PDA

View Full Version : ma un firewall che non dia problemi esiste

kurt10
30-11-2004, 10:40
sygate :muro: navigazione lenta e icona che spesso scompare

zoneallarm :muro: emule

outpost:muro: :muro: firefox

:muro:

fassiopero
30-11-2004, 11:05
Prova questo http://news.swzone.it/swznews-12896.php
e pure in italiano !!!

kurt10
30-11-2004, 11:12
quello che stavo provando

mi dite qualche dritta per configurarlo

perche mi rallenta la navigazione?

fassiopero
01-12-2004, 11:57
io l' ho installato e non ho configurato nulla !!
non mi pare di aver notato rallentamenti
ciao

Nik the Mik
02-12-2004, 10:14
Come hai configuarato look'n'stop per usare emule?
Io ho importato i rules che si trovano sul sito di Lns, però ho dei problemi con il protocollo UDP. Non riesco ad effettuare le ricerche sulla rete kademlia. Ciao e grazie.

nothinghr
02-12-2004, 11:57
Anche io lo sto provando e devo dire che è veramente ottimo! Per chi non lo sapesse c'è questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=812269&highlight=looknstop

Saxo_sport
02-12-2004, 12:05
Ottimo! Avevo anche io bisogno di un buon firewall!

nothinghr
02-12-2004, 12:45
Originariamente inviato da Nik the Mik
Come hai configuarato look'n'stop per usare emule?
Io ho importato i rules che si trovano sul sito di Lns, però ho dei problemi con il protocollo UDP. Non riesco ad effettuare le ricerche sulla rete kademlia. Ciao e grazie.
Io ho creato una regola per la porta 4672 pero' che succede quando chiudo emule? continua ad essere aperta?

giagiu
02-12-2004, 15:30
sygate navigazione lenta e icona che spesso scompare
a cosa ti riferisci esattamente,
io con sygate non mi trovo bene,benissimo ;)
e poi devi configurarlo appositamente solo se usi server ftp oppure computer in rete.

kurt10
02-12-2004, 15:42
provata nuova versione di zonealarm

nessun problema:p

Nik the Mik
02-12-2004, 22:06
Originariamente inviato da nothinghr
Io ho creato una regola per la porta 4672 pero' che succede quando chiudo emule? continua ad essere aperta?
Anch'io ho creato una regola per questa porta: "This rule allow other computer to connect to your pc, using the UDP port 4672."
Purtroppo anche così non riesco ad effettuare ricerche sulla rete kademlia. Qualche idea?
Ciao.

Zebiwe
03-12-2004, 00:19
Siceramente?
Io da quando ho messo NIS 2005 ho smesso di avere problemi...

Byezz
:O

nothinghr
03-12-2004, 11:13
Originariamente inviato da Nik the Mik
Anch'io ho creato una regola per questa porta: "This rule allow other computer to connect to your pc, using the UDP port 4672."
Purtroppo anche così non riesco ad effettuare ricerche sulla rete kademlia. Qualche idea?
Ciao.
Sono arrivato alla conclusione che emule è incompatibile con questo ca..o di firewall che crea una marea di problemi. Ci credo che è buono, non fa passare nemmeno quello che serve

Bilancino
03-12-2004, 12:06
Sygate 5.5 free va benissimo solo la 5.6 ha problemi e infatti non l'ho messa........

Ciao

nV 25
03-12-2004, 13:38
Assolutamente no!...Casomai Closed, quindi di fatto inaccessibile dal'esterno....il problema magari è che se ti fanno uno scan delle porte per vedere se a quell' IP risulti presente un PC, di fatto gli segnali la tua presenza on line...
Cmq, per scrupolo, prova questo Test (https://www.grc.com/x/portprobe=4672) per vedere lo stato della porta in questione...Sono arrivato alla conclusione che emule è incompatibile con questo ca..o di firewall che crea una marea di problemi
:wtf: ...problemi?? :wtf: ...forse il "problema" è un'errata configurazione delle regole del FW.....a me (come a molti altri) , emule funziona perfettamente ;)

