View Full Version : Io volevo riuscire ad illuminare il masterizzatore cd, come posso fare?
Io volevo riuscire ad illuminare il masterizzatore cd, in modo ke quando lo apro si vede la luce, come si puo fare?
dovresti collegare un led ad alta luminosità all' interno del lettore
Brigante
30-11-2004, 13:30
Originariamente inviato da Bid1
Io volevo riuscire ad illuminare il masterizzatore cd, in modo ke quando lo apro si vede la luce, come si puo fare?
mmmm...Non credo sia una buona idea, la luce potrebbe dar fastidio al fotodiodo che legge la luce del laser, lascia perdere!
Anche questo è vero, ma x curiosità dove si comprano i led ad alta luminosità e come sono fatti?
Brigante
30-11-2004, 14:20
Originariamente inviato da Bid1
Anche questo è vero, ma x curiosità dove si comprano i led ad alta luminosità e come sono fatti?
Si comprano in un negozio di componenti elettronici, ci sono di varie "taglie", sono fatti come gli altri, oppure bianchi trasparenti.
axxaxxa3
30-11-2004, 14:24
Originariamente inviato da Brigante
Si comprano in un negozio di componenti elettronici, ci sono di varie "taglie", sono fatti come gli altri, oppure bianchi trasparenti.
dato che passavo di qui..:D quanto costano?
Brigante
30-11-2004, 14:36
Originariamente inviato da axxaxxa3
dato che passavo di qui..:D quanto costano?
Non lo so di preciso, comunque poco.
taleboldi
30-11-2004, 15:00
un esempio qui (http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=46_106)
e un altro qua (http://www.caseking.de/shop/catalog/default.php?cPath=28_53)
DarkAngel77
30-11-2004, 15:07
Originariamente inviato da Brigante
mmmm...Non credo sia una buona idea, la luce potrebbe dar fastidio al fotodiodo che legge la luce del laser, lascia perdere!
Finchè si parla di masterizzatori cd (quindi di laser infrarosso) non credo che qualche led o un neon possano dare fastidio. Specie se di lunghezza d'onda minore del rosso: verde o blu in particolare.
La sboronata totale, unita alla sicurezza del corretto funzionamento, la si potrebbe ottenere facendo in modo che l'illuminazione si attivi solo quando il drive viene aperto e che sia spenta durante la normale attività. Basta un microswitch per farlo :D
Brigante
30-11-2004, 15:13
Originariamente inviato da DarkAngel77
Finchè si parla di masterizzatori cd (quindi di laser infrarosso) non credo che qualche led o un neon possano dare fastidio. Specie se di lunghezza d'onda minore del rosso: verde o blu in particolare.
La sboronata totale, unita alla sicurezza del corretto funzionamento, la si potrebbe ottenere facendo in modo che l'illuminazione si attivi solo quando il drive viene aperto e che sia spenta durante la normale attività. Basta un microswitch per farlo :D
Ci avevo pensato, appunto ho scritto "potrebbe", però bisognerebbe comunque fare una prova. :)
La sboronata totale, unita alla sicurezza del corretto funzionamento, la si potrebbe ottenere facendo in modo che l'illuminazione si attivi solo quando il drive viene aperto e che sia spenta durante la normale attività.
io intendevo proprio questo :) anche se non lo avevo scritto
DarkAngel77
30-11-2004, 15:54
Ops, non lo avevo capito :ops:
io quel led rosso ce l ho gia ma pensavo ci volesse + piccolo, adesso come faccio a metterlo nel masterizzatore
Stigmata
30-11-2004, 18:18
puoi metterci un neon da 10cm nel lettore, a suo tempo l'avevo fatto con un neon verde e non era venuto niente male :D
ma x metterci sia i neon ke i led, lo devo aprire o cosa ci devo fare?
Stigmata
30-11-2004, 19:51
certo che lo devi aprire... altrimenti come le metti le luci? :D:D:D
puoi metterci un neon da 10cm nel lettore
ci sta dentro? non pensavo
Stigmata
01-12-2004, 11:39
Originariamente inviato da mixtere
ci sta dentro? non pensavo
eheheh qui mi pare il caso di riproporre il motto del brianzalcolika modding team: "o ci stai, o ti ci faccio stare" :asd:
cmq si, ci sta... basta togliere il neon dall'involucro protettivo (il tubo) e ci sta bello comodo.
:D s' impara sempre qualcosina di nuovo
woodrook
01-12-2004, 16:46
Magari un bel neon da 10cm UV e si vernicia il piattino di arancione......:D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.