View Full Version : Presto scheda madre MSI con Radeon Xpress 200
Redazione di Hardware Upg
30-11-2004, 09:22
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13635.html
MSI commercializzerà verso la metà di dicembre una scheda madre equipaggiata con il nuovo chipset PCI Expres per Athlon 64 di ATI Technologies
Click sul link per visualizzare la notizia.
Troppo "economica" come scheda.. peccato
Paganetor
30-11-2004, 09:31
in che senso "economica"? :confused:
mi riferisco alla dotazione... lan 100mbit, sata 150, audio AC97...
Originariamente inviato da AlexXP
Troppo "economica" come scheda.. peccato
Già, non fa il caffè :cry:
:D
Onda Vagabonda
30-11-2004, 09:53
Penso che la proverò, poi vi saprò dire...
Se va bene... ne venderanno tante! Giacche' a molti:
1) non gliene frega nulla di avere 1000 mila controller raid integrati, audio 1000.1, ecc...
2) gli importa che costi il giusto, cioe' poco!
Dumah Brazorf
30-11-2004, 10:10
Rispetto a soluzione con nForce4 cosa manca? Lan Gigabit, Firewall integrato, probabilmente il RAID un po' meno evoluto, qualche porta usb in meno?
Per molti sarà una facile rinuncia se il prezzo sarà molto minore ma le prestazioni vicine.
Ciao.
Mi sembra che noi appassionati e fedeli lettori degli articoli di Corsini & co troppo spesso ci lasciamo incantare dal fatto che un chipset ti fa passare da 120 a 122 frames al secondo a colin mcrae 4, ti consente di attaccare 4 hdd sata300 in raid 1, 2, 3, 4 e 5, collegare due 6800 ultra e sentire l'audio da 27 canali.
Poi ci accorgiamo che per avere il massimo dovremmo spendere 8000€ e trovarci con un sistema superato dopo 3 mesi.
Che cosa voglio da un chipset? Che sia stabile e che faccia funzionare bene il pc per il quale spendo 1000€ e che mi deve durare almeno 2 o 3 anni.
Penso che il discorso di LUCIO68 nn faccia una piega!!
Se è vero che ci sono pochi che amano il mobbing e la tecnologia + pura del pc ( quindi iper aggiornato con le ultime uscite ) dall'altra parte c'è un mondo fatto di minimalisti che con poco posso avere un buon pc.....
Ma essendo sviluppato con chipset ATi darà dei vantaggi alla scheda video?
A me interessa proprio sta scheda, non me ne frega nulla degli FPS e tanto meno di 3Dmark...
Questa è l'unica alternativa alla Gigabyte con K8M800
ben venga.
nonikname
30-11-2004, 11:55
Dovrebbe essere una mobo onesta senza troppe pretese e abbastanza performante.... i soli punti interrogativi sono: la bontà del chipset a lavorare fuori specifica e la compatibilità con i più disparati componenti (oltre ad un bios ben strutturato)...
Sappiamo bene che queste cose vengono fuori a distanza di mesi dal lancio effettivo sul mercato e il solo modo che ha , un produttore come ATI , per farsi le ossa è il tempo e conseguentemente l'esperienza..
Io consiglerei di aspettare che gli OEM facciano fare per bene un po di betatesting agli ignari utenti di supermercato , dopodichè se già le prime release di questo chipset risultassero stabili/performanti , sarebbe sicuramente un prodotto da tenere in considerazione....
mackillers
30-11-2004, 12:39
il prodotto è molto interessante, magari non per noi appassionati ma per il 98% degli utenti si!
tisserand
30-11-2004, 13:19
Per Pinius..."sono pochi che amano il mobbing..." e te credo vedi un pò che mi faccia mettere in un angolo dal datore di lavoro e spernacchiare dai colleghi...Scherzo, ma forse ti riferivi al...modding, tutt'altra cosa. Ciao
Colin McRae
30-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da pinius
Se è vero che ci sono pochi che amano il mobbing e la tecnologia + pura del pc
:sbonk:
Questa puó essere inserita negli annali! :D
infatti pinius...il mobbing è reato punito dal codice penale...artt. 572, 580, 610. il modding è quello che intendevi tu...
Symonjfox
30-11-2004, 13:54
Secondo me sarà interessante la versione con video integrato.
Stando a quanto detto, dovrebbe avere un core simile ad una X300, una piccola RAM da 16 MB dedicata (e inoltre gli si può settare una parte della ram di sistema) e questa garantirà un aumento significativo delle prestazioni rispetto a schede con RAM completamente condivisa (cosa pesante per un Athlon 64, visto che il controller della memoria è nella CPU e non nel Northbridge).
Non capisco quando faranno schede simili con uno SLOT DDR dedicato alla RAM! Se uno non ha pretese, ci mette una DDR da 128 o 256 MB ed è a posto per un bel pezzo (se ci pensate, una X300 con 256 MB di RAM dovrebbe essere carina come scheda, poi vabbè non paragonabile assolutamente coi modelli di punta, questo è ovvio!).
wolfnyght
30-11-2004, 17:06
non ha lo sli non m'interessa.ma comunque un plauso ad ati.
magari sarà una buona mobo(io lo credo)e magari votata abbastanza all'oc(fix funzionanti)
mah mi piace veder altre aziende che tolgano il monopolio via nforce.......magari ci guadagnamo noi.....
Originariamente inviato da wolfnyght
magari sarà una buona mobo(io lo credo)e magari votata abbastanza all'oc(fix funzionanti)
:rotfl:
Se non ricordo male e' proprio questo il chipset ati che prende i 308 di bus stabile, fate un po' voi...
wolfnyght
30-11-2004, 23:00
bhe non trovo niente di così comico nel mio post....ho difaatti detto che magari sarà pure votata abbastanza bene all'oc!
In effetti sono stato mooolto sintetico nel mio post, comunque il chipset ati e' stato decantato in lungo e in largo come ottimo chipset e molto stabile per tutto il web, insomma, un vero rivale per l'nforce. Il fatto che non includa controllere ethernet belli tipo quelli nvidia a detta loro serve solo a rendere il chipset piu' adattabile alle varie fasce di prezzo. io lo attendo con curiosita', dovrebbe essere una bella bestia :)
Il rotfl era legato al fatto che qui tutti lo prendono come mediocre,quando da un bel po se ne parla come un bel chipsettino ;)
DioBrando
02-12-2004, 00:50
Originariamente inviato da AlexXP
mi riferisco alla dotazione... lan 100mbit, sata 150, audio AC97...
mi dovresti spiegare ad un utente di sicuro non di fascia alta ( altrimenti non si comprerebbe un integrato) cosa gliene possa fregare d'avere la Gigalan nel suo pc, il Sata e non il SataII ( che per altro ancora è perfettamente inutile dato che i dischi praticamente non esistono).
L'unica cosa sulla quale si può forse storcere il naso è l'AC97, ma aspetto dei test comparati con l''audio a 8 canali dell'Nforce4...IMHo dubito sarà così tanto + orripilante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.