poca esperienza, e l'immaturità.

Continuo a credere che la gelosia non sia un male nella coppia. Ma si deve usare il cervello.

Penso che dovevo battercela la testa almeno una volta per capirlo, ma come vorrei poter recuperare. Non riesco a vedere altro, non riesco a trovare pace, se non mi verrà data una possibilità di riscattarmi.

Davidone
01-12-2004, 11:45
sono geloso.... punto... prendere o lasciare....

addio :cool:

killerone
01-12-2004, 12:58
L'esperienza e un pò di realismo mi ha portato a non esser geloso e cmq quando provo un pò di gelosia mi fermo a riflettere,mi fumo una paglia non lo dò a vedere.
Non mi avrai più gelosia :cool: :D

marco1474
01-12-2004, 14:06
In passato non sono mai stato geloso....... Di niente e di nessuno.
ORA lo sono a livelli assurdi perchè la persona che ho frequentato per + di 1 anno non ha fatto nulla per far si che io possa fidarmi di lei....anzi il contrario.
ORA lo sono ma, oltre a non piacermi, ci sto male da morire.
Ho cercato un modo per uscirne e ho trovato qualcosa........che vorrei condividere con tutti i gelosi in modo da poter tenare di affrontare il problema.

......Molto spesso la gelosia morbosa e il bisogno di controllare la vita dell’altro per raccogliere prove non è che un modo per rassicurarsi: avviene che non trovando indizi di tradimento, si diventi sempre più sottili e contorti, attenti a qualsiasi sfumatura che possa svelare i segreti del partner. Questo fa supporre che si rimanga delusi che i risultati delle indagini non diano frutti e che ci si impegni di più per creare nuovi sospetti su cui indagare. Non si cerca la prova dell’innocenza, ma la conferma dei propri dubbi. Il problema principale è salvaguardarsi da ciò che può sfuggire al controllo e farci sentire padroni della situazione, tutto il resto è secondario........

.......gelosia romantica dove domina il timore di perdere l’affetto esclusivo di una persona. Per far fronte a questo tipo di gelosia occorre:
- rafforzare la fiducia in se stessi, consentendoci così di ridurre ansia e aggressività connesse alla gelosia stessa;
- affinare le proprie capacità migliorando così l’immagine di se stessi e riducendo depressione e rabbia connessa all’idea della possibile perdita della persona amata;

Un nuovo geloso stanco di esserlo ;)

Nightingale
01-12-2004, 14:18
Sai marco1474, rivedo nella tua descrizione della "patologia del geloso" esattamente i miei atteggiamenti. Come dire, se non che hai davvero ragione.

Per me la consapevolezza è arrivata solo ora che la sto perdendo, solo ora che tutto sembra dire che ormai l'ho persa definitivamente.

Sì, anche nel mio caso lei mi ha dato occasioni per far crescere la mia gelosia, per far diminuire la mia fiducia. Ma sono stato io stupido, a tirarli avanti per così tanto tempo. A non capire mai, che quel passato l'aveva ormai abbandonato, e lei era cambiata.

Sì, un consiglio a tutti i gelosi, a tutti i gelosi involontari, che davvero amano la persona che hanno accanto. Sappiate dividere la realtà dalle vostre ossessioni; è difficile, per me lo era davvero. Ma, cavolo, potrebbe salvarvi da cose assai più brutte.

Gemma
01-12-2004, 14:21
Io mi fido molto del mio sesto senso:
mi è capitato più di una volta di sgamare gatte morte, mentre lui assicurava "ma no, ma figurati!"...
Guardacaso poi il tempo mi dava ragione, dopo qualche mese lei si smascherava e a me rimaneva la magra soddisfazione di averci visto giusto... e di essermi beccata, nel frattempo, della paranoica :(

hikari84
01-12-2004, 14:23
A me più che altro fa incazzare il fatto che certa gente non sa starsene al proprio posto.

Gemma
01-12-2004, 14:23
una domanda mi sorge spontanea:
ma la gelosia riguardo gli ex fa capitolo a parte?

Gemma
01-12-2004, 14:24
Originariamente inviato da hikari84
A me più che altro fa incazzare il fatto che certa gente non sa starsene al proprio posto.
ehehehe, non dirlo a me...
è quello che penso spesso ultimamente ;)

hikari84
01-12-2004, 14:24

Intendi se si rifanno "vivi" o anche se spariscono dalla circolazione?

