PDA

View Full Version : Accesso Utenti... solo in rete.

mirrorx
30-11-2004, 19:10
Come faccio a creare un utente in w2k che possa accedere alle risorse condivise ma solo in rete e che non possa loggarsi direttamente sulla macchina ?

mirrorx
12-12-2004, 09:53
Up. :(

mirrorx
27-12-2004, 16:52
up

Gervasoni
27-12-2004, 21:08
L'utente che crei lo devi inserire nel gruppo 'Utenti Desktop Remoto' oppure crei un gruppo personalizzato che permetta l'accesso unicamente dalla rete.

mirrorx
27-12-2004, 22:09
Originariamente inviato da Gervasoni
L'utente che crei lo devi inserire nel gruppo 'Utenti Desktop Remoto' oppure crei un gruppo personalizzato che permetta l'accesso unicamente dalla rete.

Quindi se vado su gestione urenti avanzata devo:

Creare un nuovo gruppo (ad esempio G.Remoto)
e renderlo membro di "REMOTO" ?

Gervasoni
28-12-2004, 10:53
Originariamente inviato da mirrorx
Quindi se vado su gestione urenti avanzata devo:

Creare un nuovo gruppo (ad esempio G.Remoto)
e renderlo membro di "REMOTO" ?

Devi creare un nuovo utente ed inserirlo nel gruppo utenti desktop remoto. Se questo gruppo non esiste o se esiste e nonostante ciò riesci ad entrare in locale, devi levare l'utente dal gruppo e creare un gruppo ad hoc per permettere l'ingresso solo dalla rete.

mirrorx
28-12-2004, 11:18
Originariamente inviato da Gervasoni
utenti desktop remoto. Se questo gruppo non esiste devi creare un gruppo ad hoc per permettere l'ingresso solo dalla rete.

Questo non ho capito come si fa.....

Gervasoni
28-12-2004, 13:19
Ti descrivo la procedura che ho utilizzato su Windows XP Professional

Se devi impedire l'accesso locale a più utenti segui questa procedura:

1)Pannello Di Controllo-->Strumenti Di Amministrazione-->Gestione Computer;
2)Sulla colonna a sinistra seleziona utenti e gruppi locali, sulla colonna a destra ora fai doppio click su gruppi. Verranno visualizzati tutti i gruppi presenti ma tu ne devi creare uno nuovo quindi fai click col pulsante destro e seleziona Nuovo Gruppo. Scegli il nome che più ti aggrada, ad esempio 'solorete', e aggiungi tutti i membri a cui vuoi impedire l'accesso locale.

Ora devi fare in modo che al gruppo venga impedito l'accesso locale quindi:

1)Start-->Esegui-->gpedit.msc;
2)Dalla colonna di destra fai doppio click su:
Configurazione Computer-->Impostazioni Di Windows-->Impostazioni Protezione-->Criteri Locali-->Assegnazione Diritti Utente;
3)Ora dalla colonna di destra doppio click su:Accedi dalla rete al computer specificato ed aggiungi il gruppo creato;
4)Sempre sulla colonna a destra ma in basso fai doppio click su: Nega accesso locale ed aggiungi il gruppo appena creato;

Ora tutti i membri del gruppo avranno accesso unicamente dalla rete.

Se devi impedire l'accesso locale ad un unico utente magari già presente basta che nelle impostazioni di gpedit.msc inserisci il nome dell'utente e non quello del gruppo.

mirrorx
28-12-2004, 13:52
Il mio problema è qui:

4)Sempre sulla colonna a destra ma in basso fai doppio click su: Nega accesso locale ed aggiungi il gruppo appena creato;

Non ho questa voce (Ho win 2K) :(

mirrorx
28-12-2004, 13:53
A proposito ... grazie della pazienza.

Gervasoni
28-12-2004, 14:48
Sulla colonna di destra dovrebbe essere presente anche la voce accesso locale, da qui devi levare il gruppo a cui non è permesso l'accesso locale.

mirrorx
28-12-2004, 15:06
Ho solo "impostazione criteri locali" e "impostazione criteri validi"... che sia la prima ?

Gervasoni
28-12-2004, 15:21
Originariamente inviato da mirrorx
Ho solo "impostazione criteri locali" e "impostazione criteri validi"... che sia la prima ?

Prova. :)
Cosa di apre?