View Full Version : Help "Palmare + GPS"
StefanoCsl
30-11-2004, 15:12
Ciao, vorrei comprare un palmare ed un navigatore GPS. Ho visto il pacchetto con il Palmare HP iPaq1940 ed il TomTom 3, il prezzo è di 549€. Il palmare ha un processore Samsung da 266Mhz, cosa posso farci girare? Non so neanche se è sufficiente per vedere dei filmati. Qualcuno che lo possiede può dirmi come va?
Purtroppo conosco solamente questo palmare perché è venduto un po' ovunque, ma si può trovare anche qualcosa a meno? A me interessa che sia presente il BT e la possibilità di lettura delle SD.
Aspetto risposte
Grazie :)
A quel prezzo vai dritto sul 2210 in kit GPS .... ;)
StefanoCsl
30-11-2004, 21:33
grazie, infatti so che è meglio il palmare (se non sbaglio è un 400Mhz), ma quanto costa completo di kit GPS? Non ne ho mai visti. Potresti anche dirmi dove lo hai trovato?
Britney_Spears
30-11-2004, 21:54
tra un mesetto io compro il mio168, lo trovi a 399 euro e come navigatore (ma anche come palmare) dicono essere molto valido. Inoltre il gps è integrato!
info qua (http://www.mio-tech.be/products/gps/168/default.asp?From=168Thumbnail)
StefanoCsl
30-11-2004, 22:29
dalle caratteristiche mi sembra che non abbia il Blutooth. Anche io comunque ho letto bene dei MIO, ma ne cerco uno che abbi anche il BT
StefanoCsl
30-11-2004, 23:09
Che ne dite di questo?
ACER N30+GPS DESTINATOR3 a 459,00€?
E' sul sito di Mediaworld
Io l'ho preso da ATM a 539 + ss
Però è in offerta nella catena ComputerDiscount a 499 (peccato che non sia disponibile e lo devi prenotare...:rolleyes: )
StefanoCsl
30-11-2004, 23:18
Originariamente inviato da M750
Io l'ho preso da ATM a 539 + ss
Però è in offerta nella catena ComputerDiscount a 499 (peccato che non sia disponibile e lo devi prenotare...:rolleyes: )
Allora non è meglio da Mediaworld? Costa 40€ di meno! :rolleyes:
Ne ho visto un'altro sul sito Mediaworld:
HP iPaq 2210 + GPS Navman a 499,00. Solamente che non ho mai sentito parlare del ricevitore Navman e da quello che ho capito leggendo sul sito ci sono le mappe della Gran Bretagna ed Europa, ma non dettagliate d'Italia.
Che ne pensate?
Britney_Spears
01-12-2004, 02:18
Originariamente inviato da StefanoCsl
dalle caratteristiche mi sembra che non abbia il Blutooth. Anche io comunque ho letto bene dei MIO, ma ne cerco uno che abbi anche il BT
vero! ma potresti metterci una secure digital BT (le trovi su ebay a meno di 100 euro). CMq forse la scelta è 1 po forzata :)
ci ho provato :)
Allora non è meglio da Mediaworld? Costa 40€ di meno! :rolleyes:
Ne ho visto un'altro sul sito Mediaworld:
HP iPaq 2210 + GPS Navman a 499,00. Solamente che non ho mai sentito parlare del ricevitore Navman e da quello che ho capito leggendo sul sito ci sono le mappe della Gran Bretagna ed Europa, ma non dettagliate d'Italia.
Che ne pensate?
Se è disponibile subito corri a prenderlo.
A me serviva subito e l'ho preso da ATM.
Per il Navman vai tranqui che è moooolto buono.
Mappe d'Italia ci sono e comunque... se non ci fossero le troviamo.:rolleyes:
Anche io l'ho preso da ATM, ma con lo sconto del 7% per il nuovo sito e quindi l'ho pagato 501 :D :D :D :p
E parlo di un mese fa circa.... sapevo che sarebbe uscito a 499 da Mw ma non ho voluto attendere......anche perchè alla fine ho speso uguale!
