PDA

View Full Version : Gestire un sistema a liquido.... come?

Coyote74
30-11-2004, 13:47
Ragazzi, volevo chiedere ogni quanto tempo si deve cambiare l'acqua in un raffreddamento a liquido. Calcolate che io ho messo anche un 3% di alcool. Ci sono altre operazioni da effettuare?

Makmast
30-11-2004, 14:16
regolatiti tu quando vedi ke l'acqua inizia a farsi torbida e a formarsi alghe cambiala, di solito senza luce e senza aria circa 6 mesi

85kimeruccio
30-11-2004, 16:20
puo variare dai 3 ai 12 mesi...

un tempo giusto imho dovrebbe essere 6 mesi...

ma se dopo due giorni hai skifezze ke ti girano.. cambia l'acqua.. e poi rivediti tutto xke c'è qualcosa ke nn va :D

Coyote74
30-11-2004, 17:49
Per ora sono 4 mesi che è in funzione, di alghe nemmeno l'ombra. La vaschetta non è a tenuta stagna, ma è un una zona dove di luce ne prende veramente poca. Cosa dite? un paio di mesi ce li faccio ancora?

85kimeruccio
30-11-2004, 17:55
certo ke si.. anche di + mi sa ;)

Stivmaister
30-11-2004, 18:02
Originariamente inviato da Coyote74
Per ora sono 4 mesi che è in funzione, di alghe nemmeno l'ombra. La vaschetta non è a tenuta stagna, ma è un una zona dove di luce ne prende veramente poca. Cosa dite? un paio di mesi ce li faccio ancora?
Non devi pensare di cambiarla solo xchè sono passati 3/4 mesi!!!

Ma devi farlo solo se ce n'è l'esigenza, cioè se vedi che l'acqua è sporca altrimenti non ne vale la pena!!!

Usa acqua distillata!!!

Coyote74
01-12-2004, 10:29
Originariamente inviato da Stivmaister
Non devi pensare di cambiarla solo xchè sono passati 3/4 mesi!!!

Ma devi farlo solo se ce n'è l'esigenza, cioè se vedi che l'acqua è sporca altrimenti non ne vale la pena!!!

Usa acqua distillata!!!

Si, uso acqua distillata con l'aggiunta di un 3% di alcool. Il fatto è che l'alcool lo uso per evitare la formazione di alghe, ma ormai credo che quello che ci avevo messo sia ormai evaporato, infatti la vaschetta non è perfettamente sigillata.

Makmast
01-12-2004, 10:31
aggiungine ancora.......;)

Stivmaister
01-12-2004, 12:04
Originariamente inviato da Coyote74
Si, uso acqua distillata con l'aggiunta di un 3% di alcool. Il fatto è che l'alcool lo uso per evitare la formazione di alghe, ma ormai credo che quello che ci avevo messo sia ormai evaporato, infatti la vaschetta non è perfettamente sigillata.
Che vaschetta usi?

Coyote74
01-12-2004, 21:58
Originariamente inviato da Stivmaister
Che vaschetta usi?

E' un contenitore in plasticaccia per cibi.... una schifezza insomma. Appena trovo un po' di tempo mi costruisco una bella vaschetta in plexi e la sigillo per bene.