Gemma
01-12-2004, 14:27
Originariamente inviato da hikari84
Intendi se si rifanno "vivi" o anche se spariscono dalla circolazione?
intendevo in generale...

ma anche se non tagliano, se parlano di revivals et similia... :D

io sono in amicizia coi miei ex, ma ho sicuramente tutto il rispetto per la loro situazione personale.

Nightingale
01-12-2004, 14:30
Io mi fido molto del mio sesto senso:
mi è capitato più di una volta di sgamare gatte morte, mentre lui assicurava "ma no, ma figurati!"...
Guardacaso poi il tempo mi dava ragione, dopo qualche mese lei si smascherava e a me rimaneva la magra soddisfazione di averci visto giusto... e di essermi beccata, nel frattempo, della paranoica :(

io, nella situazione in cui mi trovo, credo di aver sbagliato nell'anticipare i tempi. Nonostante spesse volte (forse anche il più delle volte) anche io abbia avuto dell'intuito in queste cose, credo che sia controproducente cominciare da subito "a martellare" l'altro. Bisogna avere un po' di pazienza... magari ci sbagliavamo, ed allora abbiamo colto la giusta occasione per stare zitti, magari la cosa era vera, e cerchiamo di recuperla solo in "flagranza", ma non certo quando è troppo tardi...
Almeno secondo me.

wewewe
01-12-2004, 14:32
Originariamente inviato da marco1474
In passato non sono mai stato geloso....... Di niente e di nessuno.
ORA lo sono a livelli assurdi perchè la persona che ho frequentato per + di 1 anno non ha fatto nulla per far si che io possa fidarmi di lei....anzi il contrario.
ORA lo sono ma, oltre a non piacermi, ci sto male da morire.
Ho cercato un modo per uscirne e ho trovato qualcosa........che vorrei condividere con tutti i gelosi in modo da poter tenare di affrontare il problema.

......Molto spesso la gelosia morbosa e il bisogno di controllare la vita dell’altro per raccogliere prove non è che un modo per rassicurarsi: avviene che non trovando indizi di tradimento, si diventi sempre più sottili e contorti, attenti a qualsiasi sfumatura che possa svelare i segreti del partner. Questo fa supporre che si rimanga delusi che i risultati delle indagini non diano frutti e che ci si impegni di più per creare nuovi sospetti su cui indagare. Non si cerca la prova dell’innocenza, ma la conferma dei propri dubbi. Il problema principale è salvaguardarsi da ciò che può sfuggire al controllo e farci sentire padroni della situazione, tutto il resto è secondario........

.......gelosia romantica dove domina il timore di perdere l’affetto esclusivo di una persona. Per far fronte a questo tipo di gelosia occorre:
- rafforzare la fiducia in se stessi, consentendoci così di ridurre ansia e aggressività connesse alla gelosia stessa;
- affinare le proprie capacità migliorando così l’immagine di se stessi e riducendo depressione e rabbia connessa all’idea della possibile perdita della persona amata;

Un nuovo geloso stanco di esserlo ;)

Brutta situazione... si sta male davvero. L'ho passato con la mia ex, ero arrivato al punto di spiarla in certe occasioni. Ci stavo male come un cane perché dentro di me sentivo che c'era qualcosa che non andava in lei. Combattevo continuamente con i miei sentimenti contrastanti, da una parte la amavo e cercavo di pensare solo alle cose belle, dall'altra sentivo che c'era qualcosa che mi turbava al punto da stravolgere completamente il mio carattere.
In questo modo ho scoperto cose che avevo sempre sospettato e alla fine l'ho lasciata.
Non è carino da dire a uno nella tua situazione, però credo che se una persona non fa niente per meritarsi la tua fiducia beh... allora non se la merita davvero! Probabilmente non è la persona giusta per te. L'amore deve essere bello e piacevole, nel momento in cui diventa pericoloso per la salute non ha più senso...
Nel mio caso è stata una esperienza devastante che mi ha però aperto gli occhi. Ora la gelosia non la voglio più vedere nanche da lontano e spero di continuare a pensarla così anche in futuro.

Nicky
01-12-2004, 14:40

Io anche in questo caso non ho problemi. :D
Scop è rimasto amico di Giorgia, la sua ex, ogni tanto si sentono ma non riesco ad essere gelosa.
So che lui non ama lei, ma ama me...ormai è una storia vecchia.
Inutile mangiarsi il fegato.

slipknot2002
01-12-2004, 14:41
Scop è rimasto amico di Giorgia, la sua ex, ogni tanto si sentono ma non riesco ad essere gelosa.

