PDA

View Full Version : info su Sygate Personal Firewall

gabmamb
30-11-2004, 20:21
ho appena instalato il suddetto programma per la sicurezza ed avrei le seguenti domande:

esiste una versione in italiano?

esiste una guida che spieghi in italiano come configurarlo?

in mancanza delle precedenti, c'è un'anima pia che mi spiega come configurarlo???

posso eliminare il firewall nativo di XP Sp2?

funziona idc++ con sygate?

Grazie!!!!!

gabmamb
30-11-2004, 20:30
ad esempio, che devo fare con i programmi che mi elenca col punto di domanda?

http://img.freeforumzone.it/upload/13714_sygate.jpg

Jaguar64bit
30-11-2004, 20:45
Io quei programmi col punto interrogativo anche quelli che trovi in application , li blocco tutti e non ho problemi ( sono file di windows ) , l'unico che non blocco e sistema e kernel NT perchè da li si aggiorna il Kav.

io ti consiglio di settare le icone su "large icons".

Jaguar64bit
30-11-2004, 20:47
I programmi lasciali tutti col punto di domanda su "ask"...meno quelli che vuoi che abbiano accesso sempre libero e diretto a internet allora setta su "allow".

Jaguar64bit
30-11-2004, 20:49
Non esiste una versione in italiano e di solito con i programmi ptp non da problemi.

Jaguar64bit
30-11-2004, 20:50
Dopo che hai bloccato tutti i servizi di windows clicca sulla casellina presente in quella foto "hide windows services" , almeno quei file non ti rimangono sempre visibili che fanno confusione e basta.

gabmamb
30-11-2004, 20:55
ti ringrazio per la rapidità!
se posso.....mi spieghi il perchè?
tieni inoltre presente che mi collego con fastweb (quindi una sorta di lan): posso comunque procedere alla disabilitazione???

ah: posso disabilitare il firewall di sp2?

grazie!

gabmamb
30-11-2004, 20:56
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io quei programmi col punto interrogativo anche quelli che trovi in application , li blocco tutti e non ho problemi ( sono file di windows ) , l'unico che non blocco e sistema e kernel NT perchè da li si aggiorna il Kav.

io ti consiglio di settare le icone su "large icons".

cos'è il kav?????:confused:

Jaguar64bit
30-11-2004, 20:57
Originariamente inviato da gabmamb
ti ringrazio per la rapidità!
se posso.....mi spieghi il perchè?
tieni inoltre presente che mi collego con fastweb (quindi una sorta di lan): posso comunque procedere alla disabilitazione???

ah: posso disabilitare il firewall di sp2?

grazie!

Io ho alice 640 non fastweb , a me bloccando tutti i servizi di win non da problemi , con fastweb non so....allora lascia il punto di domanda sui file di win...che se hai qualcosa che vuole accedere ad internet almeno non è bloccato a prori , questo te lo dico perchè sei inesperto del sygate , io il firewall del sp2 l'ho disabilitato , se hai il sygate quello non serve.

Jaguar64bit
30-11-2004, 20:58
cos'è il kav?????:confused:

Kaspersky antivirus.

gabmamb
30-11-2004, 21:02
Kaspersky antivirus.

io ho avast......
:confused:

Jaguar64bit
30-11-2004, 21:04
io ho avast......
:confused:

Io parlavo della mia configurazione , mentre ti spiegavo ;) :D

gabmamb
30-11-2004, 21:05
Io parlavo della mia configurazione , mentre ti spiegavo ;) :D
dunque blocco anke il kernell?

Jaguar64bit
30-11-2004, 21:07
dunque blocco anke il kernell?

Si con avast puoi bloccare anche quello.

gabmamb
30-11-2004, 21:08
proviamo.....;)

Jaguar64bit
30-11-2004, 21:08
Se vuoi togliere gli avvisi della finestrella azurra in basso a sinistra che compaiono ogni tanto , vai su tools > options > hide notification mesages.

gabmamb
30-11-2004, 21:11
Se vuoi togliere gli avvisi della finestrella azurra in basso a sinistra che compaiono ogni tanto , vai su tools > options > hide notification mesages.

grazie, quello l'avevo visto ma preferisco dare un'okkiata per ora.
in futuro lo disabilito.

altri settaggi x ottimizzare la mia sicurezza?:muro:

Bilancino
01-12-2004, 11:13
ho appena instalato il suddetto programma per la sicurezza ed avrei le seguenti domande:

esiste una versione in italiano?

esiste una guida che spieghi in italiano come configurarlo?

in mancanza delle precedenti, c'è un'anima pia che mi spiega come configurarlo???

posso eliminare il firewall nativo di XP Sp2?

funziona idc++ con sygate?

Grazie!!!!!

Nel mio sito ho messo una guida, comunque i ? gialli sono regole ancora non impostate e nel mio caso con pc singolo non i rete i primi tre allineati li ho bloccati.

Ciao

gabmamb
01-12-2004, 12:25
Originariamente inviato da Bilancino
Nel mio sito ho messo una guida, comunque i ? gialli sono regole ancora non impostate e nel mio caso con pc singolo non i rete i primi tre allineati li ho bloccati.

Ciao
li ho bloccati anke io, seguendo quanto detto da jaguar, e ieri sera ho navigato tranquillamente.....insomma quel cazzo di anti popup rompe un po'...............

cmq, quali potrebbero essere i problemi a cui potrei andare incontro bloccando quei processi?

darò un'okkiata al tuo sito!
;)

combinaguai
03-12-2004, 15:09
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao

Visto che te ne intendi di questo Firewall ti chiedo un aiutino, scusa il linguaggio poco tecnico:

ho installato il firewall su 2 pc collegati in rete, altri pc non riescono ad accedere ai dati di questi 2 pc.
come posso fare x permettere una corretta configurazione della rete LAN?!!?

:-O

Bilancino
03-12-2004, 16:14
Originariamente inviato da combinaguai
Visto che te ne intendi di questo Firewall ti chiedo un aiutino, scusa il linguaggio poco tecnico:

ho installato il firewall su 2 pc collegati in rete, altri pc non riescono ad accedere ai dati di questi 2 pc.
come posso fare x permettere una corretta configurazione della rete LAN?!!?

:-O

Sulla connessione in rete ancora non ho provato quindi non posso aiutarti ma mi sembra che ci sia una discussione in proposito. Prova la ricerca.

Ciao