View Full Version : Aiuto per stampa su file.
pierpippo
30-11-2004, 18:03
Il mio problema è che devo fare delle stampe su un plotter di un mio amico che è collegato alla loro rete.
Io mi sono installato i driver del loro plotter ed ho fatto delle stampe su file di estensione .prt.
Ora, però, non so come fare a mandare la stampa. Come devo fare per stampare questi file?
Grazie a tutti dei consilgi.
A presto.
Pierpippo.
ti consiglio di installare questo programma, piccolo e free:
http://www.lerup.com/printfile
poi basta prendere il file da stampare con il mouse, appoggiarlo sull'icona di printfile e ti appare la scelta delle stampanti
pierpippo
01-12-2004, 09:06
Il problema è che dovrei installare questo programma su un computer della loro rete e non volevo installare niente.
Possibile che non ci sia verso di stampare un file?
su stampanti / plotter collegati alla porta parallela, dal relativo pc, in finestra dos, digitavo (esempio) "copy c:\xxxx.prn lpt1 (invio)"
pierpippo
01-12-2004, 10:58
Anche io sapevo questa soluzione ma purtroppo il plotter è collegato in rete con una porta eternet e quindi non posso utilizzare la lpt1.
Ti ringrazio comunque moltissimo dell'aiuto.
Se hai qualche altra idea fammi sapere.
Ancora grazie.
Pierpippo.
se il plotter è collegato ad un print-server parallelo (o anche all'eventuale server, credo) funziona lo stesso, nella riga dos basta sostituire a "LPT1" il nome in rete (qualcosa del tipo \\dp-101\ps-fd5b41-p1 <invio>)
se è collegato usb, non lo so, non ho provato, è tanto piccolo, bello e free quel prinfile...
pierpippo
01-12-2004, 19:58
il problema è che non lo devo fare io ma un mio amico che non è ferratissimo in materia.
proverò a spiegargli come utilizzare il programmino che dici.
ti ringrazio veramente tantissimo dell'aiuto.
ti farò sapere se c'è riuscito.
a presto e grazie ancora.
Pierpippo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.