PDA

View Full Version : Yaris Blue

Chester
30-11-2004, 09:14
Ho alcune domandine...

1. Ho visto che c' e' la possibilita' di comandi vocali anche per "Telefono" e "Riaggancia", pero' non riesco a capire come funzionano! Per fare una chiamata devo per forza usare il tasto verde, mentre leggendo il manuale sembra che basti dire "Telefono" (una volta aggiunto il comando vocale, ovviamente :D ) per far alzare la cornetta.

2. Se ho due cellulari bluetooth in macchina, possono essere collegati tutti e due alla macchina? E tutti e due sono funzionanti oppure solo il primo che e' entrato viene agganciato agli altoparlanti?
E poi come funziona, il primo che squilla vince e si attacca all' auricolare? :D

Ciao

Chester
08-12-2004, 10:33
Up

Chester
15-12-2004, 13:09
L' unico ad avere questa macchina? :D

Brigante
15-12-2004, 13:30
Non ho mai provato il sistema della Yaris però credo che la Yaris faccia da periferica "gateway audio" e quindi un cellulare bluetooth può collegarvisi, ma non due, cioè due periferiche bluetooth non possono condividere uno stesso gateway audio contemporaneamente, dovrebbe dare l'errore di "periferica bluetooth già in uso".

jacoscar
15-12-2004, 13:31
Cioè la Yaris sarebbe un auricolare bluetooth? :D

Brigante
15-12-2004, 13:33
Originariamente inviato da jacoscar

Si, monta un sistema che ti permette di collegare il cellulare alle casse dell'impianto stereo tramite il bluetooth.

Chester
15-12-2004, 14:01
Originariamente inviato da jacoscar

Un graaaaaaaande auricolare bluetooth :D

Brigante, sul manuale dice che si possono attaccare fino a 3 cellulari, ma bisogna creare una lista di priorita'. Ora nn capisco se questa lista esclude automaticamente il cellulare con la priorita' piu' bassa, o se funziona in altro modo.
Cmq adesso ho trovato un altro cell bluetooth per provare, quindi quello nn e' piu' un problema :D

Ora mi interessa solo il punto 1

Brigante
15-12-2004, 14:13
Originariamente inviato da Chester
Un graaaaaaaande auricolare bluetooth :D

Brigante, sul manuale dice che si possono attaccare fino a 3 cellulari, ma bisogna creare una lista di priorita'. Ora nn capisco se questa lista esclude automaticamente il cellulare con la priorita' piu' bassa, o se funziona in altro modo.
Cmq adesso ho trovato un altro cell bluetooth per provare, quindi quello nn e' piu' un problema :D

Ora mi interessa solo il punto 1

OK, quindi il sistema crea una lista di 3 periferiche e ne seleziona una alla volta. Per i comandi vocali credo devi leggere il manuale del telefono, i comandi vocali di chiamata, riaggancio e invio di segnale di occupato li devi impostare prima sul telefono.

Chester
15-12-2004, 14:16
Originariamente inviato da Brigante
OK, quindi il sistema crea una lista di 3 periferiche e ne seleziona una alla volta. Per i comandi vocali credo devi leggere il manuale del telefono, i comandi vocali di chiamata, riaggancio e invio di segnale di occupato li devi impostare prima sul telefono.

Manuale letto, fatto tutto quello che diceva, ma niente. Funzionano solo i comandi vocali dei numeri da chiamare, ma i comandi per alzare o abbassare la cornetta no.
Piu' che altro e' una curiosita', visto che premere i pulsanti verde e rosso mi sembra piu' comodo.

Brigante
15-12-2004, 14:33
Originariamente inviato da Chester
Manuale letto, fatto tutto quello che diceva, ma niente. Funzionano solo i comandi vocali dei numeri da chiamare, ma i comandi per alzare o abbassare la cornetta no.
Piu' che altro e' una curiosita', visto che premere i pulsanti verde e rosso mi sembra piu' comodo.

Probabilmente il telefono non riesce a riconoscere la tua voce tramite il gateway audio (la Yaris) e quindi ad associare il relativo comando, oppure hai semplicemente sbagliato qualcosa. Prova a registrarli di nuovo altrimenti se non è indispensabile usa i pulsanti. :D