View Full Version : assistenza hp
giorget1
30-11-2004, 12:14
stamttina chiamo hp per i problemi che dicevo di avere ieri riguardo la batteria, mi risponde un tale signor querami che dopo avermi detto che il mio palmare e' fuori garanzia (pur avendo regolare fattura d'aquisto e documenti doganali d'importazione) e con testuali parole "oh ma non stressare il cazzo se c'hai il palmare fuori garanzia comprati il cazzo che vuoi" mi attacca il telefono in faccia. Ma vi pare normale un comportamento del genere??? se ho acquistato hp pagandola profumatamente in piu' è proprio per il servizio post vendita. ora a parte il discorso garanzia, ma si puo' essere tanto maleducati in un'azienda conosciuta ai piu' proprio per il servizi che offre?? il simpaticone ovviamente non ha tenuto conto del fatto che mi ha dato il suo nome, quindi una bella letterina di reclamo e' già partita e nel pomeriggio vedro' di farmi passare il responsabile per i reclami che purtroppo e' presente solo dopo le 14. Volevo sapere, ma il mio e' un caso isolato o sono capitati anche a voi episodi simili. in ogni caso delusissimo da hp, vi aggiorno con novità nel pomeriggio
Mi dispiace, immagino la tua incazzatura.... Anche io ho avuto problemi di assistenza ma con ACER... da HP non me lo aspettavo...
Bastardi di merda, sputano nel piatto dove mangiano....
giorget1
30-11-2004, 13:30
bene ho contattato l'ufficio qualità e dopo il racconto mi fanno:
"MA STA SCHERZANDO???"
bellissimo... prevedo grandi rotture di cazzo al simpaticone, per una volta vinco io contro chi si nasconde dietro a una cornetta e crede di poter esser il capo del mondo.
pensa invece che io ho beccato una tipa
di hpitalia (simona) che mi ha segnato 5
pixel bruciati anzichè 2 dicendomi che
altrimenti non mi avrebbero sostituito
l'hx4700 :eek: :D
Sia quando mi si è suicidato il plotter tagliandosi la piattina di comunicazione della testina, sia quando ho combinato un casino con il mio ipaq cortocircuitando il jack audio (:nonio: ), ho sempre ricevuto risposte cortesi e gli interventi sono stati precisi anche se meno tempestivi di quello che promettono.
Ciao
Ragazzi ho letto le vostre vicende e sono arrivato a qst decisione:mai HP!devo comprare il mio primo palmare e sono 3 giorni che telefono al numero di milano dedicato ai clienti privati e mi hanno bidonato + volte!intanto nn esiste un negozio HP a roma xkè dicono che loro nn fanno vendita e per di + se volessi il nuovo 6340 dovrei avere la partita iva xkè è un prodotto "business" e io secondo loro nn posso comprarlo!se anche lo comprassi" signore ma dopo deve comprare gli accessori e se nn ha la partita iva come fa?"risposta " ma io li compro online?"cmq ragazzi mi piace troppo il 6340 e anche gli altri palmari ma l'ambiente nn è dei migliori cambio marca che dite? tanto ci sono palmari belli uguale o no?
Giorgio da Roma
Che c'entra l'assistenza con i servizi pre-vendita?
HP non vende direttamente al consumatore in Italia, per cui ti devi per forza rivolgere ad un rivenditore/distributore per comprarlo.....
Ciao
Originariamente inviato da bojone
Ragazzi ho letto le vostre vicende e sono arrivato a qst decisione:mai HP!devo comprare il mio primo palmare e sono 3 giorni che telefono al numero di milano dedicato ai clienti privati e mi hanno bidonato + volte!intanto nn esiste un negozio HP a roma xkè dicono che loro nn fanno vendita e per di + se volessi il nuovo 6340 dovrei avere la partita iva xkè è un prodotto "business" e io secondo loro nn posso comprarlo!se anche lo comprassi" signore ma dopo deve comprare gli accessori e se nn ha la partita iva come fa?"risposta " ma io li compro online?"cmq ragazzi mi piace troppo il 6340 e anche gli altri palmari ma l'ambiente nn è dei migliori cambio marca che dite? tanto ci sono palmari belli uguale o no?
Giorgio da Roma
Giudicare HP e giurare di non comprare mai più roba HP da 5 post mi pare abbastanza azzardato....
