View Full Version : Skulls e Cabir insieme contro i cellulari
Redazione di Hardware Upg
30-11-2004, 08:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13634.html
Una nuova variante del trojan Skulls installa sui cellulari il worm Cabir. La guerra sul fronte telefonini è iniziata.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Domanda idiota... ma mica tanto... Visto che un SIS si installa partendo da un PC, l'antivirus del mio PC rileverebbe questi worm sul file SIS oppure è cieco verso questi worm per symbian?
Il sis lo puoi anche installare da cellulare eh ;)
birboteca
30-11-2004, 09:03
Finalmente qualcuno ha pensato di far funzionare i telefonini per quel che sono stati creati ...
Muahahahahah!!!!
<<...lasciando al cellulare la sola possibilità di ricevere ed effettuare chiamate.>>
Evviva!!
.......a letto con l'amante con il cellulare spento......
tornato a casa.....
"Ma cara mia moglettina, non avevo mica il cel spento, è che il virus mi ha bloccato il telefonino...."
:D :D :D ;) :sofico:
La logica è Sistema più Complesso = sistema + vulnerabile...
Anni fà con i semplici telefonini che possibilità c'era di un Virus???
Mentre i S.O. dei cellulari evolvono anche le loro varianti e virus si evolvono ;)
Originariamente inviato da birboteca
Finalmente qualcuno ha pensato di far funzionare i telefonini per quel che sono stati creati ...
Muahahahahah!!!!
<<...lasciando al cellulare la sola possibilità di ricevere ed effettuare chiamate.>>
Evviva!!
Mah...:confused:
Io questo discorso non lo capisco....
Quando ti compri la macchina la prendi senza stereo,
aria condizionata, e altri gadgets perché la macchina
é fatta solo per spostarsi?
Se ti compri l'orologio é c'é anche il cronometro
ti indispettisci perché l'orologio serve solo per guardare l'ora?
Figurati che io ho due telefoni, uno per telefonare e uno praticamente solo per giocare... Ma il problema dov'é???
ma non è possibile, c'è un virus x tutto adesso? Quando esce quello x la lavatrice?
Ma soprattutto, che scopo hanno questi programmatori? Non hanno nient'altro da fare che perdere tempo in questi virus?
geniusmiki
30-11-2004, 09:33
Originariamente inviato da birboteca
Muahahahahah!!!!
Evviva!!
il classico tipo che quando va ad acquistare un cell dice:
se mi togliete il cancelletto e l'asterisco quanto mi fate risparmiare? sapete io non li uso mai sarebbe sprecato...
:oink:
Onda Vagabonda
30-11-2004, 09:48
Commento # 7 di : Jaxoon pubblicato il 30 Nov 2004, 10:26
ma non è possibile, c'è un virus x tutto adesso? Quando esce quello x la lavatrice?
Ma soprattutto, che scopo hanno questi programmatori? Non hanno nient'altro da fare che perdere tempo in questi virus?
Esistono anche quelli per la lavatrice, io ho visto un appartamento tutto comandato a distanza andare in tilt, proprio a causa di un virus, in pratica si è azionato tutto: luci, lavatrice, riscaldamento a metano ed aria condizionata, stereo e naturalmente i computers (tutti in rete.
Fortunatamente si trattava di una prova di sicurezza del sistema.
Dumah Brazorf
30-11-2004, 10:04
Per me auto e telefono non possono essere comparati.
Mi rendo anche conto di essere un inguaribile romantico del vecchio cellulare...
A me basterebbe che ce ne fosse sempre qualcuno "vecchio stile" in commercio, poi voi potete pure ammazzarvi con questi!! :D
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Per me auto e telefono non possono essere comparati.
Mi rendo anche conto di essere un inguaribile romantico del vecchio cellulare...
A me basterebbe che ce ne fosse sempre qualcuno "vecchio stile" in commercio, poi voi potete pure ammazzarvi con questi!! :D
Ciao.
