PDA

View Full Version : Aiuto mi è scomparso l'audio sul mio ipaq 3970

anto
30-11-2004, 17:18
Se a qualcuno è già capitato fi faccia sapere cosa fare:

Plamere ipoq 3970 con win 2003 + jacket plus con batteria e slot Cf

Semplicemente dopo aver ascoltato con una cuffietta i miei mp3 preferiti sul palmare, una volta staccata la cuffietta stereo l'audio integrato del palmare è scomparsoi.

Non si riesce più a sentire nulla, nemmeno i bip normali di funzionamento!!!!!!

Se invece riattacco la cuffia tutto ridiventa ok!!!!!

Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?

Anto

Fremen
30-11-2004, 18:20
ciao
può darsi che sia rimasto leggermente piegato il contattino all'interno del jack che fà la deviazione del suono su jack o su altoparlante.
con una lente si dovrebbe riuscire a vedere se è successo ciò, confrontandolo con un jack funzionante :)

superpippo32
01-12-2004, 05:49
anche secondo me è così controlla i contatti.

ti volevo chiedere, ma il jacket plus con batteria e slot Cf dove si mette nel ipaq 3970? Forse sotto dove c'è l'attacco per il wireless pack?

anto
01-12-2004, 08:34
Grazie per l'aiuto, ma non capisco proprio come devo fare: devo guardare dentro la presa jck con una lente per vedere cosa per la precisione.
Oppure mi state suggerendo di aprire il mio ipaq ( non che non si possa fare, ma è ancora in garanzia...)

Voglio dire: l'audio funziona solo con le cuffiette ( e DA cuffiatta ovviamnete) se tolgo le cuffia l'altoparlante integrato non funge e le cuffie ovviamente non sono attaccate)

Il Jacket plus con slot Cf si connette come tutte le espansioni ipaq con il grosso connetttore posto alla base del palmare: prima si sfila il jacket liscio di plastica - quello di serie alla'acquisto- quindi si infila il palmare in quello nuovo. Il jacket plus ha pure la protezione trasparente plastificata per lo schermo. Devo dere che è molto comodo - ovviamente aumento dell'ingombro a parte -

anto

Rizlo+
01-12-2004, 08:38
Originariamente inviato da anto
Grazie per l'aiuto, ma non capisco proprio come devo fare: devo guardare dentro la presa jck con una lente per vedere cosa per la precisione.
Oppure mi state suggerendo di aprire il mio ipaq ( non che non si possa fare, ma è ancora in garanzia...)

Voglio dire: l'audio funziona solo con le cuffiette ( e DA cuffiatta ovviamnete) se tolgo le cuffia l'altoparlante integrato non funge e le cuffie ovviamente non sono attaccate)

Se è in garanzia ti conviene chiamare HP, può essere anche l'altoparlante ad essere saltato...

Fremen
01-12-2004, 18:56
no, non aprire niente ...
guardando dentro il jack dovresti vedere tre piccoli contatti a forma di mezzaluna che sporgono verso il "centro" del jack.
la sporgenza è minima: meno di un millimetro, circa.
quelli incriminati dovrebbero essere i due in fondo, almeno nel mio 2210 è così.
se sono loro fuori posizione allora si può provare con le mani della festa ed un attrezziono adatto a riportarli a posto ... non so se te la senti :(
piccolo dubbio : il volume di sistema non è che ti si è azzerato in qualche maniera?

dieg
01-12-2004, 22:06
non aprire niente ;) :D
prima controlla che non sia un problema software, poi fai come detto da fremen, e poi se non risolvi chiama HP;) :)

anto
02-12-2004, 08:19
Oggi con buona luce proverò a guardare.

Comunque è proprio un problema hardware: nessun reset software del volume.

Tanto pre gradire ho provato anche conun reset soft fel palmare: nessun cambiamento, con le cuffiette si sente, senza no.

Per quanto riguarda l'assistenza: mi sa che se li chiemo e poi viene fuori che si sono piegati i contatti all'interno della presa jack, non me la passano in garanzia perchè mi diranno che è colpa mia:( Non vorrei sbagliarmi ma temo di dover temere il peggio.

Grazie per ora

Anto

Rizlo+
02-12-2004, 08:23
Originariamente inviato da anto
Per quanto riguarda l'assistenza: mi sa che se li chiemo e poi viene fuori che si sono piegati i contatti all'interno della presa jack, non me la passano in garanzia perchè mi diranno che è colpa mia:( Non vorrei sbagliarmi ma temo di dover temere il peggio.

Questa eventualità è impossibile, vai tranquillo che non possono dirti una cosa del genere... ;)