PDA

View Full Version : Monitor Lcd asus rotto

nazionale00
30-11-2004, 13:33
Salve, ho un notebook dell'asus mandato in assistenza con il monitor LCD rotto....mi hanno fatto un preventivo di circa 650 euro....

Il notebook ha 2 mesi di vita ed è ancora in piena garanzia.

Che consigli mi date?

bye

Lutra
30-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da nazionale00
Salve, ho un notebook dell'asus mandato in assistenza con il monitor LCD rotto....mi hanno fatto un preventivo di circa 650 euro....

Il notebook ha 2 mesi di vita ed è ancora in piena garanzia.

Che consigli mi date?

bye

sorry per l'lcd...

specifica "rotto"

nazionale00
30-11-2004, 13:57
Rotto: cristalli liquidi a puttane, con schegge in tutto il monitor.

Il fatto positivo è che non ha rotture come spaccatura della plastica...

I cristalli sono partiti pero'

In assistenza mi hanno detto che non me lo passano per garanzia.

Che devo fare?

Cavolo, una azienda famosa come l'Asus che cazzo gli costa riparere un notebook appena acquistato?

bye
n

Lutra
30-11-2004, 14:00
Rotto: cristalli liquidi a puttane, con schegge in tutto il monitor.

Il fatto positivo è che non ha rotture come spaccatura della plastica...

I cristalli sono partiti pero'

In assistenza mi hanno detto che non me lo passano per garanzia.

Che devo fare?

Cavolo, una azienda famosa come l'Asus che cazzo gli costa riparere un notebook appena acquistato?

bye
n

Quindi immagino abbia preso -minimo- un colpo, oppure é "esploso" da solo?

nazionale00
30-11-2004, 14:07
A mio avviso il monitor è difettoso in quanto non ha preso colpi o botte significativi ma aprendolo ce lo siamo ritrovati in questo stato...

idee?

Lutra
30-11-2004, 14:14
A mio avviso il monitor è difettoso in quanto non ha preso colpi o botte significativi ma aprendolo ce lo siamo ritrovati in questo stato...

idee?

secondo me non dipende da Asus,
non troverai nessuna ditta che ti sostituisca un lcd crepato o a pezzi, perché da soli non si "spaccano"... ammesso poi che si sia rotto da solo (ma come?), come lo dimostri?

sorry

nazionale00
30-11-2004, 15:17
E allora che mi consigli di fare?

Oltre al centro assistenza ASUS dove posso rivolgermi? A mio avvigo 650 euro sono troppi soldi

bye
Gio

Lutra
30-11-2004, 15:23
E allora che mi consigli di fare?

Oltre al centro assistenza ASUS dove posso rivolgermi? A mio avvigo 650 euro sono troppi soldi

bye
Gio

Gli lcd sono prodotti da 2/3 ditte al mondo...

una strada potrebbe essere:
smonti lcd e guardi dietro la marca e la sigla. Poi ti metti a cercare su ebay & co. oppure ti rivolgi direttamente alla casa produttrice...

tidav
30-11-2004, 22:54
Dal giorno di acquisto per i primi 6 mesi il prodotto dovrebbe essere in completa garanzia.

La garanzia non va fatta valere nei confronti della ditta costruttrice bensì nei confronti di chi ha venduto il prodotto.

Entro 2 mesi da quando si è verificato il problema bisogna comunicare il difetto al venditore ( tramite raccomandata con ricevuta di ritorno).

In questo caso il notebook è stato acquistato 2 mesi fa, quindi chi l'ha comprato deve mandare una bella letterina al venditore, facendo riferimento al dlgs 24/2002.

E' ovvio che la letterina al venditore va mandata solo se si ha la coscienza pulita.
Se il monitor ha ricevuto una botta, un colpo anche accidentale,se per caso il notebook è cascato per terra,
se si sono fatte modifiche personali o chissà cos'altro allora non dobbiamo lamentarci del danno.

MA se il notebook è stato usato con cura e senza alcuna modifica e il monitor si sfascia in 2 soli mesi...beh allora bisogna pur tentare qualche strada per avere almeno un risarcimento...

tidav
30-11-2004, 22:58
Aggiungo che visto il costo preventivato ( più di 600 €) si può anche pensare ad un consulto con un legale per vedere se si può fare qualcosa o no.

