View Full Version : I primi risultati di ATI R480
Redazione di Hardware Upg
30-11-2004, 16:32
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13643.html
Circolano in rete i primi risultati di R480, ricavati dai test eseguiti dalla redazione di una rivista tedesca
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ah, però, ritorniamo ai vecchi tempi delle schede grafiche inutili ^_^
Tre frame al secondo il guadagno medio, sono proprio curioso di sapere quanto verranno quantificati in Euro questi 3 fps in più ^_^
Bene, ora tocca ad Nvidia proporci la sua nuova soluzione da 3 fps in più, che dite, riusciranno a toccare i 4?
Mistero agghiacciante!
Dumah Brazorf
30-11-2004, 16:51
Mi aspettavo anche meno... :)
Per qualche MHz in + non ci si poteva aspettare chissà cosa, si spera che qualche scheda arrivi sul mercato prima o poi.
Ciao.
Judicator
30-11-2004, 16:51
Chissà se hanno implementato features nunove nel chip
Reputo impossibile sia per ATI che Nvidia introdurre stravolgimenti a livello di features nelle attuali architetture, che, come giustamente detto, altro non sono che un leggero aumento di Mhz.
the.smoothie
30-11-2004, 17:04
Meglio se esce questo nuovo mostro di tecnologia, così si spera che la x800 scenda a prezzi un pò più umani!
Comunque sono sicuro che qualcuno correrà a prenderla appena esce nei negozi! Che affare! Costerà MMMMMillllle euri!
Ciauz!
l'overclock lo può fare benissimo l'utente.. senza nessun costo aggiuntivo
Mi ricorda molto la fx 5950...
3 fps x 100€ (o anche più)!
ciao.
wolfnyght
30-11-2004, 17:10
ahahahahahha ma ma è pazzesco!bah!non credo che avrà tanto comercio sta scheda....anche se i soliti cambieranno la loro x800pe per questa.....
misteri della mente umana...nvidia a quando una 6800 ultra ultra?ahahahahah
inutile
Raisorblade
30-11-2004, 17:17
Sono dei maniaci sessuali questi ke fanno le skede video sempre a prendere x il kulo la gente!!!
Xò dobbiamo dire ke c'è anke quello ke c sta!!!
Dumah Brazorf
30-11-2004, 17:24
Dopotutto se c'è chi ha preso R420 e Nv40 appena uscite non vedo perchè non debbano esserci ALTRI che avendo soprasseduto sulle prime si rifanno su queste.
Ciao.
CarmackDocet
30-11-2004, 17:36
nVidia a breve uscirà non NV48... aka GeForce 6900... con processo a 0.11 micron e frequenze di almeno 500/550 (core/mem)... allora nVidia se la "giocherà" anche in HL2.
IMHO
Ciauz
beh considerando filtri e risoluzione dei testi l'incremento di prestazioni non è poi da buttar via :)
criminal187
30-11-2004, 17:49
compriamo una x800xt e la overclokkiamo... tanto è uguale... sempre che si trovi... ihihih
DevilsAdvocate
30-11-2004, 17:59
Spero proprio che nvidia non "butti sul mercato" alcuna
nuova scheda grafica..... Non perche' tifo per ATI,
ma perche' si ritorna a un anno fa..... troppi modelli,
troppa confusione, un sacco di invenduto per negozianti
e per le case madri, ed i prezzi smettono di calare
(fregatura per l'utente finale...)
Alla fin fine tutte le nuove schede di ATI servono solo a sè stessa per cercare di produrne di più (han ridotto il processo produttivo di alcune se non erro) quindi forse di X850XT-PE se ne troveranno di più. A patto che qualcuno le compri e non è sulla mia lista (quelle sulla mia lista son più economiche :P )
Ma ci stanno gia' schede sample in giro??? Io non credo.
Magari sto tizio ha overcloccato una x800xt....
P.S.
Con questo non voglio dire che andra' mooolto di + la x850 sia chiaro.
Mmmmm qualcosa non mi torna, versione potenziata della x800 che necessita pure del sistema di raffreddamento "lanciafiamme" adottato dalle fx e solo 3/4 fps in piu'...
halduemilauno
30-11-2004, 19:16
faccio presente che quella scheda e le altre che saranno presentate domani sono tutte pci-e.
ciao.
;)
Mhhh... a prescindere dal pciexpress, a quando la X851 con un incremento di 3.5 fps ? :p
Schede da mercato di nicchia queste. ;)
Preferirei aspettare e tenermi una scheda AGP e vedere come evolvono sia le schede madri con il supporto al nuovo bus sia queste "nuove schede".
Se non sbaglio non e' proprio una nuova scheda....e' solo una revisione del chip delle x800....come si passo' dal r350 all'r360!!! Percio' anche i prezzi dovrebbero rimanere in linea con le vecchie schede!!
Dumah Brazorf
30-11-2004, 21:53
Originariamente inviato da rubex
Ma ci stanno gia' schede sample in giro??? Io non credo.
Magari sto tizio ha overcloccato una x800xt....
Paolo ne ha ricevuta una a Monaco e la stà testando per domani o dopodomani...
Ciao.
ErminioF
30-11-2004, 22:46
Proprio miseri gli incrementi :|
ricordatevi che praticamente sono le stesse schede un pò più cloccate, non vengono introdotti miglioramenti come fra nv 30 e 38, quindi questa scheda è una scheda per quelle persono che non hanno una X800 e ora che i problemi di disponibilità sono risolti con questo chip arriveranno in massa.
RE DEI VIRUS
30-11-2004, 23:16
La forza di questa scheda sarà secondo me l'overclockabilità visto il super dissy di cui dispone.
Nino Grasso
01-12-2004, 00:40
secondo me ATi con questo upgrade ha cercato di rendere + "umana" l'architettura che renderla ancora + veloce (non vedo cosa si può volere di + veloce, io con una geforce 6800 ho SEMPRE i filtri impostati a 8xs e 8x), in modo da produrne un maggior numero senza spendere capitali... cmq se l'nv48 sarà 500mhz (cosa di cui sono molto riluttante sinceramente) non credo che saranno 3 o 4 gli FPS guadagnati
SSLazio83
01-12-2004, 04:44
speriamo esca presto...cosi mi comprerò una bella x800pro@xt con poco + di 350euro
Athlon 64 3000+
01-12-2004, 10:06
queste schede oltre ad essere inutili sono delle prese per i fondelli.
Concordo sul fatto che siamo versioni overcloccate della generazione appena uscita,ma dobbiamo dire che queste schede qui non vanno mica male!Intendo le X800Series!!Sono gioiellini di tecnologia così come le concorrenti! Per fare un acquisto oculato uno deve guardarsi prima il portafoglio e poi scegliere la sua scheda. Chi comprerà queste schede sicuramente avrà le tasche mmmmooolto piene!
Free Gordon
01-12-2004, 11:36
Anche io attendo una bella x800pro@xt ad un prezzo umano... :D
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
queste schede oltre ad essere inutili sono delle prese per i fondelli.
QUOTO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.