PDA

View Full Version : Ai cuochi e non solo: i migliori spaghetti

paolotennisweb
30-11-2004, 19:11
Io mangio sempre i Barilla, ma sono veramente i migliori?

bianconero
30-11-2004, 19:25
io trovo molto buona la pasta voiello

per gli spaghetti poi siccome a me piaciono quelli piu grossi spesso compro gli spaghetti rigati di agnesi

cionci
30-11-2004, 19:33
Originariamente inviato da paolotennisweb
Molte volte una vale l'altra...anzi ti dirò...molte paste di amrche diverse sono prodotte nei emdesimi stabilimenti...

paranoico
30-11-2004, 19:35
Originariamente inviato da bianconero
io trovo molto buona la pasta voiello

per gli spaghetti poi siccome a me piaciono quelli piu grossi spesso compro gli spaghetti rigati di agnesi

esistono gli spaghetti rigati?:eek: ma che intendi per rigati? proprio rigati?

bianconero
30-11-2004, 19:37
si

praticamente sono rigati nel senso della lunghezza...

se guardi la sezione sembra una piccolissima stella

li fa solo agnesi

Mr Hyde
30-11-2004, 20:22
wow.. così son più ruvidi e ti si "appiccica" meglio il sugo..
DOMANI CORRO A PRENDERLI ;)

85kimeruccio
30-11-2004, 20:27
fatti la pasta fatta in casa.. 10 volte meglio.. te lo dice uno ke lavora in cucina...

se no buttati sulla pasta all'uovo..

Fantasma diablo 2
30-11-2004, 20:30
Originariamente inviato da paolotennisweb
Secondo me la pasta di per se è buona, ma la producono in modo schifoso...la pasta italiana è fatta con lo schifossisimo grano canadese che si compra a pochi soldi...:mad: :mad: :mad:

essegi
30-11-2004, 21:06
non è certo sempre così, qui x esempio abbiamo

"La pasta Tosca ...... è certificata col marchio regionale di agricoltura integrata (una farfalla bianca), lavorata e prodotta interamente nella nostra regione secondo precise normative e tecniche che determinano la qualità assoluta del prodotto.
La pasta (disponibile in tanti formati diversi) è trafilata al bronzo e cotta a lenta essiccazione in modo da mantenere intatte tutte le proprietà nutritive, secondo la migliore tradizione italiana. Inoltre è fatta con tutte materie prime toscane, dal grano all’acqua, e tutti i passaggi del suo ciclo produttivo sono leggibili ben chiari sulla confezione. "

x chi la trova (coop) consiglio di provarla

alphacygni
30-11-2004, 21:12
La pasta Garofalo vince su tutte secondo me
la Barilla x me e' una bella ciofeca... costa praticamente quanto paste piu' blasonate ma cmq migliori (De Cecco, Voiello ecc. ecc.) ma secondo me non si discosta dalla massa... almeno pero "la massa" costa meno! Invece la Garofalo qualitativamente non ha nulla da invidiare a tutte le altre "pregiate", e inoltre e' piu' ruvida, e costa a meta' tra la Barilla e quellapiu' "commerciale"....

IpseDixit
30-11-2004, 21:18
Io mangio solo pasta Coop :cool:

MILANOgirl
30-11-2004, 21:30
ma avete mai provato gli spaghetti alla chitarra??
quelli quadrati!!

Fratello Cadfael
01-12-2004, 00:07
Originariamente inviato da alphacygni
La pasta Garofalo vince su tutte secondo me
la Barilla x me e' una bella ciofeca... costa praticamente quanto paste piu' blasonate ma cmq migliori ...
Concordo anch'io che fra quelle "industriali" o insomma reperibili con una certa facilità Garofalo sia al top.
Barilla (ma non solo) si fa fare le paste da stabilimenti di mezz'Italia (se leggete attentamente trovate scritto "Prodotto per Barilla SpA da ..." e seque un numero di registrazione alla Camera di Commercio) che fanno gli stessi prodotti venduti anche con marchi da discount a meno della metà del prezzo Barilla... insoma comprando Barilla compri una discreta pasta che potresti comperare a Eurospin a 30 centesimi al pacco e quello che spendi in più è per farti rompere i coglioni dalla pubblicità quando guardi la tele.
:D

Mecoita
01-12-2004, 07:10
i migliori secondo me sono i De Cecco

cionci
01-12-2004, 08:15
Originariamente inviato da Mecoita
i migliori secondo me sono i De Cecco
Che se mi ricordo bene produce anche negli stessi stabilimenti della Barilla ;)

redsith
01-12-2004, 08:36
Tra quelle "commerciali" sicuramente meglio DeCecco o Voiello, ma anche la pasta Coop non è male, infatti mi pare sia prodotta da uno dei 2 stabilimenti sopracitati.

Nicky
01-12-2004, 08:38
Originariamente inviato da 85kimeruccio
fatti la pasta fatta in casa.. 10 volte meglio.. te lo dice uno ke lavora in cucina...

se no buttati sulla pasta all'uovo..

A me non piace molto quella fatta in casa.
Risulta più "molliccia"
Da mia nonna si fanno ancora gli spaghetti alla chitarra, ma secondo me lasciano scivolare troppo il sugo sul fondo del piatto [contando poi che loro lo fanno acquoso..]

Per quanto riguarda gli spaghetti, mia mamma compra i tesori dell'arca che si trovano al pam :p
In fondo non sono male e costano poco.