PDA

View Full Version : Problema raptor, che faccio, lo mando in garanzia?


Andrea87
30-11-2004, 19:54
Ho un problema urgente da risolvere. L'altra mattina quando c'è stato il terremoto ( abito abbastanza vicino a Salò che è l'epicentro) io mi sono svegliato senza neanche averlo sentito, ma il mio pc sembrava proprio averlo sentito. Era staccato ma perfettamente montato in attesa che la pompa tornasse dalla garanzia, ma era caduto sulle gambe della sedia a rotelle che c'era vicino. A prima vista nn aveva danni e nn credevo ce ne fossero. Invece quando oggi è tornata la pompa dalla garanzia il disco, un raptor da 36gb I serie, peraltro inserito in uno slot da 5,25" con delle viti speciali per ammortizzare il rumore, nn mi faceva il boot. Credendo di aver sbagliato qualcosa ho provato a spostare i jumper , ma nn c'è stato verso di farlo andare.

Il disco fa il boot, ma nn quello di windows, dopo alcuni minuti di attesa mi dice che è impossibile leggere dal disco e la stessa cosa me la dice durante l'install di windows xp quando ricerca precedenti versioni di windows, e ho notato che quando cerca dati il disco fa un rumore continuo : tic-tic-tic-tic...... come se si fossero rotte le testine, io spero proprio di no, ma c'è un modo per controolare se ha subito un danno fisico? Ho cercato sul sito wd, ma le utility sono tutte troppo grandi per metterle in un floppy..... Che dite è andato? Cosa posso fare?

P.S. Giuro che se è rotto smetto di tifare inter, perchè porta troppa sfiga, in un mese ho rotto 1 pompa, 1 ventola, il mio polso ( a giocare a calcio proprio mentre indossavo la maglia di martins) e ora forse anche l'hdd......


Non so che fare..... AIUTATEMI!!!!!

MM
30-11-2004, 22:20
L'unica è provare a testarlo con le apposite utility WD e vedere se supera i controlli

luckye
01-12-2004, 00:09
Da come hai descritto il problema è probabile che si sia rotto qualcosa. I dischi vengono studiati per cadere da un'altezza massima di 40cm ma in condizioni ideali. Il tuo probabilmente ha picchiato di lato piegando o spostando il perno che tiene i dischi di qualche microm. :rolleyes:

Andrea87
01-12-2004, 15:18
siccomele utility che ci sono sul sito wd sono troopo grandi per stare in un floppy, ho provato con un floppy di boot dove c'era fdisk e ho provato a frgli creare una nuova partizione....... niente, quando parte il controllo integrità dell'unità arriva fino al 55% e poi ricomincia, sempre con quello stesso rumore....... mi sa proprio che è andato.....