Grande Nicky...cosa che non posso dire della mia girl, se potesse brucerebbe viva la mia ex :D :D :D

Gemma
01-12-2004, 14:42
probabilmente dipende dal tipo di approccio che hanno.
Sono su quest'onda anche io :)

però ce n'è qualcuna che rimane come il prezzemolo nei denti.... :D

hikari84
01-12-2004, 14:44

però ce n'è qualcuna che rimane come il prezzemolo nei denti

Non farmici pensare.

Nicky
01-12-2004, 14:45
Originariamente inviato da slipknot2002
Grande Nicky...cosa che non posso dire della mia girl, se potesse brucerebbe viva la mia ex :D :D :D

Bhe a me è anche Scop ad avermi abituato "bene"
Mi ha sempre parlato di lei, mi dice se si vedono, se si sentono.
Mi racconta quello di cui parlano...e tutto questo di sua spontanea volontà.
Se avesse qualcosa da nascondere starebbe zitto, anche perchè con 630 km di distanza potrebbe farmi fessa quando e come vuole :p

Questo sicuramente.
Se lei fosse invadente e onnipresente probabilmente proverei fastidio..

marco1474
01-12-2004, 14:48
Mi fa piacere trovare persone che capiscono come mi sento in questo momento.......

marco1474
01-12-2004, 14:55
Originariamente inviato da wewewe
Non è carino da dire a uno nella tua situazione, però credo che se una persona non fa niente per meritarsi la tua fiducia beh... allora non se la merita davvero! Probabilmente non è la persona giusta per te.

Il brutto è che ogni volta che si fa viva,e vuole tornare con me, io mi illudo perche veramente per il resto non ci sono problemi, ma poi si è da capo a 12:segreti, bugie ecc. ecc. Io non sono il tipo che controlla in modo ossessivo (mi voglio troppo bene), ma sto di merda.
Cmq penso anch'io quello che hai scritto.....ma è dura. Quindi voglio provare a cambiare io. Basta gelosia e se poi lo devo prendere nuovamente in quel posto.......amen. :cry:

slipknot2002
01-12-2004, 14:59

Bhe a me è anche Scop ad avermi abituato "bene"
Mi ha sempre parlato di lei, mi dice se si vedono, se si sentono.
Mi racconta quello di cui parlano...e tutto questo di sua spontanea volontà.
Se avesse qualcosa da nascondere starebbe zitto, anche perchè con 630 km di distanza potrebbe farmi fessa quando e come vuole :p

Io ho provato a spiegarle che ormai è innocua, che ha la sua vita e che a me non interessa na ceppa, ma lei niente, ogni volta che la vede immagina diversi modi per torturarla e trucidarla. :D :D :D :D

Questo sicuramente.
Se lei fosse invadente e onnipresente probabilmente proverei fastidio..

Probabilmente proveresti solo fastidio ? sei sicura ? :D :D :D :D

Nicky
01-12-2004, 15:00

Probabilmente proveresti solo fastidio ? sei sicura ? :D :D :D :D

Uhm se i dubbi fossero quelli di un tradimento scorticherei lui e poi lo lascerei :D

slipknot2002
01-12-2004, 15:03
Uhm se i dubbi fossero quelli di un tradimento scorticherei lui e poi lo lascerei :D

ahhh ecco la vera nicky :D :D :D :D

Gemma
01-12-2004, 15:04
e se lei comincia a tirare fuori cose tipo reminiscenze, rimpianti etc. etc. ? :D

marco1474
01-12-2004, 15:05
e se lei comincia a tirare fuori cose tipo reminescenze, rimpianti etc. etc. ? :D

o messaggini stupidi del tipo:
baci....
io sto facendo questo....
tu che fai.....
tvb.....
squilletti a ripetizione......

Gemma
01-12-2004, 15:07
o messaggini stupidi del tipo:
baci....
io sto facendo questo....
tu che fai.....
tvb.....
squilletti a ripetizione......
...mi sono accorta di quanto eri importante...

muhahahaha, leit motiv :D

marco1474
01-12-2004, 15:08

sto rivedendo le nostre foto e pensavo.........

