View Full Version : Come chiudere porte aperte?
Dei tizi mi sono entrati nel computer per sfreggio e in quel momento non usavo firewall quindi per loro è stato facile. Però dopo che sono usciti hanno lasciato delle porte aperte (backdoor),quindi questi possono rientrare quando vogliono, c'è un modo per individuarle e chiuderle? Io oltre a installare sygate non ho potuto fare altro!:confused:
Help please!:muro:
fabiom85
30-11-2004, 20:31
direi per chiuderle usa le mani, fai in fretta altrimenti c'è corrente...:sofico:
a parte gli scherzi, interessa anche a me la cosa.
frOZenluca
30-11-2004, 20:40
Qualcun'altro entrerà a fondo nella vicenda (con molta più esperienza del sottoscritto) e ti saprà dire. Però dal canto mio ti suggerisco una cosa: formatta. Fai un backup veloce dei tuoi dati e formatta. Perchè io personalmente non vivrei tranquillo con l'idea di usare un pc "bonificato" dopo che qualcuno con un tojan mi ci è venuto a fare il bello e cattivo tempo. :)
fabiom85
30-11-2004, 20:46
Originariamente inviato da frOZenluca
Qualcun'altro entrerà a fondo nella vicenda (con molta più esperienza del sottoscritto) e ti saprà dire. Però dal canto mio ti suggerisco una cosa: formatta. Fai un backup veloce dei tuoi dati e formatta. Perchè io personalmente non vivrei tranquillo con l'idea di usare un pc "bonificato" dopo che qualcuno con un tojan mi ci è venuto a fare il bello e cattivo tempo. :)
ma possibile che non ci sia un modo per vedere quali porte sono aperte così si chiudono e via?
non sono un esperto ma ti suggerisco:
**active ports ( ti fa vederein tempo reale tutte le porte aperte sul tuo pc , e volendo le puoi chiudere manualmente ..ma non permanetemente)
**show traffic: ti fa vedere in tempo reale tutti i tentativi di accesso, anche su porte chiuse..
**windows worm door cleaner: ti chiude diverse porte soggette ad attacchi tipo la 445, 135, 137-139, 5000
**poi se non basta magari usa kerio firewall , è un po invadente ma ti permette di chiudere manualmente tutte le porte che vuoi, basta scrivere il loo numero e dare un ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.