PDA

View Full Version : Cambiare la pasta terminca.....

Zhurlo
30-11-2004, 11:01
....ho paura di sfasciare tutto :D qualcuno l'ha fatto? è come nei desktop o c'è qualche indicazione particolare??

Ho un asus L3800C (Pentium 4M 1.8)...

baci e abbracci :oink:

silgot
30-11-2004, 11:22
Io l'ho fatto su un pc desktop, facile facile...
Sul notebook a meno di problemi insormontabili non mi azzarderei più di tanto.
Hai problemi di surriscaldamento?

Zhurlo
30-11-2004, 11:55
sto notando dei notevoli peggioramenti quando gioco con Simcity: la temperatura ultimamente si stabilizza sui 80-85°, qualche mese fa invece non superava i 75°...........

il fatto è che circa un anno fa, mi faceva lo stesso problema....... anzi arrivava anche fino a 100° gradi e poi si spengeva da solo :muro: a quel punto lo'ho mandato in assistenza.

cambiare la pasta termica mi sembra l'unica soluzione da adottare :confused:

giorget1
30-11-2004, 12:16
io l'avevo fatto sul primo m6, nessuna grande differenza. in compenso smontare il tutto e' tutt'altro che facile

ChriD
30-11-2004, 16:02
Originariamente inviato da Zhurlo
sto notando dei notevoli peggioramenti quando gioco con Simcity: la temperatura ultimamente si stabilizza sui 80-85°, qualche mese fa invece non superava i 75°...........

il fatto è che circa un anno fa, mi faceva lo stesso problema....... anzi arrivava anche fino a 100° gradi e poi si spengeva da solo :muro: a quel punto lo'ho mandato in assistenza.

cambiare la pasta termica mi sembra l'unica soluzione da adottare :confused:

potresti provare a dare una pulitina con il compressore tra le alette del dissipatore ;)

dragonw
30-11-2004, 17:18
un po OT... che programma usi per monitorare la temperatura?
Mi fai sapere?
Grazie.

Zhurlo
03-12-2004, 19:50
Originariamente inviato da ChriD
potresti provare a dare una pulitina con il compressore tra le alette del dissipatore ;)

l'altro giorno ho provato ad aprire completamente il note a metà....... solo che dopo un po' c'ho rinunciato :D

aprendo lo sportelletto del processore c'è una *grande* superficie di plastica nera che ricopre tutto..... sotto dovrebbe esserci il dissipatore. anzi forse è proprio quello il dissi :D vabbè cmq bisogna alzare una levetta e probabilmente viene via tutto.... ed è quello che non voglio al momento, dato che sono sprovvisto di pasta termica e di buona volontà :D

quando ho tempo forse allegherò una foto esplicativa :D

Zhurlo
03-12-2004, 19:52
Originariamente inviato da dragonw
un po OT... che programma usi per monitorare la temperatura?
Mi fai sapere?
Grazie.

Io uso Asus PROBE... ti permette anche di graficare la temperatura e registrarla su disco :)

cmq ho provato anche Motherboard Monitor 5 e Speedfan e funzionano bene anche loro :)

Zhurlo
06-12-2004, 11:18
se a qualcuno interessa ho soffiato più forte che potevo sulle ventole... senza aprire niente! ed ho risolto tutto! :D adesso non supera i 70° contro i 90° di prima :rolleyes:

:ronf: