View Full Version : Incredibile "infortunio" ad una epox..
Ragazzi è successa una cosa alquanto strana... Ieri ho montato un barton su una epox 8rda di un amico:nessun problema,tutto andato a gonfie vele con lui felicissimo per il suo bel 3200+...
Se non fosse che mi ha appena telefonato dicendomi che gli si è spento il pc improvvisamente e che,una volta aperto,ha notato che il dissipatore si è completamente sganciato,essendosi incredibilmente rotto uno di quei due piedini di plastica che lo tengono ancorato al socket. Allora,sperando che il sistema sia andato in protezione e che abbia salvato la cpu,come diavolo è possibile una cosa del genere? (notare che lo stesso dissipatore è stato montato su almeno 4 mobo diverse e che era in uso sulla stessa mobo fino a ieri anche con la vecchia cpu...) e poi... cosa ben più importante...
Come cavolo faccio a rimetterlo a posto? Non mi è mai successa una cosa del genere! Vendono quelle simpatiche "cornicette" (non saprei come chiamarle) di plastica anche come ricambi? Devo cambiare tutta la mobo per una cagata del genere?!? Sono allibito,cerco disperatamente ogni forma di aiuto...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
nicolarush
30-11-2004, 19:56
Originariamente inviato da pero
Ragazzi è successa una cosa alquanto strana... Ieri ho montato un barton su una epox 8rda di un amico:nessun problema,tutto andato a gonfie vele con lui felicissimo per il suo bel 3200+...
Se non fosse che mi ha appena telefonato dicendomi che gli si è spento il pc improvvisamente e che,una volta aperto,ha notato che il dissipatore si è completamente sganciato,essendosi incredibilmente rotto uno di quei due piedini di plastica che lo tengono ancorato al socket. Allora,sperando che il sistema sia andato in protezione e che abbia salvato la cpu,come diavolo è possibile una cosa del genere? (notare che lo stesso dissipatore è stato montato su almeno 4 mobo diverse e che era in uso sulla stessa mobo fino a ieri anche con la vecchia cpu...) e poi... cosa ben più importante...
Come cavolo faccio a rimetterlo a posto? Non mi è mai successa una cosa del genere! Vendono quelle simpatiche "cornicette" (non saprei come chiamarle) di plastica anche come ricambi? Devo cambiare tutta la mobo per una cagata del genere?!? Sono allibito,cerco disperatamente ogni forma di aiuto...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
la cornicetta nn si può cambiare
puoi montare uno di quei dissi ke hanno la clip x tutti e sei i gancetti
oppure uno di quelli ke si ancorano direttamente alla mobo
tisserand
30-11-2004, 21:14
Se ci sono i buchi sulla mobo puoi utilizzare un dissipatore tipo zalman, altrimenti devi cambiare piastra base. Ciao
nicolarush
30-11-2004, 21:22
Originariamente inviato da tisserand
Se ci sono i buchi sulla mobo puoi utilizzare un dissipatore tipo zalman, altrimenti devi cambiare piastra base. Ciao
no no,se è saltato solo un dentino centrale può anke utilizzare un dissy con la clip a tre buki
Necromachine
30-11-2004, 23:09
a questo punto per non rischiare ulteriormente, tanto vale prendere un dissipatore che sfrutti i 4 buchi (ammesso che ci siano, ma credo proprio di sì, io li avevo sulla 8RDA3+), che oltretutto sarà anche più efficiente :D.
purtroppo anche a me è successo un'anno fa...................
addirittura io stavo montando un dissi con 6 agganci ( 3 X lato), su una 8rda+ e mi ha divelto completamente 5 agganci su 6 ..................
puoi immaginare la rabbia................... sono tornato al negozio e senza nessun problema mi hanno sotituito la mobo per fortuna .
Allora oggi provo a fare un salto in negozio e vedo se riesco a trovare un dissi con più appoggi...speriamo in bene... Cmq mi consola molto sapere che non sono l'unico ad avere avuto una sfiga del genere...
Thanks per i consigli..
ahimé anch'io ho lo stesso problema e per di + su un prescott!!!
si è rotto un gangetto su quattro la soluzione qual'è?
Un dissipatore zalman mi potrebbe aiutare? che modello?
OverClocK79®
02-12-2004, 12:13
mi sa che la CPU se ne andata.....
di solito in questi casi nn fanno in tempo a spegnersi...
però nn si sa mai nn voglio portare sfiga :p
cmq cerca un dissy che utilizzi i 3 piedini della mobo o meglio i 4 fori se li hai
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.