PDA

View Full Version : L'smtp di alice non invia più le email?

LuPellox85
30-11-2004, 12:32
:wtf:
ho una connessione adsl alice, e come smtp ho impostato mail.tin.it .. ma non invia più le email, cioè, inizia, poi si blocca a un certo punto, e dice

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso.
Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.
Oggetto 'Oggetto', Account: 'io@io.it', Server: 'mail.tin.it',
Protocollo: SMTP, Porta: 25,
Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F

:wtf:

ecro
30-11-2004, 12:34
a me funziona..

LuPellox85
30-11-2004, 16:28
ho scoperto che è il firewall.. sygate, ma non riesco a settarlo in modo che mi accetti le email in uscita, e nei suoi log non rimane nulla o.o

GHz
30-11-2004, 16:34
magari sono gli stessi server alla fine, però io con alice uso questi dati per la posta:

POP3: in.aliceposta.it
SMTP: out.aliceposta.it

Ciao,
GHz :D

LuPellox85
30-11-2004, 16:41
Originariamente inviato da GHz
magari sono gli stessi server alla fine, però io con alice uso questi dati per la posta:

POP3: in.aliceposta.it
SMTP: out.aliceposta.it

Ciao,
GHz :D

niente giga, il sygate me le blocca! :P

red_ka.it
06-12-2004, 20:45
stesso problema con kerio, è na vita che chiedo il xkè ma niente.

tony.www
10-12-2004, 19:10
avete messo la spunta in"autenticazione server necessaria"?

red_ka.it
10-12-2004, 19:16
Originariamente inviato da tony.www
avete messo la spunta in"autenticazione server necessaria"?
Yes fratè!!! il problema è che mi si blocca al 100% senza inviare, poi annullo e reinvio ed la manda senza problemi, ma questo devo farlo ogni volta che mando una mail, nessun problema con quelle leggere mentre se devo inviarne una pesantuccia pensa che rottura arrivare a caricare l'allegato fino al 1005 e dover ricominciare.

tony.www
10-12-2004, 19:19
Originariamente inviato da red_ka.it
Yes fratè!!! il problema è che mi si blocca al 100% senza inviare, poi annullo e reinvio ed la manda senza problemi, ma questo devo farlo ogni volta che mando una mail, nessun problema con quelle leggere mentre se devo inviarne una pesantuccia pensa che rottura arrivare a caricare l'allegato fino al 1005 e dover ricominciare.

ci credo! chissa perchè non va ... misteri dell'informatica :D

red_ka.it
10-12-2004, 19:21
Già e non tengo tempo di mettermi a smanettare, in questo momento dò un occhio al libro e uno al monitor :D :D
ma sbaglio o c'eravamo già conosciuti?? il tuo nik mi ricorda qualcosa.

tony.www
10-12-2004, 19:25
Originariamente inviato da red_ka.it
Già e non tengo tempo di mettermi a smanettare, in questo momento dò un occhio al libro e uno al monitor :D :D
ma sbaglio o c'eravamo già conosciuti?? il tuo nik mi ricorda qualcosa.
si credo che abitiamo nella stessa zona. anche io ho un vago ricordo di te :D