XSCORPIONX
30-11-2004, 06:08
Ciao ragazzi! Siete Gradi! Grande la sezione!
Mi serve aiuto x un pc da fare da 0 con poco denaro (SO winxp).
Prima di passare al case:
Ho una domanda, un pc cosi composto che giochi supporta?
mi interesserebbero sims 1 & 2 principalmente
Il PC va messo in un carrello da TV e deve ovviamente sfruttare la TV x funzionare.
Principalmente (all'inizio) servirà per giocare a sims1 e 2, sentire mp3, vedere filmS
:sofico: In seguito, dopo un uso quotidiano che dia assuefazione, forse verrà usato x navigare e chattare!
x l'hardware ho preso in considerazione queste scelte:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1° tipo di PC
Mercury All-In-One Pro2000+ KM266VIA VGA Lan Sound
(proc tipo amd duron2000 onboard)(SOUND 2 canali onboard)
(VGA: Embedded UniChrome 3D Graphics w/ 64M share memory)
il tutto mi viene circa 200€ considerando un buon negozio con prezzi bassi
(NB. la scheda mi sa che è tipo una epia sbaglio? non so se ha il tv out pero!)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2°tipo di PC
CPU Sempron 2300+
sk-M asrock k7s41gx audio onboard
sk-Video radeon 9200se
Dissi ultra vortex 7 basso profilo 21dba
il tutto mi viene circa 287€ considerando un buon negozio con prezzi bassi
componenti comuni:
HD 80GBmaxtor RAM 256ddr 400 DVD 16-18
mouse e tastiera
Ed ora il problema case, mi serve dicevo da mettere in un carrello x tv subito sopra ad un hifi compatto, cmq dimensioni video tipo cmq 34Lx35P o giù di li altezza non importante, ma miravo massimo ad un 15-20.
Credo non sia eccessivo giusto? stavo progettando di farmelo, comprarmi un dremel (che non conosco minimamente)
prendere in garage i 2/3 vecchi case at che ho tagliare il più possibile i 6 pezzi squadrati dai rivestimenti, comprare un meccano ed usare gli angolari per fissarli etcetc...
premetto: mai fatto!
l'altro ieri ho visto 2 case piccini in un negozio piccino nascosto quasi alla vista in una via piccina.... è un segno?
Che dite, visto che il PC è un regalo x una persona che non lo ama troppo (ma gli piace giocare a sim: eureka! forse ho trovato il modo di convertirla così magari combatte pure la depressione! ho visto che gli fa effetto!)
[Wl'immenso potere dei nostri piccoli robot primitivi!]
Problema 1 ho capito che non ama le cose ingombranti, altrimenti ne assemblavo uno e via! ODIO x il rumore!
Problema 2 ha abbastanza gusto estetico, ed io ho paura di fare zozzate!
CMQ grazie ai vostri 3d ho iniziato ad amare il modding! Bella roba ragazzi e già mi progetto di farlo cmq per me dopo febraio (quindi al massimo rimando: BARCOLLO MA NON MOLLO!)
Voi che dite? Cosa mi consigliate?
Grazie mille! :sofico:
Mi serve aiuto x un pc da fare da 0 con poco denaro (SO winxp).
Prima di passare al case:
Ho una domanda, un pc cosi composto che giochi supporta?
mi interesserebbero sims 1 & 2 principalmente
Il PC va messo in un carrello da TV e deve ovviamente sfruttare la TV x funzionare.
Principalmente (all'inizio) servirà per giocare a sims1 e 2, sentire mp3, vedere filmS
:sofico: In seguito, dopo un uso quotidiano che dia assuefazione, forse verrà usato x navigare e chattare!
x l'hardware ho preso in considerazione queste scelte:
1° tipo di PC
Mercury All-In-One Pro2000+ KM266VIA VGA Lan Sound
(proc tipo amd duron2000 onboard)(SOUND 2 canali onboard)
(VGA: Embedded UniChrome 3D Graphics w/ 64M share memory)
il tutto mi viene circa 200€ considerando un buon negozio con prezzi bassi
(NB. la scheda mi sa che è tipo una epia sbaglio? non so se ha il tv out pero!)
2°tipo di PC
CPU Sempron 2300+
sk-M asrock k7s41gx audio onboard
sk-Video radeon 9200se
Dissi ultra vortex 7 basso profilo 21dba
il tutto mi viene circa 287€ considerando un buon negozio con prezzi bassi
componenti comuni:
HD 80GBmaxtor RAM 256ddr 400 DVD 16-18
mouse e tastiera
Ed ora il problema case, mi serve dicevo da mettere in un carrello x tv subito sopra ad un hifi compatto, cmq dimensioni video tipo cmq 34Lx35P o giù di li altezza non importante, ma miravo massimo ad un 15-20.
Credo non sia eccessivo giusto? stavo progettando di farmelo, comprarmi un dremel (che non conosco minimamente)
prendere in garage i 2/3 vecchi case at che ho tagliare il più possibile i 6 pezzi squadrati dai rivestimenti, comprare un meccano ed usare gli angolari per fissarli etcetc...
premetto: mai fatto!
l'altro ieri ho visto 2 case piccini in un negozio piccino nascosto quasi alla vista in una via piccina.... è un segno?
Che dite, visto che il PC è un regalo x una persona che non lo ama troppo (ma gli piace giocare a sim: eureka! forse ho trovato il modo di convertirla così magari combatte pure la depressione! ho visto che gli fa effetto!)
[Wl'immenso potere dei nostri piccoli robot primitivi!]
Problema 1 ho capito che non ama le cose ingombranti, altrimenti ne assemblavo uno e via! ODIO x il rumore!
Problema 2 ha abbastanza gusto estetico, ed io ho paura di fare zozzate!
CMQ grazie ai vostri 3d ho iniziato ad amare il modding! Bella roba ragazzi e già mi progetto di farlo cmq per me dopo febraio (quindi al massimo rimando: BARCOLLO MA NON MOLLO!)
Voi che dite? Cosa mi consigliate?
Grazie mille! :sofico: