View Full Version : Epox EP-9NDA3
wallace78
30-11-2004, 12:42
Ciao, qualcuno sa dirmi come si comporta questa mobo...thanks!
Ciao! anche io vorrei cambiare la mia vecchia scheda madre con questa....nessuno l'ha provata?:confused:
nicolarush
30-11-2004, 15:31
dalle recensioni sembra una bestia in overclock
in italia è un po difficilotta da trovare
quando sono passato al 939 ci avevo fatto + di un pensierino
ma non era disponibile,adesso ke è disponibile
invece sono un felice possessore di abit AV8
Originariamente inviato da nicolarush
dalle recensioni sembra una bestia in overclock
in italia è un po difficilotta da trovare
io l'ho presa questa mattina, acciuffata per i capelli (era l'ultima rimasta).
spero di poterla torchiare presto....... (fine settimana)
:)
wallace78
30-11-2004, 15:47
Originariamente inviato da rera
io l'ho presa questa mattina, acciuffata per i capelli (era l'ultima rimasta).
spero di poterla torchiare presto....... (fine settimana)
Facci sapere!!!
P.S.: non mi dire che l'hai presa da deepev*luti*n!?!... :muro:
Originariamente inviato da wallace78
Facci sapere!!!
appena possibile (spero presto) dico come va.
per ora l'unica cosa che so è che il bios va flashato immediatamente, dato che la prima versione è un pò problematica.
p.s. :)
wallace78
01-12-2004, 10:56
Altre testimonianze? :cool:
allora, ho finito da poco l'installazione (sporca, molto sporca) del sistema operativo.
per ora quasi tutto in ordine (nel senso che funziona benone per come l'ho messa su), però c'è un odioso problema con la gigabit lan (congenito a quanto ho letto su nforcershq e xtremesystems).
nandorona
04-12-2004, 10:22
montata ieri sera in accoppiata a winchester 3200+ !
x il momento tutto bene sono a 2520 :D con dissi amd sto a 29 gradi!
un po scarna x quello ke riguarda il bios (arrivo da una lanparty)
per ora il 3000+ è arrivato a 2290 MHz (vc default, ram non in sincrono) sull'installazione provvisoria di windows xp.
direi che promette bene :)
wallace78
04-12-2004, 13:01
Che memorie monti rera?
Corsair?
Che memorie monti rera?
Corsair?
no, sono twinmos pc3200 da 256 MByte con chip bh5.
nandorona
04-12-2004, 13:29
arrivato a 2550 sempre vcore def :cool:
unico problema se abbasso il molti e salgo con le ram fino a 280 mi parte il bios in safe mode :confused:
Originariamente inviato da nandorona
arrivato a 2550 sempre vcore def :cool:
unico problema se abbasso il molti e salgo con le ram fino a 280 mi parte il bios in safe mode :confused:
che tipo di ram usi e a quanto tieni l'ht frequency?
nandorona
04-12-2004, 13:43
allora come ram uso le vitesta 566
mentre l ht a 255x10 lo tengo a 4
a 280x9 lo messo a 3
è strano infatti, con quelle ram non dovresti avere problemi, e con il 3x l'ht rimane in specifica.
nandorona
04-12-2004, 13:55
questa sera provo ad aggiornare il bios!
wallace78
04-12-2004, 15:28
Sapete se con le Corsair abbia dei problemi? :O
nandorona
04-12-2004, 15:34
:boh: :boh:
Sapete se con le Corsair abbia dei problemi? :O
quali corsair vorresti usare?
wallace78
04-12-2004, 15:58
XMS -CMX3200LL ;)
non ci dovrebbero essere grossi problemi, se fossero la versione 1.1 con chip bh5 sarebbe anche meglio, dato che questa scheda sembra gradirli moltissimo.
mi dite via pvt dove si puo' trovare in Italia.
Ciao
Originariamente inviato da pomal
mi dite via pvt dove si puo' trovare in Italia.
Ciao
anche a me...
grazie in anticipo ;) ;)
nandorona
05-12-2004, 15:55
allora punto sulla mia situazione sono arrivato a 275 x 9 vcore def
rock solid!
direi ottimo
rock solid!
direi ottimo
direi anch'io. quali test hai fatto per verificare che tutto sia rock solid?
rock solid!
direi ottimo
con che memorie ?
Ho trovato chi vende e distribuisce Epox in Italia, tra l'latro mi costa 156euro ivata.
con che memorie ?