MA VAFF......... :)

slipknot2002
01-12-2004, 15:08
Basta fermatevi altrimenti adesso nicky prende la bici e si fa 630 km in mezzora per raggiungere scop :D :D :D :D

Gemma
01-12-2004, 15:11
Basta fermatevi altrimenti adesso nicky prende la bici e si fa 630 km in mezzora per raggiungere scop :D :D :D :D
ehehehe, ne ho una in sospeso anche io...
sai del tipo che non vuoi buttarla fuori ma non riesci a mandarla giù?
ecco, quelle :D

marco1474
01-12-2004, 15:11
La cosa triste è quando a questi messaggi si risponde...e quando fai notare il comportamento assurdo da parte di entrambi, scatta la frase..."perche poverina/o non ci sta provando, ma è fatta/o così"

Gemma
01-12-2004, 15:12
La cosa triste è quando a questi messaggi si risponde...e quando fai notare il comportamento assurdo da parte di entrambi, scatta la frase..."perche poverina/o non ci sta provando, ma è fatta/o così"
LOLLONE!!!

ma ste frasi allora sono preconfezionate! :D

marco1474
01-12-2004, 15:14
LOLLONE!!!

ma ste frasi allora sono preconfezionate! :D

Mi confermi che la speranza di trovare qualcuno veramente come dico io, è vicino all'impossibile.

marco1474
01-12-2004, 15:17
opps

slipknot2002
01-12-2004, 15:19

Sai anch'io ti stavo pensando, pensavo a quando sei andata a letto con :

- Macellaio
- Veterinario
- Dottore
- Dentista
- Lattaio
- Contadino
- Pinco
- Pallino
- Tizio
- Caio
- Sempronio- Idraulico
- Elettricista
- Tecnico PC
- Operatore Telefonico
- Meccanico
- Dalmata
- Astronauta
- Pilota
- Marinaio

e sai cosa mi viene in mente, mi viene in mente quanto sei scema, ma perchè non sei andata a letto con il Postino ? :sofico:

Gemma
01-12-2004, 15:23
Mi confermi che la speranza di trovare qualcuno veramente come dico io, è vicino all'impossibile.
mah, non lo so...
ne ho vissute diverse di situazioni, delle più disparate: però confermo che tutto dipende dall'atteggiamento che uno dei protagonisti ha nei confronti della cosa.
Se il mio ex mi fa di nuovo il filo sento il dovere di parlarne chiaramente con la persona con cui ho una relazione, se non altro per correttezza.
Sempre per correttezza poi cercherei di evitare di "dare corda".
A meno che uno/a in certe cose non si crogioli...

Diciamo che non vedo di buon occhio i legàmi che tendono a rimanere "equivoci", dove non ci sia una vera chiarezza.

E so che non sono malata nè paranoica nè ossessiva: tanto per fare un esempio, quando ho conosciuto la ex del mio ex marito ero preoccupatissima, perchè lei era bellissima, bravissima etc.
Pensavo di non poter reggere il confronto :(
Poi l'ho conosciuta e si è dimostrata una persona veramente carina.
Non c'era equivoco, era tutto chiaro.
Figuriamoci che siamo andate avanti a sentirci anche quando io ho chiuso con lui (e lei p.e. non lo sentiva da un pezzo); se mi capita di andare a Zurigo la chiamo per sapere se magari ci si può incontrare.

Ogni caso va valutato con obiettività :)

Nicky
01-12-2004, 15:25
e se lei comincia a tirare fuori cose tipo reminiscenze, rimpianti etc. etc. ? :D

Le farei un discorsino con calma e tranquillità.

Per sicurezza mi porterei dietro l'accetta; parlo e nel mentre l'accarezzo :D

marco1474
01-12-2004, 15:36
mah, non lo so...
ne ho vissute diverse di situazioni, delle più disparate: però confermo che tutto dipende dall'atteggiamento che uno dei protagonisti ha nei confronti della cosa.
Se il mio ex mi fa di nuovo il filo sento il dovere di parlarne chiaramente con la persona con cui ho una relazione, se non altro per correttezza.
Sempre per correttezza poi cercherei di evitare di "dare corda".
A meno che uno/a in certe cose non si crogioli...

Diciamo che non vedo di buon occhio i legàmi che tendono a rimanere "equivoci", dove non ci sia una vera chiarezza.

