PDA

View Full Version : Problema Alice e modem

nottolo
30-11-2004, 00:08
dunque, un amico mi chiede aiuto, ha un modem USB quello di Alice. Tutto installato e funzionante dopo un pò che naviga si spengono tutti i led del modem, staccandolo dalla usb e riattaccandolo riparte per altri 10 minuti.. poi idem. Sistema operativo Win 98 Me PC Pentium 3 333 Mhz.. che consigliate ?

pilonez
30-11-2004, 08:57
A degli amici miei succedeava dopo venti minuti con infostrada...
era perchè nn avevano messo il loro account e pwd , ma avevano laciato quelli per la prima connesione,
potrebbe essere anche il vostro caso????

ciao

samuele1234
30-11-2004, 08:58
Prova un altro modem magari ethernet ;)

@Crikkkk-19
30-11-2004, 11:51
consiglio!!!! CAmbia quel modem di merda! comprane uno buono anche USB e vedrai che andrai alla grande!
Avevo 1000 problemi con quel modem, adesso si è risolto tutto!!!!:)

JMKeynes
30-11-2004, 13:05
Scusate, ma di quale modem state parlando?
Con Alice ne vengono forniti diversi...

dinox
30-11-2004, 13:52
E' successo anche a me con il tuo stesso modem.
Ho notato che non mi accade più se accendi il modem prima di caricare il Sistema operativo.

nottolo
30-11-2004, 20:29
Originariamente inviato da JMKeynes
Scusate, ma di quale modem state parlando?
Con Alice ne vengono forniti diversi...
bene.. il modem in questione è il fastrate usb 100 fa schifo.. ok ma lo ho sostituito con un altro e fa uguale..
E' successo anche a me con il tuo stesso modem.
Come hai risolto ? Ho notato che non mi accade più se accendi il modem prima di caricare il Sistema operativo.
non si può è USB non ci sono interruttori.. Prova un altro modem magari ethernet non ho il connettore di rete su quel PC è un P 3 333 con win 98 A degli amici miei succedeva dopo venti minuti con infostrada...era perchè nn avevano messo il loro account e pwd , ma avevano laciato quelli per la prima connesione potrebbe darsi ma forse li sconnetteva ma il modem rimaneva acceso..

Io pensavo a un problema di alimentazione ma il risparmio energetico è disattivato da tutte le parti. Sono punto e accapo

JMKeynes
30-11-2004, 20:42
Anche io ho il Fastrate, di sicuro non è il massimo che esiste, ma problemi così gravi a me non ne ha mai dati. In linea di massima, resta acceso ore ed ore senza problemi. Qualche volta non è stato riconosciuto all'atto dell'accensione del PC, ma si risolve togliendo e reinserendo il cavo USB dal modem stesso.
Comunque tutti i modem usb sono sofferenti di disturbi vari, meglio andare su quelli ethernet.

samuele1234
30-11-2004, 21:04
Il fastrate è il peggiorn modem che abbia mai visto, a me personalmente cade la linea molto spesso, possono essere qualche minuto come qualche ora.
Passato ad altri modem usb o ethernet non ho piu avuto problemi di disconnessioni.
Comunque se puoi prendilo ethernet perchè funziona molto meglio.

486sx25Mhz
30-11-2004, 21:06
Forse l'unico mezzo decente che ha dato la telecom con alice è il sagem fast@800-840!

dinox
01-12-2004, 13:38
Scusate io mi riferivo al ADSL 302T della Dlynk