Ma io prima proverei con la raccomandata al venditore.

Lutra
01-12-2004, 02:50
Originariamente inviato da tidav
Dal giorno di acquisto per i primi 6 mesi il prodotto dovrebbe essere in completa garanzia.

La garanzia non va fatta valere nei confronti della ditta costruttrice bensì nei confronti di chi ha venduto il prodotto.

Entro 2 mesi da quando si è verificato il problema bisogna comunicare il difetto al venditore ( tramite raccomandata con ricevuta di ritorno).

In questo caso il notebook è stato acquistato 2 mesi fa, quindi chi l'ha comprato deve mandare una bella letterina al venditore, facendo riferimento al dlgs 24/2002.

E' ovvio che la letterina al venditore va mandata solo se si ha la coscienza pulita.
Se il monitor ha ricevuto una botta, un colpo anche accidentale,se per caso il notebook è cascato per terra,
se si sono fatte modifiche personali o chissà cos'altro allora non dobbiamo lamentarci del danno.

MA se il notebook è stato usato con cura e senza alcuna modifica e il monitor si sfascia in 2 soli mesi...beh allora bisogna pur tentare qualche strada per avere almeno un risarcimento...

E' si, ma qua si parla di "schegge dentro il monitor"... non che non creda ai miracoli, ma alzi la mano a chi gli é mai "esploso" un lcd a notebook ben fermo su un tavolo...

-._
01-12-2004, 11:24
Secondo me non ci sono speranze, io ho avuto una situazione analoga col mio cellulare (so che non è la stessa cosa, ma tante volte se acquisti ad un centro commerciale il primo centro di smistamento per la riparazione in garanzia è lo stesso per tutti i prodotti).

In pratica da un momento all'altro mi si è bruciato al centro dello schermo. E sono sicuro che, da quando era sano a quando l'ho trovato bruciato pochissimo tempo dopo non ha ricevuto botte, scossoni, ecc.

Morale? Al centro assistenza hanno detto che sono stato io, che se non ha preso botte deve essere ad esempio stato premuto e che non me lo aggiustavano in garanzia.

Perso per perso, gli ho fatto vedere che premendo più forte che potevo, comunque non faceva nulla, ma hanno ribadito che la garanzia non lo copriva, che non potevo dimostrare che non aveva preso botte.

Ora, posto che a me era "solo" bruciato, non credo proprio che se il monitor è a pezzi te lo cambino in garanzia...:mc:

riaw
01-12-2004, 11:41
cioè scusa hai demolito un lcd e pretendi che lo passino in garanzia?:D:D:D:D

ps: solamente dell lo fa ;)

ciao!

tidav
01-12-2004, 20:33
Scritto da Lutra

E' si, ma qua si parla di "schegge dentro il monitor"... non che non creda ai miracoli, ma alzi la mano a chi gli é mai "esploso" un lcd a notebook ben fermo su un tavolo...

Beh io ho scritto che secondo me doveva mandare la raccomandata al venditore solo se era in buona fede, se il monitor era stato usato con cura e senza ricevere colpi.
Sotto queste ipotesi è giusto che mandi la raccomandata.

Se invece l'ha usato in modo improprio o se ha preso qualche botta allora , come ho scritto, è giusto che se lo paghi lui.

-._
02-12-2004, 09:09
Sì, ma puoi anche essere in buona fede, ma non ho mai sentito di monitor che vanno in pezzi da soli...

Cioè, spiega bene cosa ti è successo.

Ad esempio, tu alla sera ce l'avevi sulla scrivania intatto, sei andato a letto e alla mattina era a pezzi?

nazionale00
02-12-2004, 10:52
Nell'LCD ci sono schegge, come se fosse imploso.

Il fatto si è verificato aprendolo e chiudendolo piu' volte. L'utilizzo della macchina è stato normale e non improprio.

Ho provato a rompere le palle sia ad Asus sia ad ISG ma niente, rimane il preventivo di 650E comprese le spese di manutenzione (che nella garanzia c'e scritto che sono gratis).

Oggi provo a sentire il venditore, eprice. Vediamo che mi dicono. Secondo me, eprice fara una sorta di "scarica barile" in quanto nei loro prodotti specificano bene che per la garanzia bisogna rivolgersi direttamente alle case produttrici.