E so che non sono malata nè paranoica nè ossessiva: tanto per fare un esempio, quando ho conosciuto la ex del mio ex marito ero preoccupatissima, perchè lei era bellissima, bravissima etc.
Pensavo di non poter reggere il confronto :(
Poi l'ho conosciuta e si è dimostrata una persona veramente carina.
Non c'era equivoco, era tutto chiaro.
Figuriamoci che siamo andate avanti a sentirci anche quando io ho chiuso con lui (e lei p.e. non lo sentiva da un pezzo); se mi capita di andare a Zurigo la chiamo per sapere se magari ci si può incontrare.

Ogni caso va valutato con obiettività :)

Fortunatamente con la mia ex moglie non ho problemi visto che questa ragazza con cui ho passato quest'ultimo anno sa e sapeva tutto visto che ci conosceva gia da quando io ero ancora sposato......(non c'è mai stato nulla, è successo tutto dopo 2 anni che mi ero separato)

La cosa che mi da fastidio è che per risolvere le cose poco chiare, ci vuole veramente poco..... se vuoi veramente che uno non ti chiami +, hai 10.000 modi per farglielo capire. Io ci riesco, ti do tranquillità e non mi sento tanto diverso da te. Se vuoi puoi farlo anche tu. Volore è potere! Ora penso che probabilmente le persone (uomini o donne che siano) vogliono tenersi sempre una via d'uscita vincente perche in realtà non si fidano neanche loro e invece di cercare di aggiustare le cose, si tengono delle storielle intorno.
Scusami se mi scaldo ma questo, oggi, è il mio problema. :)

Gemma
01-12-2004, 15:49
Le farei un discorsino con calma e tranquillità.

esattamente quello che pensavo di fare io :asd:

Iluccia
12-01-2005, 10:41

è esatto, l'ex del mio ragazzo è la mia migliore amica [lo era anche prima che si mettessero insieme, non ci è diventata dopo :D], io sono gelosissimissima, voglio dire, mi fido moltissimo del mio ragazzo, non è che lo controllo o non esce con i suoi amici, è che non sopporto l'idea di non essere l'"unica"... Non so come spiegarmi :cry: ho paura che non guardi solo me, e questo mi capita anche con le donne che sono in tv, mi dà un fastidio tremendo pensare che lui possa vederle bellissime e sexy e che altro :cry: Complesso di inferiorità rulez :D

Oltretutto io sono scema e non mi accorgo quando uno ci prova con me [generalmente se non me lo dicono in faccia non c'è verso di farlmelo capire, sono proprio tonta :D] e lui a volte crede che lo faccia apposta perchè pensa che ci goda che lui si ingelosisca o che gli dia fastidio comunque che qualcuno prenda la confidenza :cry:

Nevermind
12-01-2005, 10:42
Originariamente inviato da Iluccia
....

Oltretutto io sono scema ...

Non sei scema Ila sei una donna.

Saluti.

Bilancino
12-01-2005, 10:43

Io ho la mola per affilarla :O

Ciao :D

juninho85
12-01-2005, 10:44

Saluti.
=

Iluccia
12-01-2005, 11:01

Saluti.

no, sono peggio, generalmente sono le mie amiche che devono avvertirmi che qualcuno ci sta provando :D

Nevermind
12-01-2005, 11:42
Originariamente inviato da Iluccia
no, sono peggio, generalmente sono le mie amiche che devono avvertirmi che qualcuno ci sta provando :D

In pratica ti devono fare un disegnino :D

Ma se ti conosco e ti palpo una tetta lo pigli come un gesto scherzoso e non t'arrabbi o pensi che ci stia provando e mi castri a calci :D :D?

Saluti.

Iluccia
12-01-2005, 11:57
In pratica ti devono fare un disegnino :D

Ma se ti conosco e ti palpo una tetta lo pigli come un gesto scherzoso e non t'arrabbi o pensi che ci stia provando e mi castri a calci :D :D?

Saluti.

Dipende da quanto siamo in confidenza :D Generalmente la castrzione è l'opzione più usata :D

Gemma
12-01-2005, 12:03
ad oggi credo di poter aggiornare le mie argomentazioni con una ulteriore sottolineatura: che le ex restino tali e al proprio posto (cioè fuori dalle balle :O ) :D

Nicky
12-01-2005, 12:19
Una ex di Genjo è tornata alla carica? :p

Gemma
12-01-2005, 12:24
Una ex di Genjo è tornata alla carica? :p
nicky, ho sempre pensato che sei una ragazza molto intelligente e sagace... :O

mi presti la motosega? ho ambizioni da coiffeur... :D

Nicky
12-01-2005, 13:16
nicky, ho sempre pensato che sei una ragazza molto intelligente e sagace... :O