A 499 è un ottimo prezzo ed hai il vantaggio di poter estendere la garanzia a 4 anni....!
Prendi quello: la cartografia europea è completa e hai già l'Italia precaricata sulla SD da 256 inclusa.
L'antenna GPS è eccezionale: 30h di autonomia (nominale) e circa 20h testata con pile duracell M3....
E ppi prende davvero dappertutto!
Ciaooooooooo
StefanoCsl
01-12-2004, 11:18
Quindi mi consigliate l'ACER N30 al HP iPAq2210?
Quindi mi consigliate l'ACER N30 al HP iPAq2210?
No, ti consigliamo l'Ipaq 2210 al posto dell'N30.
Ciaoooooo:D
StefanoCsl
01-12-2004, 13:30
Appunto non avevo capito niente ;)
Ma il Navman come è? Non ho letto niente a proposito, ne riguardo il ricevitore GPS ne riguardo il software che utilizza.
Qualcuno può illuminarmi?
Grazie ancora
StefanoCsl
01-12-2004, 14:16
Ho visto l'iPaq 2210 + Navman 4410 a 499€, è buono?
E' ottimo!
Navman a parer mio è un ottimo software.
Ovviamente ci sono sempre dei pro e dei contro, in base a cosa si aspetta un utente....!
E poi, c'è la solita diatriba: meglio TT3 o SmartST 2? Io preferisco Smart ST, se non altro perchè ho la cartografia completa dell'intera europa.
Come antenna GPS, invece, non c'è paragone: Navman batte tutti: 30h di autonomia, alimentazione a pile stilo (che sono facilmente reperibili ovunque, anche in caso di emergenza), contro le 8h scarse di tutte le altre antenne GPS e il tallone di achille di avere le batterie "proprietarie" al litio.... introvabili, non intercambiabili se non dopo dopo disassemblaggio e soprattutto non eterne!
In breve è così. Ti consiglio di vedere anche questo forum dove sono registrato e dove si parla molto bene di queste cosine......
www.gpsforum.ws
Ciaoooooooooo
StefanoCsl
01-12-2004, 21:35
Grazie per tutte le informazioni. Sabato vado a dare un'occhiata e nel caso mi convince lo compro al volo!
Da quello che ho potuto leggere nel 3d ufficiale del HP 1940 + TOm TOm 3, ho capito che sarà conveniente cambiare la Sandisk da 256Mb presente nella confezione con una Kingstom o una Panasonic perché sono + veloci
StefanoCsl
01-12-2004, 22:16
Ho letto il 3d riguardo il pacchetto iPaq2210 + Navman, sul sito che mi hai dato, ma non mi semrba che sia senza problemi :eek: . Tu che ne dici?
Guarda quì (http://www.gpsforum.ws/messages/118384/118394.html?1100534991)
Ma guarda, come sempre c'è chi difende una cosa e chi l'altra.... e chi, per non so quali motivi, dice di avere tutti i palmari di questo mondo e di aver provato tutti i software....non so come mai succede questa cosa.
Ad ogni modo, per la mia esperienza soprattutto per il palmare posso dirti che il 2210 è una bomba: non da alcun problema, è veloce, ha il doppio slot di memoria SD+CF (cosa da non sottovalutare affatto!).
Inoltre ha anche la batteria estraibile (come i cell) e quindi se la batteria negli anni "si addormenta" la puoi cambiare senza spendere cifre esagerate. (Ad es. il 1940 è più fragilino e devi smontarlo per cambiare la batteria....se la trovi!)
Parentesi: io ci vedo pure i DVD sul palmare!!!
Per il pacchetto Navman, ripeto l'antenna è formidabile e prende ovunque! Non hai nessuna difficoltà a configurare il bluetooth e quindi allacciarla al palmare.