Ho trovato chi vende e distribuisce Epox in Italia, tra l'latro mi costa 156euro ivata.
ha le vitesta ddr566.
come prezzo è buono (la mia l'ho pagata 197 euro ivata), comunque se vuoi raggiungere altissimi fsb con ram tipo le tue xl in sincrono devi per forza fare la modifica sul vdimm, dato che fornisce solo fino a 2.8v. il ddr booster ocz polverizza i mosfet della 9nda3+, quindi non si può usare.
ha le vitesta ddr566.
come prezzo è buono (la mia l'ho pagata 197 euro ivata), comunque se vuoi raggiungere alti fsb con ram in sincrono devi per forza fare la modifica sul vdimm, dato che fornisce solo fino a 2.8v. il ddr booster ocz polverizza i mosfet della 9nda3+, quindi non si può usare.
polverizza in che senzo ? per fornire nn piu' di 3v alla ram ci sono problemi ? chiaramente il tutto molto ben raffreddato.
polverizza in che senzo ? per fornire nn piu' di 3v alla ram ci sono problemi ? chiaramente il tutto molto ben raffreddato.
li fa esplodere. ti do il link al topic su xtremesystems
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=619090&highlight=9nda3+ocz+booster#post619090
all'inizio della pagina.
quien sabe
06-12-2004, 00:32
con che memorie ?
Mi dici dove? Anche in pvt...
quien sabe
06-12-2004, 00:33
ha le vitesta ddr566.
come prezzo è buono (la mia l'ho pagata 197 euro ivata), comunque se vuoi raggiungere altissimi fsb con ram tipo le tue xl in sincrono devi per forza fare la modifica sul vdimm, dato che fornisce solo fino a 2.8v. il ddr booster ocz polverizza i mosfet della 9nda3+, quindi non si può usare.
Hai link per la modifica sul vdimm?? Lo hai provato personalmente? Se si con quali risultati??
peccato che il booster nn funge, si potrebbe averte link della mod. ?
quien sabe
06-12-2004, 00:57
peccato che il booster nn funge, si potrebbe averte link della mod. ?
OT\on
Hai nuovamente pvt per la sk :)
OT\off
c'è questo topic su xtremesystems
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=43284&page=1&pp=25
in questo nella prima pagina vengono aggiunti consigli, pregi, difetti e link per le vmod di tutte le s939
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=46730
nandorona
07-12-2004, 14:29
ho aggiornato il bios ma ankora nn riesko a far andare le ram a 280 c'e qualkuno ke ci riesce?!?
:muro:
ho aggiornato il bios ma ankora nn riesko a far andare le ram a 280 c'e qualkuno ke ci riesce?!?
:muro:
purtroppo non ho le tue stesse ram. hai provato a disattivare il fast write da bios?
nandorona
07-12-2004, 14:43
......no! ke è il fast write?
è un parametro che riguarda la connessione agp, su extremesystems consigliano di disattivarlo quando si overclocca con la 9nda3
nandorona
07-12-2004, 14:48
appena vado a casa provo a disattivarlo!
sperando a quel punto di poter salire con le ram!
nandorona
07-12-2004, 14:51
ho letto adesso su xtremesystem ke anke la temperatura rilevata nn e giusta come faccio a capire quale e la temperatura reale della cpu?
per ora io sono arrivato a questo punto
http://img109.exs.cx/img109/5608/i6c9nda3.th.jpg (http://img109.exs.cx/my.php?loc=img109&image=i6c9nda3.jpg)
così è rock solid, senza toccare il voltaggio cpu impostato di default da bios. le ram purtroppo non mi permettono di tenere il rapporto 1:1.
x nandorona
c'è scritto anche che ad alcuni la rilevazione dice il vero.
putroppo tutte le motherboard sballano (per eccesso o per difetto), per avere una maggiore precisione bisognerebbe mettere una sonda collegata a un termometro digitale come quello, ad esempio, dell'hardcano (poi ci sono sempre le tolleranze da tenere in conto).
quien sabe
07-12-2004, 15:25
Ragazzi sto per ordinarla e avrei bisogno di un paio di info:
difficoltà con i moduli da 512mb?
il vdimm vi risulta abbia fluttuazioni verso il basso se impostato a 2.8?
