PDA

View Full Version : Dove si comprano le viti?

LuPellox85
30-11-2004, 15:00
per assemblaggio pc.. tipo quelle per fissare le schede madri ecc ecc :D

486sx25Mhz
30-11-2004, 15:03
Vai dal tuo negoziante di fiducia e fattene dare un bel pò, qualunque assemblatore che si rispetti ne ha a bizzeffe!

LuPellox85
30-11-2004, 15:10
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Vai dal tuo negoziante di fiducia e fattene dare un bel pò, qualunque assemblatore che si rispetti ne ha a bizzeffe!

infatti pure io ne avevo, prima di lasciarle a casa di un amico.. al quale ho detto che le riprenderò quando gli metterò a posto il pc, ma non avendo tempo non posso permettermi di passarci, e ho un pc da finire a casa :D

mi rompeva un po chiedere al mio negoziante di fiducia un po gratis, per questo volevo prenderne un po in ferramenta..
ma non conosco misure nomi ecc ecc, se qualcuno di voi ne sa..

kingv
30-11-2004, 15:26
Originariamente inviato da LuPellox85

mi rompeva un po chiedere al mio negoziante di fiducia un po gratis, per questo volevo prenderne un po in ferramenta..

chiedine un po' a pagamento al negoziante, tanto anche in ferramente le devi pagare :D

LuPellox85
30-11-2004, 15:32
Originariamente inviato da kingv
chiedine un po' a pagamento al negoziante, tanto anche in ferramente le devi pagare :D

me le tira :D

scherzi a parte, le misure di queste viti? :P

DarkAngel1
30-11-2004, 15:45
Ma guarda che il negoziante nn te le fa pagare...ci vorrebbe la sua faccia!:rolleyes:

LuPellox85
30-11-2004, 15:59
si ma io preferirei comprarmene tante, non costeranno più di tanto no? per questo mi servivano misure ecc ecc in modo da non sfilettare tutto :D

nicgalla
30-11-2004, 20:03
ma dai, con tutte le centinaia di euro che ci spendi non vai a chiedergli qualche vite?

Io a furia di assemblare pc ne ho accumulate una discreta quantità... ma paradossalmente dubito che le trovi in ferramenta, magari con la stessa filettatura si, ma non saranno "le viti del pc"

486sx25Mhz
30-11-2004, 20:32
Comprati dieci case!

Scherzo io non conosco passo misura grandezza, è un problema che non mi sono mai posto, perchè dai ccase ne escono sempre per almeno 3 pc!

Quetzal
30-11-2004, 21:15
Le viti dei PC sono viti con filettatura Withworth, quindi, anche se sapessi dirti le misure (ad occhio, 1/8 di pollice x ???), difficilmente le troveresti dai ferramenta europei, che generalmente hanno solo viti con filettatura metrica.
Dai retta a chi ti ha suggerito di fartele regalare dal negoziante :D

LuPellox85
30-11-2004, 21:24
Originariamente inviato da Quetzal
Le viti dei PC sono viti con filettatura Withworth, quindi, anche se sapessi dirti le misure (ad occhio, 1/8 di pollice x ???), difficilmente le troveresti dai ferramenta europei, che generalmente hanno solo viti con filettatura metrica.
Dai retta a chi ti ha suggerito di fartele regalare dal negoziante :D

:cry: io ne volevo prendere uno stock importante

Quetzal
01-12-2004, 16:13
Butto qui l' idea: mi pare che le Harley Davidson siano le uniche moto (anzi, gli unici veicoli in genere) che adottano ancora la filettatura withworth. Potresti provare da un ricambista moto specializzato in HD... ma ti anticipo che i ricambi per le HD costano un rene. :cry:

Altra idea: comprarle in UK, dove, anche se sono ufficialmente passati al sistema metrico anche nelle filettature, avranno ancora in giro milioni di dispositivi ed apparecchi costruiti con viti withworth.

486sx25Mhz
01-12-2004, 16:48
dai dammi l'indirizzo che te ne spedisco un pò!