Per il software - premessa che tutti ma proprio tutti i software hanno dei difetti in base alla sensibilità di utilizzo dell'utente - io non ci vedo nulla di male!
C'è chi dice che non è bello che la ricerca abbia "come chiave primaria" il cap, ma credo che questo non sia un problema.
Poi, c'è chi dice che il tomtom ricalcola il percorso in 10 secondi e il navman fa schifo perchè lo ricalcola in 12 !!! :eek:
Poi, avrai letto, chi si lamentava del burrone ai tornanti.... però io non sono molto d'accordo perchè il navigatore - non scordiamocelo- non sostituisce l'uomo! Semmai lo aiuta in caso di difficoltà.
Altra cosa da dire: le mappe (nel caso del 4410, quindi SmartST v2) sono aggiornate al 2003-2004 quindi se hanno cambiato dei percorsi è ovvio che il navigatore non lo sappia.
C'è in corso, in questi giorni, una domanda se ci sarà l'aggiornamento gratuito alla versione 3 per chi ha comprato da meno di 3 mesi il v2, ma non si sa nulla a riguardo....
Se vuoi SmartST v3 devi allora prendere il Navman fisso da auto, mi pare l'ICN 510 o qualcosa del genere.
Spero di averti dato una mano.
Ciaooooooooo
StefanoCsl
02-12-2004, 10:20
Originariamente inviato da MAGO_G
Ma guarda, come sempre c'è chi difende una cosa e chi l'altra.... e chi, per non so quali motivi, dice di avere tutti i palmari di questo mondo e di aver provato tutti i software....non so come mai succede questa cosa.
Ad ogni modo, per la mia esperienza soprattutto per il palmare posso dirti che il 2210 è una bomba: non da alcun problema, è veloce, ha il doppio slot di memoria SD+CF (cosa da non sottovalutare affatto!).
Inoltre ha anche la batteria estraibile (come i cell) e quindi se la batteria negli anni "si addormenta" la puoi cambiare senza spendere cifre esagerate. (Ad es. il 1940 è più fragilino e devi smontarlo per cambiare la batteria....se la trovi!)
Parentesi: io ci vedo pure i DVD sul palmare!!!
Per il pacchetto Navman, ripeto l'antenna è formidabile e prende ovunque! Non hai nessuna difficoltà a configurare il bluetooth e quindi allacciarla al palmare.
Per il software - premessa che tutti ma proprio tutti i software hanno dei difetti in base alla sensibilità di utilizzo dell'utente - io non ci vedo nulla di male!
C'è chi dice che non è bello che la ricerca abbia "come chiave primaria" il cap, ma credo che questo non sia un problema.
Poi, c'è chi dice che il tomtom ricalcola il percorso in 10 secondi e il navman fa schifo perchè lo ricalcola in 12 !!! :eek:
Poi, avrai letto, chi si lamentava del burrone ai tornanti.... però io non sono molto d'accordo perchè il navigatore - non scordiamocelo- non sostituisce l'uomo! Semmai lo aiuta in caso di difficoltà.
Altra cosa da dire: le mappe (nel caso del 4410, quindi SmartST v2) sono aggiornate al 2003-2004 quindi se hanno cambiato dei percorsi è ovvio che il navigatore non lo sappia.
C'è in corso, in questi giorni, una domanda se ci sarà l'aggiornamento gratuito alla versione 3 per chi ha comprato da meno di 3 mesi il v2, ma non si sa nulla a riguardo....
Se vuoi SmartST v3 devi allora prendere il Navman fisso da auto, mi pare l'ICN 510 o qualcosa del genere.
Spero di averti dato una mano.