Pensavi male :D

mi presti la motosega? ho ambizioni da coiffeur... :D

Et voilà ;D

http://www.webgarden.it/immagini/motoseghe/600.gif

Magari poi postaci foto del lavoretto... :P

@Crikkkk-19
12-01-2005, 13:18
Geloso moderato, perchè sento che mi potrei fidare ciecamente di lei, ma da qualche parte sento anche che non ci si può mai fidare totalmente di una ragazza... :confused: Comunque tendo a essere un po' troppo possessivo, ma lo sono di natura... forse. Divento distruttivo contro chiunque abbia un rapporto un po' troppo affettivo con lei quando non ce n'è motivo...

Sono contento che lei non sia gelosa, perchè si fida totalmente, ma ogni tanto mi piace farla incazzare (sottolineo ogni tanto) tipo ogni tanto faccio finta di interessarmi di alcune passanti magari prosperose (segue SCAPPELLOTTO)... :D La sua è una finta gelosia, che si trasforma in gelosia marcia quando una ragazza che le sta sul cazzo si fa troppo premurosa nei miei confronti...

Dottoressa che significa???

ODDIO SIAMO LA STESSA PERSONA!!!!:eek: :D :)
Credimi ho le tue stesse reazioni al 100%
L'unica cosa in cui ci differenziamo e che quando qualcuno si "avvicina" un po troppo e con troppo interesse alla mia ragazza, passo direttamente ai fatti: CI parlo e chiarisco e se si azzarda a dirmi qualcosa contro passo alle mani!!!:)

s5otto
14-01-2005, 18:11
Ma volendo parafrasare una battuta ormai vecchia si potrebbe dire:
non sono io che sono geloso/gelosa è lei/lui che è frivola/porco.

Battute a parte io credo di non essere geloso ma sono accusato di suscitare gelosia.

Allora dato che mi spiace che la compagna di turno si rode il fegato io su sto fatto c'avrei voluto ragionare; avrei concluso che dato che la mia indole è quella di non essere geloso non mi rendo conto di certi miei atteggiamenti di disponibiltà verso candidabili concorrenti.

Voglio dire:
- se io cerco e/o assecondo un colloquio con una donna non è solo per mettere in opera il "creapopoli";
- è senz'altro vero che nella giornata tra le donne con cui capita di relazionarsi ce ne siano alcune di cui se ne apprezzano le caratteristiche psico/fisiche;
- ma allora che si fà; si concede confidenza solo alle Rosy Bindi o alle Rita Levi Montalcini??, tutta "psiche" e niente "fisico".

Poi ci sono delle situazioni che patisco e che si confondono con la gelosia ma che con essa hanno solo un lontano legame:
- se uno telefona la sera a casa per parlare con lei, ci può stare; magari un collega o uno che frequenta la stessa palestra;
- se chiedo che voleva ci può stare anche un <<... nulla solo una informazione...>>;
- ma se questo telefona 3 sere di file; ed io per 3 sere ho sempre la stessa risposta; ...... allora mi girano le balle....
- se questa poi la si chiama gelosia essa però e nata dalla superficialità di non ammettere che non è normale che uno telefona tutte le sere; insomma magari non stai facendo al gatta morta ma sicuramente sei cretina: allora aria!!!

Insomma la gelosia esercitata tra persone intelligenti, e non voglio dire colte, ma semplicemente persone che hanno acquisito la sensibilità di capire il prossimo, la gelosia, un pò, ci può stare bene.

Diversamente la gelosia credo sia sempre il tappabuco, la toppa, insomma un artificio con cui ci si protegge da situazioni che non si è imaparato a gestire o conoscere.

Comunque uomini, stasera, quando tornerete a casa, battete la vostra compagna, voi non saprete perchè ma lei lo sa benissimo.

;)

fabio80
14-01-2005, 18:29
edit...

ma parchè riesumate ste cose vecchie di secoli? avevo già risposto...

Ufobobo
14-01-2005, 18:41
Geloso moderato, perchè sento che mi potrei fidare ciecamente di lei, ma da qualche parte sento anche che non ci si può mai fidare totalmente di una ragazza... :confused:

misterx
14-01-2005, 19:06
Originariamente inviato da Ufobobo

Geloso moderato, perchè sento che mi potrei fidare ciecamente di lei, ma da qualche parte sento anche che non ci si può mai fidare totalmente di una ragazza...

invece il contrario si ? ;)

Scoperchiatore
14-01-2005, 19:24
Originariamente inviato da s5otto
Ma volendo parafrasare una battuta ormai vecchia si potrebbe dire:
non sono io che sono geloso/gelosa è lei/lui che è frivola/porco.

