PDA

View Full Version : MAST DVD NUOVO DOVE LO METTO??

DIDDLEKRI
30-11-2004, 09:57
Ragà mi è appena arrivato il masterizzatore dvd nuovo e volevo chiedervi una configurazione per sfruttare al meglio il tutto, ovvero come setto i cavi ide?? ho 2 h.d. ed ora 2 masterizzatori.

Stelix
30-11-2004, 10:35
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
Ragà mi è appena arrivato il masterizzatore dvd nuovo e volevo chiedervi una configurazione per sfruttare al meglio il tutto, ovvero come setto i cavi ide?? ho 2 h.d. ed ora 2 masterizzatori.

Io dividerei i 2 Hdd'.

DIDDLEKRI
30-11-2004, 10:48
Ti ringrazio ma come ?? cioè .. 1hd e mast dvd e l'altro hd e mast cd ?? come li setto i master e slave? io intendevo questo .. non sò se mi spiego.

crespo80
30-11-2004, 10:50
se hai solo i due classici canali EIDE e devi configurare due periferiche come MASTER e due come SLAVE, la loro disposizione dipende dall'uso che ne farai:
vuoi masterizzare contemporaneamente su due masterizzatori dall'hard disk? Oppure vuoi solo fare copie al volo da un master all'altro? O vuoi fare copiea da hard disk a master?
Io li metterei così, ma fai delle prove masterizzando come fai di solito. Se hai problemi di svuotamento di buffer prova altre posizioni!

CANALE 1:
|
|_ MASTER ----> Hard disk 1
|
|_ SLAVE ------> Masterizzatore 1

CANALE 2:
|
|_ MASTER ----> Hard disk 2
|
|_ SLAVE ------> Masterizzatore 2

DIDDLEKRI
30-11-2004, 11:03
Ti ringrazio farò delle prove; piu' che altro masterizzo dagli h.d. ovvero i 2 h.d. ai masterizzatori o quello cd o quello dvd :-)

Stelix
30-11-2004, 11:33
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
Ti ringrazio ma come ?? cioè .. 1hd e mast dvd e l'altro hd e mast cd ?? come li setto i master e slave? io intendevo questo .. non sò se mi spiego.

Ah, scusa...intendevo esattamente come ha detto Crespo80.
Naturalemente in una ipotetica configurazione:

CANALE 1:
|
|_ MASTER ----> Hard disk 1
|
|_ SLAVE ------> Masterizzatore DVD

CANALE 2:
|
|_ MASTER ----> Hard disk 2
|
|_ SLAVE ------> Masterizzatore CD

sappi che ti conviene masterizzare DVD dall'HDD 2 e i CD dall'HDD1