Anche in pvt mi indicate link e prezzo di acquisto? (Non mi è riuscito di trovarne molti che la abbiano...:( )
Grazie!:)
Originariamente inviato da quien sabe
Ragazzi sto per ordinarla e avrei bisogno di un paio di info:
difficoltà con i moduli da 512mb?
il vdimm vi risulta abbia fluttuazioni verso il basso se impostato a 2.8?
Anche in pvt mi indicate link e prezzo di acquisto? (Non mi è riuscito di trovarne molti che la abbiano...:( )
Grazie!:)
è tutto qui nella prima pagina, trucchi, pregi e difetti (ancora c'è poco comunque, dato che la scheda è uscita in ritardo e non è molto diffusa).
quien sabe
07-12-2004, 15:37
è tutto qui nella prima pagina, trucchi, pregi e difetti (ancora c'è poco comunque, dato che la scheda è uscita in ritardo e non è molto diffusa).
Si, grazie ho letto ed è appunto per questo che ho fatto quelle domande soprattutto riguardo a "2.80v undervolts and is fluctuates" preoccupante non trovi? Mi sai dire sulla tua come vanno???
quien sabe
07-12-2004, 15:52
Ordinata cmq a 170 e rotti, o la va o la ...spacco!!:D :D
Si, grazie ho letto ed è appunto per questo che ho fatto quelle domande soprattutto riguardo a "2.80v undervolts and is fluctuates" preoccupante non trovi? Mi sai dire sulla tua come vanno???
la mia, quando è settata su 2.8v da bios, da 2.816 effettivi, quindi overvolta leggermente. ho notato invece che quando sta a 2.7v il voltaggio è più ballerino.
nandorona
07-12-2004, 15:59
x nandorona
c'è scritto anche che ad alcuni la rilevazione dice il vero.
putroppo tutte le motherboard sballano (per eccesso o per difetto), per avere una maggiore precisione bisognerebbe mettere una sonda collegata a un termometro digitale come quello, ad esempio, dell'hardcano (poi ci sono sempre le tolleranze da tenere in conto).
speriamo ke mi dica il vero anke xke ero troppo felice di stare intorno a 30 gradi a 9x272 con dissi box
quien sabe
07-12-2004, 16:01
la mia, quando è settata su 2.8v da bios, da 2.816 effettivi, quindi overvolta leggermente. ho notato invece che quando sta a 2.7v il voltaggio è più ballerino.
Grazie, spero di avere la tua stessa fortuna...
Hai una revisione particolare? ( intendo qualcosa dopo la classica 1.0 )
Ps che tipo di memorie hai?
Grazie, spero di avere la tua stessa fortuna...
Hai una revisione particolare? ( intendo qualcosa dopo la classica 1.0 )
Ps che tipo di memorie hai?
ho la revision 1.0.
le mie ram sono pc3200 con chip BH5. Sostanzialmente è questo il motivo per il quale ora sono bloccato, dato che se alzo di altri 5 MHz la frequenza HTT non finisce superpi (se abbasso ancora la frequenza della ram perdo troppo in prestazioni).
nandorona
07-12-2004, 16:12
in quanto lo kiudi il superPI?
configurazione uso quotidiano, memorie asincrone (max 166 MHz da bios, 216 MHz in windows), timing 2.5/3/3/7 T1, pc connesso a internet, chiude in 36s.
quien sabe
07-12-2004, 16:21
ho la revision 1.0.
le mie ram sono pc3200 con chip BH5. Sostanzialmente è questo il motivo per il quale ora sono bloccato, dato che se alzo di altri 5 MHz la frequenza HTT non finisce superpi (se abbasso ancora la frequenza della ram perdo troppo in prestazioni).
Ho 2 moduli da 512 sempre bh5 che sono una favola ora come ora su abit nf7s... spero di non doverle cambiare...
ho scovato questo interessantissimo topic su extremesystems
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=47496
anche sta scheda comincia a rendere parecchio, nonostante abbia qualche problemino da risolvere ancora :)
si puo sapere in pv dove a 150 euro ?'
quien sabe
15-12-2004, 12:41
Mobo arrivata e rulla da bestia con bh5:D:D:D
Un problema capita sempre però, ethernet è lentissimo.
Mi connetto ad internet tramite router e apro le pagine da lumaca...qualcuno mi da lumi in proposito? Avevo letto da qualche parte in proposito...
Mobo arrivata e rulla da bestia con bh5:D:D:D
Un problema capita sempre però, ethernet è lentissimo.