Ci sono infatti....basta cercare...
ad esempio nokia 5100.
senza fotocamera, completamente gommato, indistruttibile
ed essenziale, purtroppo ha lo schermo a colori e le suonerie
polifoniche..:D
Io ho il nokia 5210 "da combattimento" e un sonyericsson z1010
per le ca@@ate...
certo che un cellulare troppo evoluto e delicato da solo non basta.
ma ci sono tanti tel che costano poco e fanno solo telefonate.
e comunque sei sicuro di rimpiangere l'8700 della motorola?
oppure il nokia 2100...
a questo punto usa le cabine...;)
Dumah Brazorf
30-11-2004, 10:52
Nono, un minimo di evoluzione ci vuole, per carità. I colori e le suonerie polifoniche ci possono anche stare, porta infrarosso e bluetooth fanno comodo, è tutto il resto che mi sembra stia snaturando l'essenza del cellulare come mezzo di comunicazione.
Ciao.
Abundance
30-11-2004, 12:01
Originariamente inviato da e.cera
oppure il nokia 2100...
Ehrr... Io ho usato fino alla scorsa settimana un 3210... :D
Pensionato dopo più di quattro anni (e infiniti urti a cui è sopravvissuto, compreso volare fuori dal finestrino quando ho cappottato con la macchina...) solo perché dovevo cambiare la batteria, e un'amica mi ha regalato un 3310 mai usato con la batteria a posto.
Fossero tutti come me Nokia e co. sarebbero già fallite :p
ma ci sono tanti tel che costano poco e fanno solo telefonate.
oppure il nokia 2100...
no per dire ma ho regalato l'anno scorso il 2100 ad un parente e con mio grande sorpresa ha il sw uguale al mio ex cel (8310) tranne ovviamente per la parte gprs,irda ,radio persino le animazioni sono simili se non migliori con questo ho detto tutto:)
Ci sono infatti....basta cercare...
ad esempio nokia 5100.
senza fotocamera, completamente gommato, indistruttibile
ed essenziale, purtroppo ha lo schermo a colori e le suonerie
polifoniche..:D
AhAHAh guarda che il nokia 5100 ha anche le seguenti cose (utilissime chiaramente!!!!!)
torcia elettrica !!!
Contacalorie !!!
Termometro !!!
Originariamente inviato da Jaxoon
Quando le case (con relativi gingilli) saranno governate da OS Microsoft... ;)
Tasslehoff
30-11-2004, 12:48
Io questo discorso non lo capisco....
Quando ti compri la macchina la prendi senza stereo,
aria condizionata, e altri gadgets perché la macchina
é fatta solo per spostarsi?Vedi, il discorso è che forse TU ritieni indispensabile queste cose, io invece posso ritenerle inutili, superflue e quindi non usarle, mi pare anche lecito chiedere che qualcuno dia la possibilità di NON scegliere questi optional.
Ok, ce ne saranno anche di utili (soprattutto dal pdv della sicurezza) ma ciò non toglie che c'è stata, c'è e ci sarà sempre una fetta di mercato che non vuole acquistare tutti quegli orpelli inutili che oggi purtroppo trovi praticamente ovunque e che volente o nolente ti tocca pagare (meno rispetto al passato ma cmq li devi pagare...).
Se ti compri l'orologio é c'é anche il cronometro
ti indispettisci perché l'orologio serve solo per guardare l'ora?
Io non mi indispettisco per la presenza del cronometro, mi indispettisco se sono costretto a pagare per avere il cronometro quando del cronometro non me ne faccio una beneamata mazza :)
Figurati che io ho due telefoni, uno per telefonare e uno praticamente solo per giocare... Ma il problema dov'é???
Figurati che io non ne ho nemmeno uno e nemmeno lo voglio, e mi tocca litigare con gli amici e i parenti per questo...
