View Full Version : Delusione IMAC G5
Fabio77AmdThunder
30-11-2004, 12:46
L'ho visto ieri dal vivo per la prima volta. Premetto, sono un fortunato possessore di Imac G4. La nuova linea non mi piace affatto. Un enooooooooooooorme passo indietro da parte degli artisti Apple.
Ciò non toglie che l'ingegnerizzazione di questo nuovo nato è sorperendente, e si tratta di una bellissima macchina, ma non lo è di certo a livello estetico.
Consiglio a chi ha 25 euro da buttare ed è patito di mac di comprarsi in libreria "Il culto Mac" edizioni mondadori. Molto simpatico e divertente.
Sweetmonkey
30-11-2004, 12:52
guarda che il tuo è un giudizio soggettivo
Non esiste mica il bello assoluto come cerchi di farci intendere
A me, personalmente, il nuovo iMac piace da matti
Ciao ciao
naftalina67
30-11-2004, 13:32
pure a me piace di più quello vecchio!!! una domanda... il vecchio imac aveva il lettore dvd slot in?
Fabio77AmdThunder
30-11-2004, 13:43
Certo certo, il mio è puramente un discorso soggettivo. Però abituato al design delgi ultimi anni di Apple (persino il nuovo Power Mac G5 x me è Bellissimo) e tenedo conto che l'imac è sempre stato quasi un complemento di arredo, devo dire che questo nuovo per me (e ripeto per me) non mi ha dato le sensazioni che mi hanno dato i suoi predecessori. Ciò non toglie che si tratta cmq di una bellissima macchina (se solo si pensa a quanta tecnologia è nascosta dietro allo schermo).
Il vecchio i mac ha uno sportellino nella parte sferica che compone la base, che si apre e da dove esce il carrello del masterizzatore dvd.
Dottor Brè
30-11-2004, 13:49
in fondo è vero.
Il nuovo g5 non ha quella carica innovativa che ha fatto del g4 un must nel design.
Tolto questo, gran bella macchina ad un prezzo altrettanto allettante.
naftalina67
30-11-2004, 14:00
già il fatto che il lettore dvd sia col carrellino è un vantaggio nn da poco (per me ovviamente)..!
il prezzo nn mi sembra molto allettante...! io ho acquistato un ibook perchè costava meno di altri portatili, ma se dovessi comprare un fisso nn spenderei tutti sti soldi per un imac! è vero che è molto piccolo e sta tutto in un unico blocco, ma il prezzo è di cirica 1300€! preferisco un pc col monitor lcd! no?!
comunque questa è una mia opinione... :D
Dottor Brè
30-11-2004, 14:03
no dai, per il prezzo, considerato che è un prodotto Apple, non è affatto malaccio!
Certo ci compri un pc + lcd (e ti avanzano pure soldi), ma in questi casi dobbiamo rimanere nell'ottica apple, altrimenti salta ogni ragionamento.
Non è un complemento d'arredo? Io aspetterei di vedere i nuovi attacchi da muro...
il nuovo imac può piacere e non piacere, come qualsiasi altro prodotto presente sul globo :)
la cosa sicura, e su cui tutti sono d'accordo, è che mentre quello g4 era qualcosa di VERAMENTE innovativo, quello nuovo non lo è ;)
ps: innovativo intendo a livello di design ;)
Sweetmonkey
30-11-2004, 16:55
beh riaw, se è per questo, quando uscì il primo iMac LCD i discorsi furono gli stessi
Se vogliamo andare a vedere quale è stato il vero iMac che rappresentava l'innovazione stilistica dobbiamo risalire all'imac quello colorato col maniglione..
Quello è e rimane un punto cardine del Design, di sicuro molto più dell'iMac G4 o del G5. I successivi (il G4 e il G5 appunto) modelli LCD possono piacere o meno, ma se si vuole parlare di rivoluzione si deve risalire al modello che ti ho citato.
E ti assicuro che in qualunque università o scuola di design tu vada quello è preso come modello di studio
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.