PDA

View Full Version : Ipod Photo: impressioni?

Allanon Of Shannar
30-11-2004, 00:02
Salve a tutti ero intenzionato ad acquistare un ipod "normale" da 40g ma poi mi sono caduti gli occhi su questo nuovo ipod...
Nessuno in giro ha avuto modo di provarlo e di ricavarne qualche impressione d'uso? (ho letto 15 ore di autonomia invece delle 12 ore del 4g...)

M4UR0X
30-11-2004, 05:44
Contando che ha il monitor a colori 3 ore in meno ci possono stare :P

Allanon Of Shannar
30-11-2004, 07:52
Originariamente inviato da M4UR0X
Contando che ha il monitor a colori 3 ore in meno ci possono stare :P

Forse mi sono espresso male...ma sul sito apple dicono che 15 ore di autonomia l'ipod photo in confronto all'ipod normale 4g...

subrahmanyam
30-11-2004, 09:15
sì il photo ha più autonomia...
ma purtroppo non l'ho ancora visto neanche per strada... :(

Fabio77AmdThunder
30-11-2004, 12:36
L'ho visto ieri in una grossa e nota multiteca (chi ha orecchie per intendere...).
Carino, ma onestamente poco utile. Ci avessero messo un lettore di card (mi pare che ne esista uno come accessorio però non so chi lo produca) sarebbe stato qualche cosa di meglio.

paccal
30-11-2004, 15:04
Io sono uno dei primi ad averlo... (scusate se me la tiro :sborone: :oink: :sborone: ) l'ho ordinato il giorno in cui è uscito e mi è arrivato mercoledi scorso...
Posso dirti che la batteria non so se effettivamente dura 15h dichiarate ma i primi gg "ce l'avevo sempre in mano" a guardare foto e ascoltare musica e dura un intera giornata...
Unica delusione quando lo attacchi alla TV e hai foto ad alta risoluzione fa lo slide lentamente (x esempio se gli dici di cambiare foto ogni 4 secondi lui la cambia ogni 10 e talvolta anke d + credo che adatta la foto al PAL) Comunque considerando si e no che userò questa funzione altre 3 o 4 volte e siamo ancora alla versione 1.0 del softw sono molto soddisfatto.
Prima avevo l'iPod da 40Gb normale e devo dire che vedere anche le copertine o la foto ke vuoi mentre ascolti la musica sono, come direbbe un noto personaggio, "UNA FISSA"... Se vuoi altre info chiedi pure

subrahmanyam
30-11-2004, 15:41
eh ci metterà tanto ad elaborare i file più grossi... è un po' lo stesso effetto che si ha quanto si attende un attimo tra un brano e l'altro perchè deve riempire il buffer

j|!

paccal
30-11-2004, 16:38
Si, comunque l'attesa non è poi interminabile...

Allanon Of Shannar
01-12-2004, 18:19
@paccal: ottimo...sono felice di sentire le tue impressioni. Solo un altro paio di domandine: gli accessori dell'ipod classico vanno bene anche su questo?
E poi una domanda forse strana ma che spero trovi risposta: ho in mente di usare l'ipod anche quando vado a correre o magari mentre stò in palestra. Ci sono problemi? (Naturalmente usando una custodia delle più funzionali...)

paccal
01-12-2004, 18:45
Non so a che accessori ti riferisci, comunque la dotazione standard è uguale a quella dell'iPod normale ha solo in + il cavo TV.
Io il mio iPod lo uso x correre e utilizzo la classica beltclip in dotazione mi trovo benissimo anke se sto valutando di comprare le cuffiette in-hear xke spesso mi cadono gli auricolari classici...
A parte questo tutto ok x correre ;)

Allanon Of Shannar
01-12-2004, 22:57
Parlavo di cose come il voice recorder (così mi registro la lezione all'uni) e tutte le belle cosuccie uscite a suo tempo per l'ipod...siccome ho letto che per esempio sull'ipod mini alcuni di questi accessori non vanno mi è venuto il dubbio.
Per quanto riguarda il correre te lo chiedo perchè ho letto che per correre è più sicuro un player mp3 a memoria flash piuttosto che uno basato su una meccanica hd come l'ipod...e che si potrebbe rovinare o ancora peggio ridurre il suo tempo di vita.

toshiman
01-12-2004, 23:31
anche io ci vado a correre con il mio, ma lo tengo in mano.
mi piacerebbe la custodia fascia al braccio ma mi pare di averla vosta solo x il minipod. :)