View Full Version : Problema Alice e modem
dunque, un amico mi chiede aiuto, ha un modem USB quello di Alice. Tutto installato e funzionante dopo un pò che naviga si spengono tutti i led del modem, staccandolo dalla usb e riattaccandolo riparte per altri 10 minuti.. poi idem. Sistema operativo Win 98 Me PC Pentium 3 333 Mhz.. che consigliate ?
A degli amici miei succedeava dopo venti minuti con infostrada...
era perchè nn avevano messo il loro account e pwd , ma avevano laciato quelli per la prima connesione,
potrebbe essere anche il vostro caso????
ciao
samuele1234
30-11-2004, 08:58
Prova un altro modem magari ethernet ;)
@Crikkkk-19
30-11-2004, 11:51
consiglio!!!! CAmbia quel modem di merda! comprane uno buono anche USB e vedrai che andrai alla grande!
Avevo 1000 problemi con quel modem, adesso si è risolto tutto!!!!:)
JMKeynes
30-11-2004, 13:05
Scusate, ma di quale modem state parlando?
Con Alice ne vengono forniti diversi...
E' successo anche a me con il tuo stesso modem.
Ho notato che non mi accade più se accendi il modem prima di caricare il Sistema operativo.
Originariamente inviato da JMKeynes
Scusate, ma di quale modem state parlando?
Con Alice ne vengono forniti diversi...
bene.. il modem in questione è il fastrate usb 100 fa schifo.. ok ma lo ho sostituito con un altro e fa uguale..
E' successo anche a me con il tuo stesso modem.
Come hai risolto ? Ho notato che non mi accade più se accendi il modem prima di caricare il Sistema operativo.
non si può è USB non ci sono interruttori.. Prova un altro modem magari ethernet non ho il connettore di rete su quel PC è un P 3 333 con win 98 A degli amici miei succedeva dopo venti minuti con infostrada...era perchè nn avevano messo il loro account e pwd , ma avevano laciato quelli per la prima connesione potrebbe darsi ma forse li sconnetteva ma il modem rimaneva acceso..
Io pensavo a un problema di alimentazione ma il risparmio energetico è disattivato da tutte le parti. Sono punto e accapo
JMKeynes
30-11-2004, 20:42
Anche io ho il Fastrate, di sicuro non è il massimo che esiste, ma problemi così gravi a me non ne ha mai dati. In linea di massima, resta acceso ore ed ore senza problemi. Qualche volta non è stato riconosciuto all'atto dell'accensione del PC, ma si risolve togliendo e reinserendo il cavo USB dal modem stesso.
Comunque tutti i modem usb sono sofferenti di disturbi vari, meglio andare su quelli ethernet.
samuele1234
30-11-2004, 21:04
Il fastrate è il peggiorn modem che abbia mai visto, a me personalmente cade la linea molto spesso, possono essere qualche minuto come qualche ora.
Passato ad altri modem usb o ethernet non ho piu avuto problemi di disconnessioni.
Comunque se puoi prendilo ethernet perchè funziona molto meglio.
486sx25Mhz
30-11-2004, 21:06
Forse l'unico mezzo decente che ha dato la telecom con alice è il sagem fast@800-840!
Scusate io mi riferivo al ADSL 302T della Dlynk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.