PDA

View Full Version : il miglior talento calcistico italiano sotto i 23 anni

juninho85
30-11-2004, 09:01
quali sono secondo voi i giocatori giovani che ben promettono sotto i 23 anni?
io faccio 3 nomi:
1)mourad meghni fantasista del bologna,l ho visto qualche sua partita e ha una visione del gioco e un tocco di palla fuori dal comune per un ragazzo di 21 anni
2)francesco lodi fantasista dell empoli,ho visto poche sue partite,ma anche lui nonostante i suoi 21 anni promette veramente bene
3)francesco pisano terzino del cagliari,ha 18 anni ma al suo esordio in serie A ha fatto intravvedere corsa e buone capacita di copertura sulla fascia destra

perche andare a comprare brocchi da 2€ quando abbiamo ragazzi nel vivaio e nelle categorie inferiori che meriterebbero sicuramente piu considerazione dei vari sorondo,portillo e via dicendo?

marcolan
30-11-2004, 10:23
Riccardo Montolivo è molto forte.

juninho85
30-11-2004, 10:25
Originariamente inviato da marcolan
Riccardo Montolivo è molto forte.
vero,l ho visto in coppa italia contro la juve e devo dire che nonostante i 19 anni ha personalita e piedi buoni,spero per lui che l atalanta non retroceda altrimenti rischierebbe di andare a bruciarsi in qualche squadrone:(

juninho85
30-11-2004, 18:44
up

max1123
30-11-2004, 19:32
Molto bravo Montolivo! ;)

Escludendo quelli che già si stanno proponendo in serie A (vedi i nuovi giovani Scurto, Aquilani, Ferronetti della Roma o Eremenko e Bojinov del Lecce, oppure Pazzini dell'Atalanta, tanto per fare un esempio), e limitandomi ai soli italiani vorrei segnalare:

Andrea Mantovani, difensore, classe 1984 - Torino.

Raffaele Palladino, attaccante, classe 1984 - in comproprietà tra Salernitana e a Juventus.
Gioca attualmente nella Salernitana, ha segnato finora 5 reti in 14 partite di Serie B e 4 reti in 4 partite di Coppa Italia.

Rej Volpato, attaccante, classe 1986 - in comproprietà tra il Padova e la Juventus.
Gioca attualmente nella squadra primavera dei bianconeri.

juninho85
30-11-2004, 22:03
Originariamente inviato da max1123
Molto bravo Montolivo! ;)

Escludendo quelli che già si stanno proponendo in serie A (vedi i nuovi giovani Scurto, Aquilani, Ferronetti della Roma o Eremenko e Bojinov del Lecce, oppure Pazzini dell'Atalanta, tanto per fare un esempio), e limitandomi ai soli italiani vorrei segnalare:

Andrea Mantovani, difensore, classe 1984 - Torino.

Raffaele Palladino, attaccante, classe 1984 - in comproprietà tra Salernitana e a Juventus.
Gioca attualmente nella Salernitana, ha segnato finora 5 reti in 14 partite di Serie B e 4 reti in 4 partite di Coppa Italia.

Rej Volpato, attaccante, classe 1986 - in comproprietà tra il Padova e la Juventus.
Gioca attualmente nella squadra primavera dei bianconeri.
uno che conosce questi giovani non puo non giocare a football manager 2005:yeah::D
eremenko a mio parere giocherebbe titolare in qualsiasi squadra aprovinciale,e che di fronte c ha pinardi,bjelanovi,bojinov babuù e konan che e appena tornato dall infortunio
di palladino vedo parlarne spesso nella gazzetta,volpato se no sbaglio ha esordito in coppa giusto?

max1123
30-11-2004, 22:58
Originariamente inviato da juninho85
uno che conosce questi giovani non puo non giocare a football manager 2005:yeah::D
eremenko a mio parere giocherebbe titolare in qualsiasi squadra aprovinciale,e che di fronte c ha pinardi,bjelanovi,bojinov babuù e konan che e appena tornato dall infortunio
di palladino vedo parlarne spesso nella gazzetta,volpato se no sbaglio ha esordito in coppa giusto?

Sì, Volpato ha esordito nella disastrosa trasferta di Bergamo. Se chi lo gestisce lo aiuta a crescere bene, farà parlare molto di sé.
Palladino era una delle stelline lo scorso anno della primavera juve, insieme a Chiumiento (ora in prestito al Siena, ma frenato da una serie di guai muscolari) e Benjamin (alla Salernitana insieme a Palladino, due goal per lui in campionato e altrettanti in Coppa Italia).

juninho85
30-11-2004, 23:09
Sì, Volpato ha esordito nella disastrosa trasferta di Bergamo. Se chi lo gestisce lo aiuta a crescere bene, farà parlare molto di sé.
Palladino era una delle stelline lo scorso anno della primavera juve, insieme a Chiumiento (ora in prestito al Siena, ma frenato da una serie di guai muscolari) e Benjamin (alla Salernitana insieme a Palladino, due goal per lui in campionato e altrettanti in Coppa Italia).
si chiumento piace pure a me,e una putna aretrata che ha fantasia e fa movimento,tipo il primo del piero alla juve
benjamin e un velocista alla suazo vero?

max1123
30-11-2004, 23:21
si chiumento piace pure a me,e una putna aretrata che ha fantasia e fa movimento,tipo il primo del piero alla juve
benjamin e un velocista alla suazo vero?

Gli assomiglia, ma Suazo mi sembra più completo. Inoltre, Benjamin tende a "piacersi" troppo. Chiumiento è un altro da non lasciarsi scappare.

juninho85
30-11-2004, 23:27
Gli assomiglia, ma Suazo mi sembra più completo. Inoltre, Benjamin tende a "piacersi" troppo. Chiumiento è un altro da non lasciarsi scappare.
guarda anche suazo i primi anni che era a cagliari era osceno,inguardabile,era un mulo che prendeva palla e andava a sbattere inevitabilmente addosso agli avversari...col tempo ha affinato la tecnica e a giocare largo sulla fascia e ora tutti sappiamo chi e suazo:cool:
sono contento per chiumento che sta giocando titolare ultimamente

marcolan
01-12-2004, 00:40
Suazo è fortissimo, lo vorrei al Milan.
Mi pare che sia sui 23-24 anni, o no?

juninho85
01-12-2004, 00:45
25,e del 79.
secondo me al milan farebbe faville,a cagliari ce il solo zola che li puo fare lanci lunghi al contagiri dalla mediana,non oso immaginare quanto gol farebbe giocando con seedorf,kaka e pirlo:eek: :eek: :eek:

Cibulo
01-12-2004, 00:46
sotto i 23 anni?

Antonio Cassano, classe 82 :O

marcolan
01-12-2004, 00:52
25,e del 79.
secondo me al milan farebbe faville,a cagliari ce il solo zola che li puo fare lanci lunghi al contagiri dalla mediana,non oso immaginare quanto gol farebbe giocando con seedorf,kaka e pirlo:eek: :eek: :eek:

Ma è solo un caso che sia sempre rotto ultimamente, o ha problemi?

juninho85
01-12-2004, 06:52
Ma è solo un caso che sia sempre rotto ultimamente, o ha problemi?
il problema e che suazo tra imoegni con la nazionale e infortuni vari non ha potuto fare una preparazione decente,un giocatore come lui che gioca in velocita se non ha un buon allenamento e ila muscolatura ok avrà sempre dei problemi,infatti ora e fermo da un mese per dei problemi agli adduttori,meno male che c abbiamo langella:winner::D

juninho85
01-12-2004, 06:54
Originariamente inviato da Cibulo
sotto i 23 anni?

cassano e destinato a diventare un giocatore qualunque se non mette la testa apposto:O

Cibulo
01-12-2004, 12:54
cassano e destinato a diventare un giocatore qualunque se non mette la testa apposto:O
tipo Maradona? :O :D

juninho85
01-12-2004, 12:58
tipo Maradona? :O :D
maradona come uomo e un fallito,pero in campo non era capriccioso e non metteva casini nello spogliatoio:nonsifa:

Cibulo
01-12-2004, 13:01
maradona come uomo e un fallito,pero in campo non era capriccioso e non metteva casini nello spogliatoio:nonsifa:
forse non hai mai visto il video della rissa di Barcellona....:D
Altro che Cassano, volavano calci nella schiena :D

alemara
01-12-2004, 15:32
Parlano un gran bene di Arturo Lupoli, immagino che conosciate la sua storia...
Io sono del suo paese ma nn l'ho mai visto in azione purtroppo

juninho85
01-12-2004, 15:36
Originariamente inviato da alemara
Parlano un gran bene di Arturo Lupoli, immagino che conosciate la sua storia...
Io sono del suo paese ma nn l'ho mai visto in azione purtroppo
sinceramente non ne ho mai sentito mai parlare,dammi piu info

ronaldovieri
01-12-2004, 15:50
Adriano:O

juninho85
01-12-2004, 15:51
Originariamente inviato da ronaldovieri
ma adriano non c entra con questa domanda,non e un giocatore,lui e un alieno:eek: :eek:

Blindman
01-12-2004, 15:51
Originariamente inviato da ronaldovieri

Che se non sbaglio è nato a Bisceglie, vero? :rotfl:

Cibulo
01-12-2004, 16:25
Originariamente inviato da Blindman
:sbonk:

Ser21
01-12-2004, 16:28
Un solo nome:

ANTONIO CASSANO!