nothinghr
03-12-2004, 14:18
Originariamente inviato da nV 25
Assolutamente no!...Casomai Closed, quindi di fatto inaccessibile dal'esterno....il problema magari è che se ti fanno uno scan delle porte per vedere se a quell' IP risulti presente un PC, di fatto gli segnali la tua presenza on line...
Cmq, per scrupolo, prova questo Test (https://www.grc.com/x/portprobe=4672) per vedere lo stato della porta in questione...
:wtf: ...problemi?? :wtf: ...forse il "problema" è un'errata configurazione delle regole del FW.....a me (come a molti altri) , emule funziona perfettamente ;)
La ricerca su rete kad ti funziona? a me poi appaiono un'infinita' di log di segmentii UDP bloccati dal firewall e nonostante abbia aggiunto regole a quelle importate dal sito non mi riesce di farlo funzionare al 100%

nV 25
03-12-2004, 14:52
a me poi appaiono un'infinita' di log di segmentii UDP bloccati dal firewall ...normale , il meccanismo di protezione SPI funge :D .....

La ricerca su rete kad ti funziona? se mi dici come si fa,provo e ti dico....io vado semplicemente sul pulsante "cerca",e mi trova quello che voglio....non sò se esistano altri sistemi per fare il search con emule....dimmi te

combinaguai
03-12-2004, 14:59
Ciao a tutti,
sapreste darmi qlke dritta per risolvere questo problema^

ho installato su un paio di pc il Firewall Sygate, ma ciò comporta problemi in rete LAN.

dove trovo il settaggio per permettere che altri pc in rete possano accedere a quelli col firewall?

per favore, aiutatemi!

Grazie mille.

Ciauuuuuuu:D

nothinghr
03-12-2004, 15:26
...normale , il meccanismo di protezione SPI funge :D .....
Si ma chiaramente quelli sono pacchetti UDP diretti ad emule che non dovrebbero essere bloccati infatti prima di aprire il mulo ciò non accade

[B] se mi dici come si fa,provo e ti dico....io vado semplicemente sul pulsante "cerca",e mi trova quello che voglio....non sò se esistano altri sistemi per fare il search con emule....dimmi te
basta che quando fai la ricerca selezioni rete kad invece che server... se poi non hai configurato la rete kad è un altro discorso e nel thread ufficiale trovi tutte le spiegazioni

combinaguai
03-12-2004, 15:30
mi aiutate per favore?!?:(

Nik the Mik
03-12-2004, 21:31
...normale , il meccanismo di protezione SPI funge :D .....

se mi dici come si fa,provo e ti dico....io vado semplicemente sul pulsante "cerca",e mi trova quello che voglio....non sò se esistano altri sistemi per fare il search con emule....dimmi te
Se guardi bene, nel tipo di ricerca ci sono varie possibilità:
globale (server), server, kad rete, file edonkey.

http://en.wikipedia.org/wiki/Kademlia

Ciao.

MAURIZIO81
16-12-2004, 17:36
Originariamente inviato da combinaguai
mi aiutate per favore?!?:(

Avrei tanto bisogno di un'ottima guida per configurare sygate
Sul client non mi da alcun problema, sul server nonostante abbia creato delle regole per la connessione con ip del client mi escono avvisi di attacchi ogni volta che mi collego a internet con il client (ho la connessione condivisa).
inoltre se vad in risorse di rete e faccio visualizza pc con stesso workgroup devo aspettare 2 ore prima che mi compaiano:muro: :muro: :muro: :muro:

MAURIZIO81
16-12-2004, 17:39
inoltre mi succede una cosa curiosissima
se scarico un file sul client (che NON è fisicamente connesso a internet ma tramite connessione condivisa) e poi lo passo sul server mi da un errore di applicazione dicendomi "NSIS ERRORE"
Inoltre non riesco ad eseguirlo neanche sul client:muro: :muro: :muro: :muro: