PDA

View Full Version : Intallazione Smart Adsl Telecom

Andrewu
30-11-2004, 09:40
Devo installare la Smart Adsl di Telecom dedicata alle imprese la Time, mi è arrivato il modem con la Sim e il PIn, la lettera con i relativi ip ( che in questo caso a dinamico) e i DNs!

Collego il Modem via Ethernet (con un cavo Incrociato) all'Hub di rete, installo il programma su un pc della rete e parte la configurazione, apro la pagina di cunfigurazione del modem (come sue fosse una pagina web) e inserisco il Pin e poi parte l'Allineamento tra la Sim e i dati della centrale telecom , solo che questo allineamento è infinito, volevo sapere se qualcuno di voi ha già installato questo tipo di adsl!

Premetto che la linea è attiva, in quanto sul modem sono accesse tutte le spie in modo regolare, e che è colelgato da una presa telefonica dedicata per l'Adsl

vilbert
30-11-2004, 12:11
nella pagina di "configurazione" del route, in basso a destra hai un link: log di sistema (se non sbaglio...) cliccaci e poi posta il contenuto del file di log...

Ciaoooo

pomatone
30-11-2004, 16:56
Cazzarola.......:( mi dispiace per te ma se il router che ti hanno mandato è lo smart gate pirelli......non potrai usare quasi nulla, e-mule icq, dcc mirc, le porte sono tutte chiuse e...... fin'ora non c'è modo di accedere alla configurazione di questo pirellaccio versione 1.02.
Io sono passato alla naked....7 euro in meno al mese.........ed è tutta un'altra musica :D :confused:

Saluti!

Andrewu
30-11-2004, 17:03
nn mi interessa farlo funzionare cn quei programmi, è un ufficio di un mio amico che ci deve solo lavorare!!!bata xrò che riesco a farlo funzionare!1!

vilbert
30-11-2004, 18:03
ripeto:

nella pagina di "configurazione" del router, in basso a destra hai un link: log di sistema (se non sbaglio...) cliccaci e poi posta il contenuto del file di log.

Probabile ti sia arrivata un smart card non valida oppure ti sia stata collegata l'adsl sbagliata.

Ciao

Fr@nkie
30-11-2004, 19:22
Chiama il 191 e fatti controllare lo stato di attivazione dell'adsl; non è normale questo comportamento del sistema

vilbert
30-11-2004, 19:31
Originariamente inviato da Fr@nkie
Chiama il 191 e fatti controllare lo stato di attivazione dell'adsl; non è normale questo comportamento del sistema

forse è meglio...
visto che cmq c'è qualcosa che non va...

ciao

pomatone
30-11-2004, 19:45
sei sicuro?????? che versione di driver ha????? ma è lo smart gate?

vilbert
30-11-2004, 19:52
Se ha la smrt card è sicuramente uno smart gate e il problema descritto sembrerebbe proprio quello della smart card ko (oppure un problema di linea) in ogni caso bisogna chiamare il 191.

ciao

Fr@nkie
30-11-2004, 22:10
Se l'adsl è attiva (secondo quanto ti dirà il 191), richiedi l'assistenza telefonica, ti dovrebbero contattare in breve tempo. Per caso,dopo lungo tempo, ti viene indicato che non è possibile configurare il sistema da remoto?

Andrewu
01-12-2004, 08:49
non nn mi dici che nn è possibile, cmq sia sul modem (con la lucetta) che sul pannello di configurazione mi da la voce Linea attiva!
Oggi vado a controllare di nuovo, e prendo anche il file log, e vi faccio sapere, grazie

Fr@nkie
01-12-2004, 08:54
Se risulta effettivamente attiva (non parlo di link con la centrale) può dirtelo solo il 191...

cn73
01-12-2004, 11:03
un mio amico con il tuo stesso problema ha variato la configurazione da PPPoE a qualcos'altro e ha funzionato...so essere + preciso quando si connette con MSN...