View Full Version : Collegamenti video e xbox
Beppe3000
30-11-2004, 08:04
Volevo sapere se collegare la xbox in component o s-video da risultati veramente superiori rispetto al tradizionale collegamento video composito, oppure se il miglioramento è quasi impercettibile.
Grazie
Beppe3000
15-12-2004, 11:24
uppino
PSYCOMANTIS
15-12-2004, 16:46
Segnali interlacciati:
Video composito: Qualita' pessima
S-video: Qualita' buona
Rgb: Qualita' molto buona
Component rgb: Molto buona (praticamente e' uguale all'rgb)
Segnali progressivi:
Component: Qualita' ottima.
N.B. Richiede un tv compatibile progressive scan.
jmazzamj
16-12-2004, 14:46
Originariamente inviato da Beppe3000
Volevo sapere se collegare la xbox in component o s-video da risultati veramente superiori rispetto al tradizionale collegamento video composito, oppure se il miglioramento è quasi impercettibile.
Grazie
Ti hanno + che risposto (gran nick Psyco) e ti dico solo che non c'è davvero paragaone tra PS ed interlacciato,ma la console deve essere modificata e girare in NTSC,i giochi 2004 Pal sono quasi tutti PS.
Mai provato component interlacciato.
Beppe3000
16-12-2004, 15:53
Purtroppo la mia Tv non supporta il PS :(
Volevo avere un'altra info se possibile: visto che la scart1 della tv (che supporta l'RGB) è già occupata dal lettore dvd, vorrei utilizzare la scart2 che però non supporta l'RGB ma SVHS (l'ho letto sul manuale)
Ho visto che sono disponibili cavi SVHS per xbox ma volevo sapere come era dal punto di vista qualitativo. So che RGB è meglio ma è un pò una menata cambiare ogni volta presa scart a seconda se uso il dvd o l'xbox, quindi se la qualità è cmq buona preferirei questa soluzione.
Siamo sul livello dell's-video per caso??
Grazie dei consigli
:)
Beppe3000
17-12-2004, 07:10
up
teddyfreek79
19-12-2004, 09:23
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Segnali interlacciati:
Component: Qualita' ottima.
N.B. Richiede un tv compatibile progressive scan.
Come si fa a sapere se il proprio televisore è progressive scan?
In cosa consiste questa tecnologia?
jmazzamj
19-12-2004, 09:30
Il 99% dei televisori a tubo NON sono compatibili progressive scan.
Solo ultimamente nei modelli di fascia medio alta (1300-1400€) e la maggior parte degli LCD e Plasma (ma i primi cmq no) supporta il PS.
Nel ns caso è anke indpispensabile che abbia ingressi component (sono 3 ingressi separati x il solo video),ma se è compatibile PS è quasi certo abbia l'ingresso component,mentre se ha il component nn è detto sia compatibile PS.
Riassunto in gran soldoni su cosa è il PS:
Le img che vedi sulla tua tv in realtà non sono "complete",ma sono una rapida successione delle linee pari e delle linee dispari alternate e grazie alla permanenza di un'img sulla tv (x qualche frazione di sec) ed in parte anche sulla retina dell'occhio,vediamo un'img unica.
Con il PS invece hai una passata unica ed ogni volta vengono visualizzatre sia le linee pari che le linee dispari.
Ciao ciao
teddyfreek79
19-12-2004, 09:32
Originariamente inviato da jmazzamj
Il 99% dei televisori a tubo NON sono compatibili progressive scan.
Solo ultimamente nei modelli di fascia medio alta (1300-1400€) e la maggior parte degli LCD e Plasma (ma i primi cmq no) supporta il PS.
Argh!!!! :eek: :eek: :eek:
Per quanto riguarda i monitor, invece, quali sono le caratteristiche utili per avere una buona resa grafica??
Riassunto in gran soldoni su cosa è il PS:
Le img che vedi sulla tua tv in realtà non sono "complete",ma sono una rapida successione delle linee pari e delle linee dispari alternate e grazie alla permanenza di un'img sulla tv (x qualche frazione di sec) ed in parte anche sulla retina dell'occhio,vediamo un'img unica.
Con il PS invece hai una passata unica ed ogni volta vengono visualizzatre sia le linee pari che le linee dispari.
Credo di aver capito + o - , tnx!
;)
Beppe3000
19-12-2004, 14:02
Volevo avere un'altra info se possibile: visto che la scart1 della tv (che supporta l'RGB) è già occupata dal lettore dvd, vorrei utilizzare la scart2 che però non supporta l'RGB ma SVHS (l'ho letto sul manuale)
Ho visto che sono disponibili cavi SVHS per xbox ma volevo sapere come era dal punto di vista qualitativo. So che RGB è meglio ma è un pò una menata cambiare ogni volta presa scart a seconda se uso il dvd o l'xbox, quindi se la qualità è cmq buona preferirei questa soluzione.
Siamo sul livello dell's-video per caso??
Qualcuno sa rispondere al mio quesito??
Grazie
jmazzamj
19-12-2004, 17:38
Lascia perdere il SVHS,se vuoi qualcosa di buono,con una Xbox Pal e nn moddata rimani pure sull'RGB.
Al limite acquista una ciabatta RGB,ma assicurati che sia tale,ne spacciano diverse x RGB pur nn essendolo...
Considera però che se nn è ben schermata (e costano parecchio) avrai leggere interferenze che sporcheranno un pò il segnale,ma nulla di grave....
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.