Ciaooooooooo
Preciso e dettagliato! :)
Quando posso lo andrò a comprare, sperando che non siano finite le scorte e quindi l'offerta! Qualche giorno fa se non sbaglio era a 599, quindi 100€ in meno non sono male ;)
Per quanto riguarda il palmare, mio cugino ha lo stesso e me ne ha parlato bene, dicendo che al momento è tra i migliori (ovviamente della sua fascia). Quello che mi lasciavo dubbi era il ricevitore GPS ed il software, ma mi hai convinto.
Grazie
Bene, fammi/facci sapere come ti trovi che magari ci si da una mano a vicenda!
Ciaoooooooo
StefanoCsl
02-12-2004, 13:06
Grazie, ma credo proprio che in principio l'aiuto sarà unilaterale!
Non ho mai preso in mano un palmare e non ho la minima idea di come si installino applicazione o di come funziona. :D
Imparerai;)..... impareremo:D
:eek:
StefanoCsl
02-12-2004, 22:22
Avrò tempo e modo considerato che questa sera ho comprato online l' "iPaq 2210 + GPS NavMan" e altri accessori di contorno. Dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Dove l'hai preso e a quanto in totale comprese s.s. ?
Ragazzi, il miglior prezzo che c'è in giro è a MW e Carrefour a 499 (forse anche da Comp. Discount...)
Io l'ho preso da ATM e in questi giorni stanno facendo le offerte di sconto variabili.....
Non so provate a sentire.....
Io che parlo male di MW, però questa volta vi consiglio di prenderlo lì, perchè si può estendere la garanzia a 4 anni.....!
Ciaooooooooo
StefanoCsl
03-12-2004, 09:57
Ragazzi, il miglior prezzo che c'è in giro è a MW e Carrefour a 499 (forse anche da Comp. Discount...)
Io l'ho preso da ATM e in questi giorni stanno facendo le offerte di sconto variabili.....
Non so provate a sentire.....
Io che parlo male di MW, però questa volta vi consiglio di prenderlo lì, perchè si può estendere la garanzia a 4 anni.....!
Ciaooooooooo
Appunto!
Sottoscrivo tutto e vi faccio il riassunto:
- Pacchetto "iPaq2210 + NavMan4410 + custodia in pelle Belkin + 3 Pennini Belkin di ricambio + salvaschermo Belkin (499€)
- garanzia 2 anni aggiuntivi
- spese spedizione asicurata
per complessivi 520,70€
Dovrebbe arrivare la prossima settimana, ma non mi hanno saputo dire la data precisa considerato che c'è la festività di mezzo.
Ciao
Spero per te che arrivi tutto in tempo.
Una volta ho fatto un ordine (l'unico!) da MW on line in questo periodo e pensa che sono dovuto andare io direttamente alla TNT a ritirarmi l'ordine dopo ben 14 gg......
In due anni, spero abbiano migliorato un attimino.
Un consiglio: controlla tutto l'imballaggio prima di ritirare e verifica che non ci siano manomissioni nel pacco.... non si sa mai che ti "ràspino" qualcosa.....
Poi ci dirai come ti trovi! :-)
StefanoCsl
03-12-2004, 13:31
Spero per te che arrivi tutto in tempo.
Una volta ho fatto un ordine (l'unico!) da MW on line in questo periodo e pensa che sono dovuto andare io direttamente alla TNT a ritirarmi l'ordine dopo ben 14 gg......
In due anni, spero abbiano migliorato un attimino.
Un consiglio: controlla tutto l'imballaggio prima di ritirare e verifica che non ci siano manomissioni nel pacco.... non si sa mai che ti "ràspino" qualcosa.....
Poi ci dirai come ti trovi! :-)
Un mio amico ha comprato un notebook ACER da MW online a 899€, gli è stato consegnato dopo 2 giorni e non mancava niente. Ammetto che ora mi sento un po' preoccupato, anche perché probabilmente quando lo consegneranno non ci sarò a casa ma lo ritirerà mia madre.
Topomoto
03-12-2004, 13:36
Ho ordinato un paio di volte da MW, merce arrivata il giorno successivo.