Mi connetto ad internet tramite router e apro le pagine da lumaca...qualcuno mi da lumi in proposito? Avevo letto da qualche parte in proposito...
con i bh5 viaggia che è un piacere ;)
poi anche su xtremesystems stanno tirando fuori numeri interessanti con questa scheda.
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=47496
la lan è difettosa, purtroppo si può solo mandarla in rma o cercare di supplire con una scheda esterna, il che, visto il costo, rompe abbastanza.....
scusa se te lo chiedo, che cpu hai messo?
quien sabe
15-12-2004, 13:49
Winchester 3200. E' una delle poche sk che non ha dato problemi in fase di installazione (e di "accellerazione" di prova:D ) settarla è stata una passeggiata. E curiosando in giro con l'idea di sfruttare a fondo le memorie mi son reso conto che moddare il vdimm è veramente un gioco da ragazzi.
Scoccia sta storia dell'ethernet... le pagine si aprono a rilento (se si aprono!) e ho trovato poche notizie in rete, la configurazione è quella di default dei driver nvidia, mi piacerebbe sapere se è proprio un problema hardware o magari software.
Parlare di rma nn so quanto ne valga la pena... se me la sostituissero con una che ha lo stesso problema sarebbe solo una perdita di tempo...:(
Tu hai lo stesso problema? Se si hai cercato di risolvere con qualche risultato anche minimo???
Winchester 3200. E' una delle poche sk che non ha dato problemi in fase di installazione (e di "accellerazione" di prova:D ) settarla è stata una passeggiata. E curiosando in giro con l'idea di sfruttare a fondo le memorie mi son reso conto che moddare il vdimm è veramente un gioco da ragazzi.
Scoccia sta storia dell'ethernet... le pagine si aprono a rilento (se si aprono!) e ho trovato poche notizie in rete, la configurazione è quella di default dei driver nvidia, mi piacerebbe sapere se è proprio un problema hardware o magari software.
Parlare di rma nn so quanto ne valga la pena... se me la sostituissero con una che ha lo stesso problema sarebbe solo una perdita di tempo...:(
Tu hai lo stesso problema? Se si hai cercato di risolvere con qualche risultato anche minimo???
anche con il mio 3000+ è andato tutto liscio dall'inizio, anzi l'ho tirato prima a circa 2300, poi come l'ho adesso e ci è stato senza fare storie. non è come la msi, ma ci va vicina. penso ci divertiremo.
per l'ethernet c'è poco da fare, ho provato disattivando il firewall nvidia ma non è servito a nulla. l'rma lo ritengo anch'io una perdita di tempo dato che il difetto è congenito, per questo uso la scheda esterna come tampone.
quien sabe
15-12-2004, 15:08
anche con il mio 3000+ è andato tutto liscio dall'inizio, anzi l'ho tirato prima a circa 2300, poi come l'ho adesso e ci è stato senza fare storie. non è come la msi, ma ci va vicina. penso ci divertiremo.
per l'ethernet c'è poco da fare, ho provato disattivando il firewall nvidia ma non è servito a nulla. l'rma lo ritengo anch'io una perdita di tempo dato che il difetto è congenito, per questo uso la scheda esterna come tampone.
Se ti riferisci al fatto che la MSI possa avere problemi in quantità
maggiore non sei in torto anche per questo ho scelto epox.
Per l'ethernet che è il primo dei miei pensieri adesso risolverò anch'io alla tua maniera, successivamente cercherò di trovare il miglior compromesso prestazioni\daily use (non mi interessano le prestazioni pure se non per bench)....
nandorona
16-12-2004, 21:08
http://www.epox.org/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemid=41
e questa!!!!
:ave:
http://www.epox.org/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemid=41
e questa!!!!
:ave:
bella, peccato per la mancanza del modello per sli, ma penso che arriverà presto :)
hai risolto i tuoi problemi nel salire a 280 con le ram?
nandorona
16-12-2004, 21:18
diciamo si e no nel senso ke fino a 287 salgo tranquillo poi probabilmente x problemi di voltaggio ke nn va oltre i 2.8 nn riesko a salire cmq adesso ho ordinato un nuovo alimentatore (ocz 520W) e penso ke faro la modifica x il vdimm poi spero di riucire a salire x bene con le ram.................cmq nn mi lamento sono arrivato stabile a 279x9
vcore def superPI in 33sec
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.