Io, soprattutto per motivi lavorativi, non ho mai avuto problemi con loro, anzi intervengono in 8h alcune volte!
E non sono mai stati scortesi, oltre che impreparati.....
Forse è l'unica società capace di garantire degli SLA (Servic Level Agreement per chi non sapesse cosa significhi...!) così alti!
E poi, permettetemi una "provocazione": ma se comprate la roba all'estero per risparmiare, perchè "pretendete" un servizio pari a quello che si ha per prodotti ufficiali per il mercato italiano?
Avete preso il palmare in Inghilterra? Bene, chiamate il servizio clienti apposito!
Non c'è scritto da nessuna parte che la garanzia, anche se europea, debba essere gestita con i tempi e i modi uguale al prodotto ufficiale!
Scusate lo sfogo, ma queste cose mi creano un po' di fastidio....
Ciaooooooooooo
PS: E poi se proprio vi fa schifo HP (che è quella che ha i prodotti e l'assistenza migliore - non a caso costicchia un po' di più - andate su i vari Mitac o Medion e altro..... poi però nessuno che venga a postare che l'assistenza faccia schifo......
Originariamente inviato da MAGO_G
Giudicare HP e giurare di non comprare mai più roba HP da 5 post mi pare abbastanza azzardato....
Io, soprattutto per motivi lavorativi, non ho mai avuto problemi con loro, anzi intervengono in 8h alcune volte!
E non sono mai stati scortesi, oltre che impreparati.....
Forse è l'unica società capace di garantire degli SLA (Servic Level Agreement per chi non sapesse cosa significhi...!) così alti!
E poi, permettetemi una "provocazione": ma se comprate la roba all'estero per risparmiare, perchè "pretendete" un servizio pari a quello che si ha per prodotti ufficiali per il mercato italiano?
Avete preso il palmare in Inghilterra? Bene, chiamate il servizio clienti apposito!
Non c'è scritto da nessuna parte che la garanzia, anche se europea, debba essere gestita con i tempi e i modi uguale al prodotto ufficiale!
Scusate lo sfogo, ma queste cose mi creano un po' di fastidio....
Ciaooooooooooo
PS: E poi se proprio vi fa schifo HP (che è quella che ha i prodotti e l'assistenza migliore - non a caso costicchia un po' di più - andate su i vari Mitac o Medion e altro..... poi però nessuno che venga a postare che l'assistenza faccia schifo......
Non su tutti i prodotti HP è così affidabile (vedi notebook consumer), ma l'unica che la supera è Dell che ha anche assistenza worl-wide in 24 ore su richiesta.... e ha lo stesso tipo di assistenza veloce ed estensible su tutti i prodotti, compresi quelli consumer, poi ha servizi più avanzati sui prodotti business e ha garanzie anche complete-care.
Ciao
Io quando chiamai Hp Italia per le grip laterali in gomma trovai un operatore gentilissimo.
Siamo sicuri che non sia qualche idiota in ufficio che volesse fare uno scherzo al povero signor querami per rovinagli la carriera?
Mi pare che sia un comportamento un pò stupido dirti il cognome e poi insultarti. Non sò , non mi convince tanto l' idea dell' operatore impazzito.
Però mi piacerebbe sapere -davvero senza ironia- cosa pensa chi ha aperto il topic.
Mi pare un bel discorso sul quale condividere le idee......
a me sembra che davvero stiate esagerando...
E' stata maleducatissima la persona che ha risposto a giorget ma sono convinto che quell'operatove credeva che nessuno lo sentisse (magari pensava di avere il telefono in muto o di aver messo l'attsa), fidati che di solito non si permettono di comportarsi così perchè farebbero una brutta fine in brevissimo tempo...
Comunque per il discorso garanzia: ti possono avere detto di essere fuori garanzia in base al codice seriale (che è basato sulla data di produzione) ma se tu come hai detto hai i documenti contano quelli al fine della garanzia! Ovviamente però essendo un prodotto comprato in usa la garanzia è di 1 anno...