Stai tranquillo non era per metterti agitazione...
Vuol dire che in due anni sono migliorati...ma non era colpa di MW, piuttosto di TNT!
StefanoCsl
07-12-2004, 10:59
Ciao a tutti, il palmare mi è arrivato ieri, quindi in 2 giorni lavorativi.
I pacchi consegnati erano due:
- Il primo è il pacco da 499€, ovvero il palmare ed il ricevitore satellitare. Mi ha sorpreso la gamma di accessori che ho trovato nella confezione: oltre al palmare, ricevitore e kit veicolare ho trovato la custodia e la basetta per collegarlo al PC, se non sbaglio nel 1940 non ci sono ma si trova un cavo USB.
- Il secondo pacco conteneva gli omaggi per l'acquisto OnLine: custodia per palmare Belkin in pelle con fessure per biglietti da visita o carte di credito; 4 stilo di scorta Belkin; confezione con proteggi schermo Belkin. Ho controllato sul sito MW ed ho trovato gli ultimi due per un costo complessivo di circa 20€.
Davvero complimenti a MW! :)
Ora devo solo capire come funziona! :D
Benone! Ora sotto a capire come gira tutto l' "ambaradan"
Se hai dubbi, siamo qui, ciao a presto!:D :D
StefanoCsl
09-12-2004, 13:18
Puntuale come la morte :D
Ho installato il GPS e tutto ok, a parte il fatto che per fare percorsi di 500m mi ha fatto fare il giro di Roma ;)
Ora sto provando a connettermi ad Internet tramite il modem del mio Nokia6230. Non fa differenza se avete fatto la connessione con altri cellulari, considerato che ho tutte le stringhe di configurazione TIM.
Spero che qualcuno abbia già configurato il suo palmare e possa aiutarmi, non credo che ci siano differenze neanche tra un modello di palmare ed un altro.
Grazie :)
StefanoCsl
09-12-2004, 22:06
Scusate ancora, ma ho un altro quesito:
mi capita spesso che in basso a destra l'icona del BlueTooth sarisce e se provo ad attivarlo dalle impostazioni, mi scrive che si deve installare una scheda BlueTooth. Premendo il tasto di reset che è presente dietro il palmare tutto torna in ordine.
E' difettoso il mio, è normale la perdita del BT (ne dubito) o sbaglio qualcosa?
Fatemi sapere, così lo mando in assistenza o lo cambio.
Ciao
ragazzi ho letto tutto il 3d
anche io a ore devo ordinare l'hp 2210 ma se vado sul sito di mw non vedo nell'offerta la custodia in pelle Belkin + 3 Pennini Belkin di ricambio + salvaschermo Belkin
come mai?
StefanoCsl
16-12-2004, 12:59
Originariamente inviato da Kinh
ragazzi ho letto tutto il 3d
anche io a ore devo ordinare l'hp 2210 ma se vado sul sito di mw non vedo nell'offerta la custodia in pelle Belkin + 3 Pennini Belkin di ricambio + salvaschermo Belkin
come mai?
Bella domanda!
Siamo abituati a pubblicità sembrano darti tutto, poi non danno niente. Quì sembra il contrario. Se tu fai click su "aggiungi al carrello", vedrai che nel riepilogo troverai:
1 Kit hp iPaq2210 + GPS Navman
1 Confezione da 3 pennini Belkin (che poi sono 4 ;) )
1 Confezione di salvaschermo Belkin (ce ne sono 12)
1 Custodia in pelle (meno imbottita dell'originale che trovi nella scatola, ma con il supporto per attaccarlo alla cinta)
Non so se hanno tolto l'offerta, ma non credo.
A me è arrivato 2 giorni dopo l'ordine
è vero hai perfettamente ragione :)
grasssie
mi sa tanto che lo prendo al volo mi pare davvero un ottimo palmare e un ottimo prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.