Battute a parte io credo di non essere geloso ma sono accusato di suscitare gelosia.

Allora dato che mi spiace che la compagna di turno si rode il fegato io su sto fatto c'avrei voluto ragionare; avrei concluso che dato che la mia indole è quella di non essere geloso non mi rendo conto di certi miei atteggiamenti di disponibiltà verso candidabili concorrenti.

Voglio dire:
- se io cerco e/o assecondo un colloquio con una donna non è solo per mettere in opera il "creapopoli";
- è senz'altro vero che nella giornata tra le donne con cui capita di relazionarsi ce ne siano alcune di cui se ne apprezzano le caratteristiche psico/fisiche;
- ma allora che si fà; si concede confidenza solo alle Rosy Bindi o alle Rita Levi Montalcini??, tutta "psiche" e niente "fisico".

Poi ci sono delle situazioni che patisco e che si confondono con la gelosia ma che con essa hanno solo un lontano legame:
- se uno telefona la sera a casa per parlare con lei, ci può stare; magari un collega o uno che frequenta la stessa palestra;
- se chiedo che voleva ci può stare anche un <<... nulla solo una informazione...>>;
- ma se questo telefona 3 sere di file; ed io per 3 sere ho sempre la stessa risposta; ...... allora mi girano le balle....
- se questa poi la si chiama gelosia essa però e nata dalla superficialità di non ammettere che non è normale che uno telefona tutte le sere; insomma magari non stai facendo al gatta morta ma sicuramente sei cretina: allora aria!!!

Insomma la gelosia esercitata tra persone intelligenti, e non voglio dire colte, ma semplicemente persone che hanno acquisito la sensibilità di capire il prossimo, la gelosia, un pò, ci può stare bene.

Diversamente la gelosia credo sia sempre il tappabuco, la toppa, insomma un artificio con cui ci si protegge da situazioni che non si è imaparato a gestire o conoscere.

Comunque uomini, stasera, quando tornerete a casa, battete la vostra compagna, voi non saprete perchè ma lei lo sa benissimo.

;)

E' un'analisi abbastanza adatta ;)

Io sono geloso limitatamente, anche perchè Nicky lavora in mezzo a uomini, e non potrei controllarla anche se volessi.

Tendo ad essere geloso di Brad Pitt e Edward Norton dato che appena li nomini le esce il rivoletto di bava dalla bocca! :muro: :D

s5otto
14-01-2005, 19:38
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Io sono geloso limitatamente, anche perchè Nicky lavora in mezzo a uomini, e non potrei controllarla anche se volessi.

Tendo ad essere geloso di Brad Pitt e Edward Norton dato che appena li nomini le esce il rivoletto di bava dalla bocca! :muro: :D

..... ed io che t'ho detto in conclusione : quando la vedi la sera <<..... ciao cara TONF! .... uno sberlone.... tu non sai se era Brad Pitt, o Norton o Pinco Pallo, ..... tanto lo sa lei ...... >>.

Comunque a te quando ti nominano la Luisa Corna cosa fai? corri sull'inginocchiatoio che hai messo nel buio dello sgabuzzino con i gusci di noci sulla tavola d'appogio e fai penitenza per 2 ore??

teogros
14-01-2005, 19:51
Non sono per niente geloso, ripongo una fiducia pressochè totale nel partner, forse troppa, sicuramente troppa visti i trascorsi. Forse non è fiducia, è che sono proprio locco! :D

Penso però che una storia non possa esistere senza fiducia nell'altro e mi pare assurdo che una storia diventi una limitazione per uno dei due a causa della gelosia dell'altro.

folder
14-01-2005, 21:07
Originariamente inviato da misterx
invece il contrario si ? ;)

In chessenso?
:confused: Nel senso che una ragazza non si può mai fidare di un ragazzo??? Questo lo so... :D

A proposito, un paio di sere fa ho provato una strana sensazione. Era lei gelosa di me!!! :eek: Infatti, dopo la cena in un locale con tutta la cumpa della vacanza (26/12-02/01) a Limone le raccontavo di due mie amiche che sono venute in montagna con me.
Neanche a farlo apposta, le 2 mie amiche non ci sono alla cena, e quando ero solo con la mia ragazza mi è scappato un "Peccato che non c'erano la Vale e la Cammi"... non l'avessi mai detto... immaginate una ragazza che vi guarda per 5 minuti di orologio con questa espressione: :mad:. Le dico "'mo, cos hai?" "Un attacco di gelosite acuta :mad:" "Dai su, amore non devi essere gelosa... su!" Lei: ":mad:" imperterrita...

