View Full Version : Aiuto mi è scomparso l'audio sul mio ipaq 3970
Se a qualcuno è già capitato fi faccia sapere cosa fare:
Plamere ipoq 3970 con win 2003 + jacket plus con batteria e slot Cf
Semplicemente dopo aver ascoltato con una cuffietta i miei mp3 preferiti sul palmare, una volta staccata la cuffietta stereo l'audio integrato del palmare è scomparsoi.
Non si riesce più a sentire nulla, nemmeno i bip normali di funzionamento!!!!!!
Se invece riattacco la cuffia tutto ridiventa ok!!!!!
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?
Anto
ciao
può darsi che sia rimasto leggermente piegato il contattino all'interno del jack che fà la deviazione del suono su jack o su altoparlante.
con una lente si dovrebbe riuscire a vedere se è successo ciò, confrontandolo con un jack funzionante :)
superpippo32
01-12-2004, 05:49
anche secondo me è così controlla i contatti.
ti volevo chiedere, ma il jacket plus con batteria e slot Cf dove si mette nel ipaq 3970? Forse sotto dove c'è l'attacco per il wireless pack?
Grazie per l'aiuto, ma non capisco proprio come devo fare: devo guardare dentro la presa jck con una lente per vedere cosa per la precisione.
Oppure mi state suggerendo di aprire il mio ipaq ( non che non si possa fare, ma è ancora in garanzia...)
Voglio dire: l'audio funziona solo con le cuffiette ( e DA cuffiatta ovviamnete) se tolgo le cuffia l'altoparlante integrato non funge e le cuffie ovviamente non sono attaccate)
Il Jacket plus con slot Cf si connette come tutte le espansioni ipaq con il grosso connetttore posto alla base del palmare: prima si sfila il jacket liscio di plastica - quello di serie alla'acquisto- quindi si infila il palmare in quello nuovo. Il jacket plus ha pure la protezione trasparente plastificata per lo schermo. Devo dere che è molto comodo - ovviamente aumento dell'ingombro a parte -
anto
Originariamente inviato da anto
Grazie per l'aiuto, ma non capisco proprio come devo fare: devo guardare dentro la presa jck con una lente per vedere cosa per la precisione.
Oppure mi state suggerendo di aprire il mio ipaq ( non che non si possa fare, ma è ancora in garanzia...)
Voglio dire: l'audio funziona solo con le cuffiette ( e DA cuffiatta ovviamnete) se tolgo le cuffia l'altoparlante integrato non funge e le cuffie ovviamente non sono attaccate)
Se è in garanzia ti conviene chiamare HP, può essere anche l'altoparlante ad essere saltato...
no, non aprire niente ...
guardando dentro il jack dovresti vedere tre piccoli contatti a forma di mezzaluna che sporgono verso il "centro" del jack.
la sporgenza è minima: meno di un millimetro, circa.
quelli incriminati dovrebbero essere i due in fondo, almeno nel mio 2210 è così.
se sono loro fuori posizione allora si può provare con le mani della festa ed un attrezziono adatto a riportarli a posto ... non so se te la senti :(
piccolo dubbio : il volume di sistema non è che ti si è azzerato in qualche maniera?
non aprire niente ;) :D
prima controlla che non sia un problema software, poi fai come detto da fremen, e poi se non risolvi chiama HP;) :)
Oggi con buona luce proverò a guardare.
Comunque è proprio un problema hardware: nessun reset software del volume.
Tanto pre gradire ho provato anche conun reset soft fel palmare: nessun cambiamento, con le cuffiette si sente, senza no.
Per quanto riguarda l'assistenza: mi sa che se li chiemo e poi viene fuori che si sono piegati i contatti all'interno della presa jack, non me la passano in garanzia perchè mi diranno che è colpa mia:( Non vorrei sbagliarmi ma temo di dover temere il peggio.
Grazie per ora
Anto
Originariamente inviato da anto
Per quanto riguarda l'assistenza: mi sa che se li chiemo e poi viene fuori che si sono piegati i contatti all'interno della presa jack, non me la passano in garanzia perchè mi diranno che è colpa mia:( Non vorrei sbagliarmi ma temo di dover temere il peggio.
Questa eventualità è impossibile, vai tranquillo che non possono dirti una cosa del genere... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.