Originariamente inviato da bojone
Ragazzi ho letto le vostre vicende e sono arrivato a qst decisione:mai HP!devo comprare il mio primo palmare e sono 3 giorni che telefono al numero di milano dedicato ai clienti privati e mi hanno bidonato + volte!intanto nn esiste un negozio HP a roma xkè dicono che loro nn fanno vendita e per di + se volessi il nuovo 6340 dovrei avere la partita iva xkè è un prodotto "business" e io secondo loro nn posso comprarlo!se anche lo comprassi" signore ma dopo deve comprare gli accessori e se nn ha la partita iva come fa?"risposta " ma io li compro online?"cmq ragazzi mi piace troppo il 6340 e anche gli altri palmari ma l'ambiente nn è dei migliori cambio marca che dite? tanto ci sono palmari belli uguale o no?
Giorgio da Roma
Ma come puoi pensare che un servizio di prevendita telefonica ti dia delle risposte utili?? :rolleyes: :rolleyes:
fabiom85
02-12-2004, 10:24
visto che ne state parlando. quale è il numero dell'assistenza hp?
Originariamente inviato da fabiom85
visto che ne state parlando. quale è il numero dell'assistenza hp?
per i palmari
02 3859 1212
david90210
03-12-2004, 00:16
ciao,sono dell'assistenza hp (mi occupo cmq prevalentemente di stapanti) ... spesso sento di utenti contenti del servizio help desk..altri meno.
probabilmente dipende da chi risponde a Milano (io son di Pd) anche se mi sembra strano venga preso a male parole un utente (anche se diventa un utonto ... bisognerebbe pure sentire l'altra campana,no? )
non so come funzioni per gli ipaq,ma per le stampanti/plotter/workstation ci inviano i pezzi al tnt e poi si va dagli utenti a sistemare guai..spesso pero' si trovano imprevisti che fannno tornare a casa alle 10.00 il tecnico..lasiando fuori alcune chiamate..spesso purtroppo capitta anche a me.
Originariamente inviato da david90210
ciao,sono dell'assistenza hp (mi occupo cmq prevalentemente di stapanti) ... spesso sento di utenti contenti del servizio help desk..altri meno.
probabilmente dipende da chi risponde a Milano (io son di Pd) anche se mi sembra strano venga preso a male parole un utente (anche se diventa un utonto ... bisognerebbe pure sentire l'altra campana,no? )
non so come funzioni per gli ipaq,ma per le stampanti/plotter/workstation ci inviano i pezzi al tnt e poi si va dagli utenti a sistemare guai..spesso pero' si trovano imprevisti che fannno tornare a casa alle 10.00 il tecnico..lasiando fuori alcune chiamate..spesso purtroppo capitta anche a me.
Sì, ti posso capire.... a me si è suicidato il plotter e il tecnico non aveva mai visto un plotter autodistruggersi, per cui è dovuto tornare con il pezzo di ricambio il giorno seguente.
Comunque trovo che HP abbia la migliore assistenza dopo Dell in Italia.
Ciao
Infatti, caro David, vi sto difendendo a "spada tratta" perchè fate un lavoro e lo fate pure bene.
ovvio che abbiate delle procedure interne che gli utonti (con i quali purtroppo anche io ho a che fare tutto il giorno... :( )non riescono a comprendere....
Ma sai quanti chiamano e dicono: "Il pc non mi funziona, intervieni subito!" (E già li mi girano le palle, perchè non ti dicono il numero del pc, la loro matricola, insomma nulla)
Poi chiedi: "Ma cosa c'è scritto sullo schermo?" e ti rispondono "NTLDR mancante, impossibile avviare"...
E tu rimani a bocca aperta e non dici nulla, altrimenti ........ :ncomment: :ncomment:
Chiaro che il post lo chiudo qui, giusto per farvi ridere (che è venerdì!)
Avanti cosi, HP, che fate un grande lavoro!!!!
Ciaooooooooo
precious
03-12-2004, 16:02
Concordo con voi nel dire che mi sembra assolutamente impossibile che un tecnico possa rispondere a quel modo. Ed inoltre non mi risulta nessuno che risponda al nome di Querani nel team Ipaq , fidatevi so cosa dico...
Originariamente inviato da precious
Concordo con voi nel dire che mi sembra assolutamente impossibile che un tecnico possa rispondere a quel modo. Ed inoltre non mi risulta nessuno che risponda al nome di Querani nel team Ipaq , fidatevi so cosa dico...
ciao precious, tutto bene ;)
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