L'ingelosimento era dovuto al fatto che durante la vacanza ero stato a stretto contatto con le suddette ragazze (ovviamente niente :oink: ) e le ho raccontato due o tre particolari che, per correttezza, le ho detto (visto che ci raccontiamo tutto). Lei la Cammi non la conosce, non sa se è brutta o strafica (na via di mezzo...) antipatica o simpatica, e quindi stava per sciancarmi la faccia di sberle...

Nicky
14-01-2005, 21:35
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Vabbhè io sono onesta.,..se vedo un bel ragazzo lo dico chiaramente, ma mi limito al commento, alla constatazione... e lo sai bene ;)

..... ed io che t'ho detto in conclusione : quando la vedi la sera <<..... ciao cara TONF! .... uno sberlone.... tu non sai se era Brad Pitt, o Norton o Pinco Pallo, ..... tanto lo sa lei ...... >>.

mi sa che non gli conviene, perchè sono piuttosto vendicativa :D
E d'altronde credo che possa stare abbastanza sicuro. Non l'ho tradito e non credo nemmeno di aver avuto atteggiamenti che possano averlo insospettito o che..

Comunque a te quando ti nominano la Luisa Corna cosa fai? corri sull'inginocchiatoio che hai messo nel buio dello sgabuzzino con i gusci di noci sulla tavola d'appogio e fai penitenza per 2 ore??

Lui ha i gusti troppo difficili :O :D
Quando io commento le donne in tv, lui ha sempre da ridire che sono troppo costruite ecc. [quando lo fa io mi domando come fa a stare con me che sono un cesso :what:]

Cmq io non ho problemi se fa commenti su donne famose e non; finchè si limita ad un apprezzamento e non mi tradisce...

nicovent
14-01-2005, 21:56
Geloso? Noooo...solo possessivo!!! :D
Guai a chi si avvicina sotto la soglia di sicurezza alla mia Moky!!! :incazzed:

s5otto
15-01-2005, 09:01

..edito il quote solo per far capire a chi rispondo.

Si!, senza voler essere presuntuoso o invadente penso di aver capito il vosto spirito e ..... ve lo invidio..., una invidia sana per carità.

Da questo scambio di opinioni e dalla tua ultima risposta, mi viene un tentativo (presuntuoso) di dare una sintetica definizione di gelosia esponendola per punti:

PUNTO1 - lo stato d'essere come quello che avrei descritto io o esemplificato da Nicky; una rispettosa forse fin complice tolleranza che di fatto sta nel non poter rinnegare al partner di essere quello che è uomo/maschio o donna/femmina che sia.
Ed una tacita accettazione nel riconoscere al partner il diritto ad esercitare una giusta soglia di attenzione; non dico di controllo ma di sorveglianza.

PUNTO2 - se c'è stato un tradimento; che esso sia stato "carnale" e/o "spirituale" c'è poco da dire; o magari molto ma è un'altra storia; c'è un'altro punto e basta;

Tutto quello che c'è in mezzo tra il PUNTO1 ed il PUNTO2 è gelosia:
non c'è stato il tradimento ma ci si comporta come se ci fosse stato o come se ci fosse un'alta probabilità che possa esserci stato o che avverrà.

...........miiiii!!!!!!! io il sabato mattina dopo essermi fumato l'impossibile la sera prima è meglio che non faccio di 'sti ragionamenti.

......... e poi xkè mi bocciano sempre quella del <<.....battere la compagna la sera....>>?? a me sembra ragionevole, ...... perfino piacevole, ....... non ci crederete ma c'è chi lo apprezza perfino: <<...se non sei geloso vuol dire che non mi ami!!..>> AH!! ecco perchè Tyson si comporta così .... e giù mazzate .... e l'hanno pure condannato: cretini!!

Hal2001
15-01-2005, 09:15
Non ho più problemi di gelosia evitando di fidarmi di qualunque donna.