A ben pensarci non ho nemmeno la macchina ne la guido... :)
Originariamente inviato da Jaxoon
E' assolutamente certo che prima o poi escano anche per la lavatrice! E anche la friggitrice! E il forno! E lo scaldabagno! E avremo tutti in casa un bel firewall grosso come un ponte levatoio per proteggerci dagli attacchi esterni. Nessuno ne dubiti!
E' così che capiremo quanto erano fortunati i nostri nonni che la vanga ce l'avevano vera, in legno e ferro, mentre noi ci accingiamo ad averla con lettore mp3 incorporato!!! E quando si scaricheranno le batterie non saremo più in grado di spalare!
Grande Tasslehoff! Ti quoto in toto! E se un giorno hai bisogno di un passaggio puoi contare sulla mia seicento!
Originariamente inviato da Genesio
Grande Tasslehoff! Ti quoto in toto! E se un giorno hai bisogno di un passaggio puoi contare sulla mia seicento!
ehm...genesio...se passate anche da casa mia...grazie!:D :D
nicgalla
30-11-2004, 15:32
beh arriva tardi sto virus... Symbian OS c'è da più di due anni... e cmq per ora la diffusione di questi virus è molto limitata per via dello stesso sistema di contagio, ergo l'utente deve installare il file SIS
Giusto per stemperare le polemiche:
http://bruscotoons.andromedafree.it/movies/categs.html
"La ribellione dei cellulari"
:-)
Ocimin
comincia a diventare seria la cosa, però non ho capito come si trasmettono? mms? bluetooht?
cabir bluetooth
skulls è un trojan, va installato manualmente sul cellulare
k-Christian27
01-12-2004, 00:45
Non vorrei dire...ma gia 1 mese fa ho potuto vedere un virus (non famoso perche non trasmesso) creato ad hoc per nokia che poteva spedire le foto contenute in una cartella ai numeri di telefono contenuti nella rubrica...fate un po voi..se avessero avuto la possibilità di usare qualche server per spedirlo e diffonderlo!...se non ricordo male il nome era HhS.
Saluti.
fusionman
01-12-2004, 09:02
Sono d'accordo con Tasslehoff!
Avete rotto voi e sti cellulari.
Non perchè non dovete avere tutta la tecnologia di questo mondo ma perchè avete rotto le palle:
Al cinema con questi lampioni e suonerie da discoteca nel bel mezzo di un film.
In ufficio con continui squilli, messaggi ed avvertimenti vari.
In una serata tra amici dove lasciate appeso un amico che vi sta parlando perchè dovete vedere come impostare (e adesso ancora peggio...eliminare un virus) l'ultima stronzata del momento (che poi non userete mai!)
E non mi venite a dire che succedeva anche con i vecchi cellulari perchè, all'epoca capitava molto di rado dare fastidio semplicemente perchè lo si usava per TELEFONARE
Forse però la questione è più legata alla maleducazione (che in italia regna sovrana) della gente...ma quella è più difficile cambiarla.
cià
fusionman
01-12-2004, 09:07
ah dimenticavo...gli os dei cellulari non sono microsoft e guarda caso anche essi hanno bug a iosa.
Aspettate il diffondersi delle nuove potenzialità dei cellulari e ne vedrete delle belle.
Scoprirete che i bug non sono legati tanto alla stabilità ma all'obbiettivo-quantitàdidiffusione.
Sono sicuro che i vecchi cellulari riacquisteranno un valore enorme proprio perchè sicuri.
Io mi tengo il mio t-39m ericsson fino a che campa.
Meditate...
(Anche se adesso sarete contrari, un giorno mi darete ragione.)
E da quand'é che l'idiozia dell'utente é considerrata un bug di un sistema operativo?
Se le persone vogliono avere il gingillo ultra tecnologico e poi non lo sanno usare la colpa é solo loro.Come cavolo si fa a installare un file che ti arriva da un idiota qualunque?!
