PDA

View Full Version : Scelta... Sempron o Centrino ??

nottolo
29-11-2004, 23:57
Salve ho una forte indecisione dato che il prezzo è praticamente uguale, fra il Acer centrino TM 4001 WLCI oppure il Acer Sempron 1362 WLMI .. non riesco a focalizzare la velocità fra il centrino 1.5 Ghz e il sempron 2.8 Ghz quale corre di + dato che hanno lal stessa ram ? A me del masterizzatore DVD non mi importa molto... :sofico:

MarkManson
30-11-2004, 00:00
Centrino!!!CENTRINOOOOO!

Ha una potenza nn paragonabile al sempron...e poi consuma pokissimo, scalda pokissimo e il portatile sarà molto ma molto leggero!

nottolo
30-11-2004, 21:07
a questo punto dopo aver letto le differenze di qualità fra aspire e travelmate.. mi sento in dovere di prendere il travelmate centrino TM 4001 WLCI che se ho ben capito ha 2 mega di cache la wireless integrata, e una bella radeon 9700 piuttosto che l'aspire 1362 WLMI.. anche se io sul mio PC di casa sono AMD + Geforce... e sono felice..
Ma il centrino 1.5 con 2 mega di cache a quanto corrisponde ? in velocità ? è + o meno del sempron 2800 ??? è questo che non riesco a capire...

frankie76
30-11-2004, 21:43
Originariamente inviato da nottolo
Salve ho una forte indecisione dato che il prezzo è praticamente uguale, fra il Acer centrino TM 4001 WLCI oppure il Acer Sempron 1362 WLMI .. non riesco a focalizzare la velocità fra il centrino 1.5 Ghz e il sempron 2.8 Ghz quale corre di + dato che hanno lal stessa ram ? A me del masterizzatore DVD non mi importa molto... :sofico:

Senza ombra di dubbio Centrino........;)

Para Noir
30-11-2004, 21:54
Il Sempron 2800+ è simile ad un vecchio Athlon 2200+, se non sbaglio, un centrino 1,5 ha prestazioni paragonabili ad un p4 2,5-2,6 GHz. Il centrino quindi va di più, e consuma meno (avrà il doppio di autonomia). Senza contare che la serie travelmate di acer è meglio dell'aspire. La tua scelta è obbligata, a quanto pare.

nottolo
30-11-2004, 23:11
direi propio che mi avete convinto.... :) spero non siate tutti dipendenti Intel :ahahah: :ahahah:

Para Noir
01-12-2004, 07:46
Io odio Intel, sul mio desktop ho un Barton che va una favola e mi è costato la metà di quanto mi sarebbe costato un Prescott, senza alcuno svantaggio. Però nei processori pensati per notebook Intel rulleggia col Centrino, inutile cercare di negarlo, mica si prende quello che sta più simpatico, si prende quello che va meglio :) . Se non ti servisse autonomia AMD fa gli Athlon64 che secondo me sono meglio dei Prescott che monta Intel..

recoil
01-12-2004, 09:23
Originariamente inviato da Para Noir
Io odio Intel, sul mio desktop ho un Barton che va una favola e mi è costato la metà di quanto mi sarebbe costato un Prescott, senza alcuno svantaggio. Però nei processori pensati per notebook Intel rulleggia col Centrino, inutile cercare di negarlo, mica si prende quello che sta più simpatico, si prende quello che va meglio :) . Se non ti servisse autonomia AMD fa gli Athlon64 che secondo me sono meglio dei Prescott che monta Intel..

io non odio Intel ma ho comprato esclusivamente AMD per 10 anni.
tuttavia quando è stato il momento di prendere questo notebook non ho avuto il minimo dubbio: la piattaforma centrino era (è) la migliore disponibile per le mie esigenze.

auguriamoci che nel giro di poco tempo si torni a una forte concorrenza anche sul mercato delle cpu mobili, AMD deve migliorarsi molto dal punto di vista dei consumi. al momento di comprare il prossimo nb vorrei trovarmi di fronte a un bel dilemma per la scelta del processore :)

per tornare alla domanda originale: compra il travel mate, se non per il processore almeno per come è costruito, gli Aspire di solito sono "portatili" economici e di qualità non elevata

Para Noir
01-12-2004, 15:29
Originariamente inviato da recoil
io non odio Intel ma ho comprato esclusivamente AMD per 10 anni.
tuttavia quando è stato il momento di prendere questo notebook non ho avuto il minimo dubbio: la piattaforma centrino era (è) la migliore disponibile per le mie esigenze.

auguriamoci che nel giro di poco tempo si torni a una forte concorrenza anche sul mercato delle cpu mobili, AMD deve migliorarsi molto dal punto di vista dei consumi. al momento di comprare il prossimo nb vorrei trovarmi di fronte a un bel dilemma per la scelta del processore :)

Sono d'accordo al 110mila per cento :)