Ser21
01-12-2004, 16:28
Originariamente inviato da Blindman
:mad:

Rovigo prego
:sofico:

alemara
02-12-2004, 10:58
sinceramente non ne ho mai sentito mai parlare,dammi piu info

Ha 17 anni, l'anno scorso giocava negli allievi del parma dove ha vinto il campionato segnando 40 gol in 20 partite, quest'estate è passato all'arsenal con un contratto biennale da 300mila euro (!!!!) dopo esser stato visionato x un sacco di volte dagli osservatori inglesi e da wenger in cassetta.
Ha fatto la preparazione estiva con la prima squadra x volere di wenger e poi ha iniziato a giocare con la primavera e dopo aver fatto tipo 3 partite e 6 gol l'han passato nella squadra delle riserve dove sta mantenedo la media di circa un gol a partita e un paio di settimane fa ha esordito in prima squadra nella coppa di lega e alla seconda partita ha fatto una doppietta all'everton.
Ieri penso abbianperso contro il manchester ed è partito titolare.
Ovviamente nazionale nelle varie under

juninho85
02-12-2004, 11:02
Ha 17 anni, l'anno scorso giocava negli allievi del parma dove ha vinto il campionato segnando 40 gol in 20 partite, quest'estate è passato all'arsenal con un contratto biennale da 300mila euro (!!!!) dopo esser stato visionato x un sacco di volte dagli osservatori inglesi e da wenger in cassetta.
Ha fatto la preparazione estiva con la prima squadra x volere di wenger e poi ha iniziato a giocare con la primavera e dopo aver fatto tipo 3 partite e 6 gol l'han passato nella squadra delle riserve dove sta mantenedo la media di circa un gol a partita e un paio di settimane fa ha esordito in prima squadra nella coppa di lega e alla seconda partita ha fatto una doppietta all'everton.
strano,non ne ho mai sentito parlare:confused:
ma su gazzetta e corriere c hanno mai messo qualche articolo?

max1123
02-12-2004, 11:43
È vero, avevo sentito di questo Lupoli capace di segnare una doppietta all'Everton in coppa di lega (due o tre settimane fa). Il bello è che l'Everton schierava praticamente la prima squadra, mentre l'Arsenal aveva dato ampio spazio ai giovani

Jamal Crawford
02-12-2004, 12:55

Come spessissimo accade sono d'accordo con te :)

Cibulo
02-12-2004, 12:58
:eekk: :sticazzi: :eekk:

juninho85
02-12-2004, 12:59
Originariamente inviato da Jamal Crawford
giu le mani da suazo:ciapet:

marcolan
02-12-2004, 14:02
giu le mani da suazo:ciapet:

Eh, finché non segnerà 30 reti in serie A e costerà 30 milioni purtroppo la dirigenza milanista non si accorgerà di lui.
Ma a quel punto Cellino lo cederà in Spagna!

marcolan
02-12-2004, 14:04
Originariamente inviato da Jamal Crawford

Il bello è che noi spenderemmo molto meno di quanto fanno Galliani e Braida!:D

alemara
02-12-2004, 14:13
strano,non ne ho mai sentito parlare:confused:
ma su gazzetta e corriere c hanno mai messo qualche articolo?
C'è stato sulla gazzetta dello sport almeno 4-5 volte.
Le prime quando han detto del suo trasferimento all'arsenal e di quello di un altro giovane (sempre del parma) al manchester, poi avevan fatto una pagina con tutti i nuovi talenti europei con lui, uno spagnolo preso dall'arsenal, cristiano ronaldo ecc., poi l'intervista qualche giorno dopo la doppietta

juninho85
02-12-2004, 15:28
uno spagnolo preso dall'arsenal
antonio reyes?

Everyman
02-12-2004, 15:32
sotto i 23 anni?

Si ma loro parlavano di essere viventi, non di extraterrestri maleducati:D

Everyman
02-12-2004, 15:35

Io vivo in UK e la gente comincia ad accorgersi di questo giocatore.

Wenger, allenatore molto severo che sicuramente non si lascia andare molto ai complimenti, ha definito la promessa italiana come "un calciatore decisamente fuori dal comune".