I bug il symbian ce li avra pure,ma ancora non son stati sfruttati di sicuro da questi insulsi programmi che osano farsi chiamare virus.
Se io che non ti conosco ti mando un eseguibile x posta che cancella tutti i file nell hd con delle stupidissime routine di accesso ai file, x qualsiasi sistema operativo esistente e tu lo esegui,tu oseresti chiamare il mio programma : UN VIRUS CHE SFRUTTA DEI BACHI DEL SO?
tsk
Tasslehoff
01-12-2004, 11:18
Originariamente inviato da fusionman E non mi venite a dire che succedeva anche con i vecchi cellulari perchè, all'epoca capitava molto di rado dare fastidio semplicemente perchè lo si usava per TELEFONARE
Forse però la questione è più legata alla maleducazione (che in italia regna sovrana) della gente...ma quella è più difficile cambiarla.Sono d'accordo.
Sia chiaro, io non sono contro la tecnologia, è bene che ci sia ed è bene usarla, però quando se ne ha bisogno e soprattutto con criterio, senza abusarne.
L'importante imho è avere il senso della misura, se sto parlando con qualcuno io e ricevessi una telefonata, semplicemente non risponderei nemmeno, chiuderei la chiamata, e questo SOLTANTO per una questione di educazione...
Poi mi rendo conto che le condizioni che hanno portato me ad affacciarmi verso questa tecnologia sono estremamente diverse rispetto a quelle che ad es ha avuto mio fratello (un ragazzino di 12 anni, 13 anni più giovane di me).
Le cause? Presto detto, costante e incessante martellamento pubblicitario, praticamente una sorta di lavaggio del cervello per convincere le persone a ritenere indispensabile un oggetto che non lo è come il cellulare, che può essere utile in certe situazioni ma che ripeto, non è necessario.
Quindi avanti con tariffe su tariffe, promozioni su promozioni per gli orari apparentemente più insensati, la sera, la notte etc etc...
C'è chi ancora ritiene che questo sia dovuto al minor traffico serale, quando invece è chiaramente dovuto a politiche di marketing...
birboteca
01-12-2004, 15:19
andate nel bosco a raccogliere funghi .... ghuaha!
è la natura delle cose che conta e purtroppo noi uomini ci stiamo allontanando sempre più da questa realtà e nel caos ognuno vive nei suoi estremi.
w i funghi!!!
p.s. l'altro giorno ho incontrato un'amanita falloide nel bosco crucciata per la mancanza di campo mentre cercava di chiamare suo cugino....
dove andremo a finire?
andrew04
01-12-2004, 17:38
Originariamente inviato da chris82
E da quand'é che l'idiozia dell'utente é considerrata un bug di un sistema operativo?
Se le persone vogliono avere il gingillo ultra tecnologico e poi non lo sanno usare la colpa é solo loro.Come cavolo si fa a installare un file che ti arriva da un idiota qualunque?!
I bug il symbian ce li avra pure,ma ancora non son stati sfruttati di sicuro da questi insulsi programmi che osano farsi chiamare virus.
Se io che non ti conosco ti mando un eseguibile x posta che cancella tutti i file nell hd con delle stupidissime routine di accesso ai file, x qualsiasi sistema operativo esistente e tu lo esegui,tu oseresti chiamare il mio programma : UN VIRUS CHE SFRUTTA DEI BACHI DEL SO?
tsk
quoto
il virus non si installa da solo(al contrario di windows) ma devi essere tu ad installarlo
ora state dicendo "il telefonino serve solo per telefonare"
1.il telefonino ha la possibilità di avere altre funzioni,però non siete obbligati ad usarle,lo potete usare tranquillamente solo per chiamare e ricevere chiamate
2.però se le usate potete avere una miriade di funzioni a portata di mano,che sono molto utili(tipo programmi gps,client msn/icq/ecc,controllo posta in modalita POP3 o IMAP,torcia,ecc...)
e non mi pare diano fastidio queste funzioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.