Speriamo bene ragazzi, sono tanti soldi per aggiustare sto cazzo di lcd di merda dell'asus.

A questo punto sono convinto che la garanzia non serva a niente e ci possiamo tranquillamente pulire il c***.....

grazie per le varie info

KaarotTuri
02-12-2004, 11:37
650€:eek: :eek: :eek:
Attaccalo ad un monitor, metti da parte un'altro po di soldini (è natale tra un pò,magari fai grana a carte o qualche regalino in moneta) e ti compri un'altro portatile e non .................asus...........................magari un ACER :D :D :Prrr: :rotfl: :hic: :fiufiu: :stordita: :asd:

riaw
02-12-2004, 12:13
Nell'LCD ci sono schegge, come se fosse imploso.

Il fatto si è verificato aprendolo e chiudendolo piu' volte. L'utilizzo della macchina è stato normale e non improprio.

Ho provato a rompere le palle sia ad Asus sia ad ISG ma niente, rimane il preventivo di 650E comprese le spese di manutenzione (che nella garanzia c'e scritto che sono gratis).

Oggi provo a sentire il venditore, eprice. Vediamo che mi dicono. Secondo me, eprice fara una sorta di "scarica barile" in quanto nei loro prodotti specificano bene che per la garanzia bisogna rivolgersi direttamente alle case produttrici.

Speriamo bene ragazzi, sono tanti soldi per aggiustare sto cazzo di lcd di merda dell'asus.

A questo punto sono convinto che la garanzia non serva a niente e ci possiamo tranquillamente pulire il c***.....

grazie per le varie info

ascolta, gli lcd non esplodono per i cavoli loro, ha evidentemente preso una botta mentre lo trasportavi, magari anche piccola e non te ne sei accorto....

486sx25Mhz
02-12-2004, 13:29
Uno smottamento tellurico all'interno del monitor? Potrebbe essere , come siete mal pensanti!:D

alessio736
02-12-2004, 14:16
sono sicuro della buona fede....
perchè dovrebbe dire qui che non ha preso una botta?
comunque resta il problema ossia:
- se è successo qualcosa l'urto è stato di lieve entità, altrimenti ci sarebbero altri segni
- per un urto così piccolo implode l'lcd? se così fosse sarebbero tutti rotti, tranne se il tuo aveva un difetto di fabbricazione

se al contrario, mi sbaglio e ci stai nascondendo qualcosa, ti mando la finanza a casa
;)

giorget1
02-12-2004, 15:46
uhmm soluzione "poco" legale che io cmq non farei, vai in un'assicurazione e per poche lire stipuli un'assicurazione all inclusive tipo quelle che offrono i produttori, tra un mese magicamente si rompera' l'lcd... io non lo farei mai per questioni etiche ma se hai il fegato buon per te.

tidav
02-12-2004, 16:38
Scritto da nazionale00

grazie per le varie info

Se parli della garanzia Acer basta che leggi cosa è compreso, te l'avranno data all'atto di vendita.
Se c'è scritto che è garantito anche lo schermo allora puoi rompere le balle all'Acer.
Ma se nella garanzia Acer c'è scritto che lo schermo non è in garanzia allora devi smettere di tampinare la Acer,
ti devi rivolgere alla eprice che te l'ha venduto.

Difatti è alla eprice che devi rompere le balle e mandare la raccomandata.
La garanzia totale per i primi 6 mesi è nei confronti del venditore.

Se tu ti senti davvero a posto con la coscienza, che questo lcd non ha mai preso botte, che l'hai sempre usato con cura etc etc ...allora io al tuo posto mandarei la raccomandata alla eprice citando il dlgs 24/2002 e dicendo che se non trovate un accordo li citi davanti al Giudice di Pace.

Poi vedi se cambiano atteggiamento.

Se non cambiano atteggiamento o fai una consultazione con un avvocato ( visto che lcd vale 650 € può valerne la pena) oppure ti rassegni e paghi.

Tutto questo sempre sotto l'ipotesi che tu sia assolutamente certo che il video non ha mai preso botte e che tu l'hai sempre trattato con cura.

IMM
03-12-2004, 11:17
Ciao nazionale00,
voglio chiederti, ma per caso prima li tuo monitor non era molto duro quando lo aprivi e chiudevi? E non scricchiolava un po'?
Questa puo' essere la causa della rottura.