Mi sa che abbiamo trovato il nuovo Cassana:cool:

Ser21
02-12-2004, 15:37
antonio reyes?
altro grande giocatore,spero solo riesca a trovare la continuità giusta nell'arsenal,la perla di utrecht è molto forte ;)

alemara
02-12-2004, 16:17
antonio reyes?
No, no parlo di un 87 o 88 prelevato dal barcellona, ora vedo se riesco a trovare il nome

alemara
02-12-2004, 16:23
No, no parlo di un 87 o 88 prelevato dal barcellona, ora vedo se riesco a trovare il nome
Trovato: Fabregas detto Cesc
http://www.arsenal.com/player.asp?PLID=28718&CLID=3&title=Player+profile+-+Francesc+Fabregas&nav=Player+Files

alemara
02-12-2004, 16:24
Cmq sotto i 23anni indiscutibilmente Adriano

juninho85
02-12-2004, 16:26
Trovato: Fabregas detto Cesc
http://www.arsenal.com/player.asp?PLID=28718&CLID=3&title=Player+profile+-+Francesc+Fabregas&nav=Player+Files
anvedi alla faccia dei 17 anni:eek: :sofico:

juninho85
02-12-2004, 16:27
cmq quando lo vedo giocare mi scordo del tutto che e un '82,ha la determinazione e la forza di un veterano

marcolan
02-12-2004, 16:29

GIà, ma purtroppo non è italiano!

alemara
02-12-2004, 16:39
Ah no?
:D :D :D :D
Mi ero dimenticato il titolo!!!
Allora il Pibe de bari vecchia;)

Cibulo
03-12-2004, 09:25
e io che credevo che fosse di Bergamo Alta! :O

fab77
03-12-2004, 12:46
sotto i 23 anni?

quoto, quoto,quoto quoto quoto quoto quoto quoto

Wagen
03-12-2004, 17:38
Chiellini! :)

juninho85
03-12-2004, 17:40
Originariamente inviato da Wagen
Chiellini! :)
se non fosse che ce l ho al fantacalcio ti darei del pazzo:sofico:

Wagen
03-12-2004, 17:49
se non fosse che ce l ho al fantacalcio ti darei del pazzo:sofico:

perché?
io ho seguito tutte le partite della viola quest'anno ed é sicuramente uno dei migliori (finora) di tutta la squadra: forte fisicamente, una gran corsa e anche come piedi non é male. In più consideriamo che dopo essersi fatto tutto l'interminabile campionato di serie b lo scorso hanno con il livorno ha fatto anche europei e olimpiadi !!! Gran fisico!!!

bharper76
03-12-2004, 22:26
Eccerto....
Campa cavallo......

:D :D :D

fabius00
04-12-2004, 20:09
direi

atalanta:
montolivo, lazzari e pazzini

bologna
meghni loviso

roma
aquilani, mexes, de rossi, cassano, cerci

inter
adriano

lecce
rullo, pinardi, bojinov

Cibulo
04-12-2004, 20:29
Originariamente inviato da fabius00
direi

atalanta:
montolivo, lazzari e pazzini

bologna
meghni loviso

roma
aquilani, mexes, de rossi, cassano, cerci

inter
adriano

lecce
rullo, pinardi, bojinov
tutti italianissimi :O

fabius00
04-12-2004, 20:42
tutti italianissimi :O
solo 4 stranieri ma da menzionare per forza

cmq mi scordato

lazio
pandev

DT854
05-12-2004, 00:35
daniele de rossi:cool:
visione di gioco, fantasia,classe,interdizione e velocità sono ai massimi livelli, in + picchia....
un po discontinuo, ma a quell'età è normale

dan

alemara
06-12-2004, 10:35
Originariamente inviato da Wagen
perché?
io ho seguito tutte le partite della viola quest'anno ed é sicuramente uno dei migliori (finora) di tutta la squadra: forte fisicamente, una gran corsa e anche come piedi non é male. In più consideriamo che dopo essersi fatto tutto l'interminabile campionato di serie b lo scorso hanno con il livorno ha fatto anche europei e olimpiadi !!! Gran fisico!!!
Chiellini però nn ha giocato ne agli europei ne alle olimpiadi e nn sono neanche sicuro che l'abbiano convocato

fabius00
06-12-2004, 10:37
mi ero scordato anche chiellini e kaka

juninho85
06-12-2004, 15:07
Originariamente inviato da fabius00
mi ero scordato anche chiellini e kaka
italiani:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:

Cibulo
06-12-2004, 15:24
italiani:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: