PDA

View Full Version : Urgente - Consiglio scelta asus-sony???

dedalus3
30-11-2004, 11:07
ragazzi ho bisogno di voi e delle vostra professionalità!!
Devo comprare a breve un notebook e sono indeciso tra questi due:

Asus M2442NUP e Sony Vaio VGN S2Hp

...cosa mi consigliate..lo dovrei usare per lavoro(excel word) e anche per usi personali... film e altro.
Mii interessa molto la durata della batteria ...e la leggerezza quasi uguali...
Considerate che per 600 € di differenza a favore dell'asus, contano ma solo se non devo rinunciare a molto....
a voi il mio notebook
Grazie di tutto

brucelee
30-11-2004, 11:27
forse sono di parte perchè ne possiedo uno ma io ti consiglierei sony

Poi fa tu

Ciao

dedalus3
30-11-2004, 13:09
nessuno mi saprebbe dire di più...
dai post che ho letto potete fare molto meglio

ciauuuuuu....

Dark_GRB
30-11-2004, 13:26
Ciao,

il Sony, rispetto all'Asus, ha in piu' una buona scheda video, che ti permettera' di usare il notebook con i giochi. Per uso office sono quasi equivalenti, se non che il Sony ha lo schermo in formato wide con risoluzione 1280x800, che ti permette un maggiore spazio in orizzontale. Puoi vedere comodamente due pagine di Word o tabelle di Excel con molte colonne.

Il Sony e' costruito leggermente meglio e lo schermo e' piu' luminoso, ma ha anche piu' riflessi (ho avuto modo di vederlo dal vivo). Non che l'Asus sia costruito male, comunque.

La durata della batteria e' di oltre 4 ore con il Sony. Quel modello dell'Asus invece non lo conosco da questo punto di vista, ma c'e' una vecchia recensione su hwupgrade.portatili.it

Entrambi i portatili non hanno l'uscita TV o S-video.

La garanzia Sony standard dura un anno, quella Asus due.

Ciao,
Dark

dedalus3
30-11-2004, 14:32
quindi i 600€ di differenza non giustificano l'acquisto del sony...
considerando anche il fatto che la garanzia dell'ultimo è di un anno (contro i due dell'asus) e l'estensione mi costa circa 250€ per tre anni...
Pago quindi il nome?

Ciao e grazie ...

Dark_GRB
30-11-2004, 14:48
Calma :)

Credo anch'io che Sony si faccia pagare il nome, ma i suoi prodotti sono poi di qualita' piuttosto alta, senz'altro superiore alla media. Tutti, credo, abbiamo esperienza di materiale "made in Sony"

Pero' la cosa divertente e' che molti dei portatili della Sony, in realta', sono prodotti da Asus e rimarchiati :)

Quanto all'assistenza, a volte Asus Italia combina guai, mentre mi dicono che l'assistenza della casa giapponese e' mediamente piu' seria, anche se piu' cara, come hai notato.

Imho, 600 euro di differenza sono un po' troppi, comunque.

Ciao,
Dark

dedalus3
30-11-2004, 14:57
dark, ti vorrei ringraziare per le delucidazioni...
insomma personalmente contro ogni razionalità economica e di buon senso, io preferirei il sony....