PDA

View Full Version : [Guida all'acquisto] Honda Civic 3p 98/99 1.4 S

FabioD77
30-11-2004, 21:52
In questi giorni sto cercando una macchina dai bassi consumi, moderatamente scattante (visto che voglio rimanere max sul 1.6) e che non sia come le nuove macchine che sono così alte da sembrare su un Iveco Daily!

Vorrei capire come va questo 1.4 sulla Civic. Il top sarebbe il 1.6 da 160cv. Peccato solo che sia raro e che chi lo vende alza il prezzo, secondo me, non proprio giustamente (sottolineo "secondo me")

Ha 90cv. Dovrebbe essere scattante senza pretendere l'impossibile. Diciamo che dovrebbe essere piacevole da guidare (pesa circa 1040kg)

Mi piacerebbe sentire i pareri di chi la possiede.

Mi hanno detto che i ricambi si trovano molto velocemente. Ma che prezzi di manutenzione hanno queste Honda??

Grazie a tutti

Ciao
Fabio

Espinado
01-12-2004, 01:19
sono motori solidissimi, io ho guidato per un 20mila km una accord che ne aveva 450mila (comprata su ebay ;) ) e a parte il fatto che beveva litri d'olio per il resto è stata un piacere di macchina.

FabioD77
01-12-2004, 09:53
Originariamente inviato da Espinado
sono motori solidissimi, io ho guidato per un 20mila km una accord che ne aveva 450mila (comprata su ebay ;) ) e a parte il fatto che beveva litri d'olio per il resto è stata un piacere di macchina.
Benissimo!!
Sapresti dirmi anche dirmi se i ricambi sono costosi?

Grazie,
Fabio

mailand
01-12-2004, 09:55
ciao
la macchina l'aveva un mio carissimo amico e me l'ha fatta guidare diverse volte, devo dire che va benone, è abbastanza scattantee con consumi onesti. la versione s poi era ben accessoriata, se magari la trovi con allestimento speciale (che mi pare si chiami 2k qualcosa, 50 th) la porti via con di serie praticamente tutto ;)
del 1.4 ce n'è una versione da 75 cv (mi pare sia la ls) che però è un mezzo polmone...
l'unica pecca è che il baule non è immenso e dato il tipo di macchina dietro non ci si balla il limbo, però direi nella media, poi dipende dalle necessità... :)

FabioD77
01-12-2004, 10:25
Stasera dovrei andare a vaderne una.

Non sono sicuro, ma ho visto una a 5.500€ da un concessionario del 10/99 1,4 S 3porte. 52000km (da verificare).
Sulla scheda c'era scritto abs, clima, retrovisori in tinta regolabili elettrivcamente, maniglie in tinta, cerchi in lega, airbag guida, abs.

Stamattina ho comprato 4ruote, vedrò di capire se questa dotazione corrisponde a quella di serie. 5.500 mi sembrano tanti.

Grazie a tutt raga, troppo gentili!!

FabioD77
01-12-2004, 19:59
sono andato a vederla. L'annuncio era su una del 99 e in concessionaria mi dicono che è stata venduta.

Girato 3 concessionarie: "è una macchina rara da trovare!" :mad:

Espinado
03-12-2004, 13:28
Originariamente inviato da FabioD77
Benissimo!!
Sapresti dirmi anche dirmi se i ricambi sono costosi?

Grazie,
Fabio

nn saprei, negli usa no.

FabioD77
03-12-2004, 15:13
Originariamente inviato da Espinado
nn saprei, negli usa no.
Ok, grazie.
Ora il problema è che non si trova. E i concessionari non mi hanno lasciato molte speranze :cry: