PDA

View Full Version : riforma

Basileus88
30-11-2004, 14:52
ultimamenete si sente molto parlare nell' ambito della scuola della riforma moratti e sento molte lamentele,dai professori quando se ne parla ma nessuno ancora mi ha saputo spiegare di cosa parla questa riforma ..... c'e' qualcuno che mi potrebbe spiegare e aprire la mente su questa questione?

axxaxxa3
30-11-2004, 21:48
Originariamente inviato da Basileus88
ultimamenete si sente molto parlare nell' ambito della scuola della riforma moratti e sento molte lamentele,dai professori quando se ne parla ma nessuno ancora mi ha saputo spiegare di cosa parla questa riforma ..... c'e' qualcuno che mi potrebbe spiegare e aprire la mente su questa questione?
Dunque...te lo dico in poche parole..
Punto 1 La maggior parte dei fondi destinati alla scuola saranno indirizzati alla scuola privata e no na quella pubblica.
In una scuola privata non impari un bel niente dato che il diploma praticamente lo compri e non lo guadagni con lo studioe con l'impegno.
Punto 2 tutti gli Istituti Tecnici si trasformeranno in licei.
Grandissima cazzata...dato che c'è bisogno di gente specializzata e non di gente che sa un pò di tutto.
Punto 3 Una volta usciti dalla scuola con il nostro bel diplomino avremo la possiblità di essere assunti per 3 mesi da una azienda del campo...successivamente ci sbattuti fuori dall'azienda onde evitare di risultare lavoratori effettivi.
Per tornare a lavorare nuovamente i soliti 3 mesi presso un'azienda, dovremo fare stage o corsi di formazione/specializzazione.
Questo vuol dire che nonavremo mai un fisso impiego.
Per ora mi vengono in mente solo questi punti

kibuzo
01-12-2004, 18:50
beh, ci sono altre cose bellissime... tutti i licei che verranno fuori saranno obbligati a frequentare stage presso aziende, industrie o chi per loro, verrà reintrodotto il cucito alle medie, e verrà tagliato il programma di storia precedente al medioevo (1492) che verrà studiato solo alle elementari ed eventualmente alle superiori (quindi chi non va a diplomarsi ignorerà tutto quello che è avvenuto prima, vedi la nascita della democrazia, cose che già ora sono fin troppo bistrattate).

Red_Star
03-12-2004, 16:08
sapete dove posso trovare il testo completo della riforma, magari anche commentato ?