View Full Version : Dissipatore x CPU AMD Ath64
Ciao a tutti! Mi consigliate un buon dissipatore x un AMD Athlon64 3400?? L'importante ke sia molto silenzioso (il + possibile...) e ovviamente anke molto valido; in poke parole quale ke ha il miglior rapporto silenziosità/qualità.
Cosa ne pensate dello Zalman??
Postate!! Grazie ;) ;)
crystalsoft
30-11-2004, 11:41
Ciao sono anche io interessato all'acquisto di un dissipatore per athlon 64 e mi chiedevo se lo Zalman comprendesse anche la ventola e dove posso acquistarlo???
[email protected]
Dissipatori della Zalman ne ho trovati, completamente in rame, 3 tipi:
- ZALMAN S7000A-Cu;
- ZALMAN S7000B-Cu;
- ZALMAN S7700-Cu.
Qualcuno mi sa dire ke differenze ci sono tra questi 3 modelli?? Il 7700 mi sembra abbia la ventola + grande (120mm contro i 92mm delle altre 2)
Cosa ne pensate del Coolermaster Jet 7??
Originariamente inviato da crystalsoft
Ciao sono anche io interessato all'acquisto di un dissipatore per athlon 64 e mi chiedevo se lo Zalman comprendesse anche la ventola e dove posso acquistarlo???
[email protected]
Mandato;)
Originariamente inviato da maxx77
- ZALMAN S7000A-Cu;
- ZALMAN S7000B-Cu;
- ZALMAN S7700-Cu.
Qualcuno mi sa dire ke differenze ci sono tra questi 3 modelli?? Il 7700 mi sembra abbia la ventola + grande (120mm contro i 92mm delle altre 2)
Il 7700 è enorme guarda se la tua mobo è certificata sul sito zalman, quello misto al/cu va bene lo stesso cambia 1 grado
- ZALMAN S7000A-Cu;
- ZALMAN S7000B-Cu;
- ZALMAN S7700-Cu.
1) prima versione dello S7000 cu, tutto in rame e bello pesante
2)seconda versione (è uscito da poco) dello S7000 cu sempre tutto in rame ma un po piu leggero
3)S7700 cu tutto in rame, enorme e super pesante...
Originariamente inviato da fratus
1) prima versione dello S7000 cu, tutto in rame e bello pesante
2)seconda versione (è uscito da poco) dello S7000 cu sempre tutto in rame ma un po piu leggero
3)S7700 cu tutto in rame, enorme e super pesante...
Quindi, quello ke mi consigli è il 7000B?? Tra quello completamente in Rame e quello con anke l'Alluminio, ci sono molte differenze??
Una volta ke lo compro, vorrei sceglierlo giusto.
Dove si trova in internet?? mandamelo in pvt...grazie ;)
io ho il 7000a al-cu e fa abbastanza bene il suo lavoro, certo è che ora come ora mi butterei sul thermalright xp-90....
cmq tra questi non credo ci sia molta differenza (apparte il 7700), e anche quello in alluminio perde un paio di gradi rispetto a quello in rame.
...prendi il primo/economico che trovi tra questi ;)
Rei & Asuka
30-11-2004, 15:55
Titan Siberia
www.titan-cd.com
'na bomba, su ebay costa sui 25€ e va da Dio :)
Originariamente inviato da fratus
io ho il 7000a al-cu e fa abbastanza bene il suo lavoro, certo è che ora come ora mi butterei sul thermalright xp-90....
cmq tra questi non credo ci sia molta differenza (apparte il 7700), e anche quello in alluminio perde un paio di gradi rispetto a quello in rame.
...prendi il primo/economico che trovi tra questi ;)
Magari...ma il Thermalright (senza ventola) costa 60 eurini...azz!
Mi basta anke lo Zalman...a proposito, ho trovato sia il 7000b-cu ke il 7000b-cu-al. La differenza di prezzo sono 10€ e, nelle note tecniche, ho scoperto ke quello tutto in rame pesa molto di + (755gr contro i 438gr di quello anke in al) e come rumorosità sono abbastanza simili (18-27,5dB il CU e 20-25dB il CU-AL)
Cosa mi consigli fra i 2??
Magari...ma il Thermalright (senza ventola) costa 60 eurini...azz!
Mi basta anke lo Zalman...a proposito, ho trovato sia il 7000b-cu ke il 7000b-cu-al. La differenza di prezzo sono 10€ e, nelle note tecniche, ho scoperto ke quello tutto in rame pesa molto di + (755gr contro i 438gr di quello anke in al) e come rumorosità sono abbastanza simili (18-27,5dB il CU e 20-25dB il CU-AL)
Cosa mi consigli fra i 2??
allora io mi ero informato ai tempi della versione 7000a e quello in alluminio era meno performante di un paio di gradi rispetto a quello in rame, pur avendo un peso notevolmente minore (ovvio visto che il peso specifico del rame è molto piu alto rispetto a quello dell'alluminio).
io alla fine ho preso quello in alluminio.
fai un po tu...
Guardate in signa...costa meno ed è meno rumoroso dello Zalman che considero già ottimo;).... in piu' ha un regolatore di velocità "comodo " infatti può essere messo o nel pannello frontale o in quello posteriore:)
1100000110100000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.